Re: Cucine Arko
#46L'anta che ho scelto io é HDF vulcanizzata cioé l'anta viene verniciata e poi "cotta" nei forni , non viene applicata la solita pellicola
Moderatore: Steve1973
la maggior capienza è un innegabile vantaggioPeppezi ha scritto:Elise, scusami ancora, ma quali aziende ti risultino avere problemi nell'assemblare 4 pezzi di truciolato? Non vorrei che anche tu arrivassi a dire, come fatto dal direttore commerciale di un'azienda che fa casse da 16mm che il grosso vantaggio è la maggior capienza![]()
Siamo seri su, tecnicamente siamo al minimo sindacale, ma se progettisti e montatori sanno fare il proprio lavoro, nessuna cucina al mondo avrà mai problemi legati alle strutture.
Se parliamo di estetica non c'è partita. Il cliente le vede eccome che sono piu' belle (oltre ad essere tecnicamente superiori...)elise ha scritto:vedi che non ti metti nei panni del cliente?allegri ha scritto:Nobilia ad esempio non usa ante impiallacciate per evitare i problemi legati al legno.
Propone quindi solo laminato sp.18, anzi melaminico (comprato in Italia tra l'altro).
Ma le ante di laminato (HPL) sp.22 che alcuni produttori italiani propongono a prezzi piu' bassi se le sognano
queste sono caratteristiche tecniche fini a se stesse... attraenti per gli addetti ai lavori (e manco tanto: che bella l'anta HPL da 22 con la metà delle lavastoviglie sul mercato che con 6 kg di anta non ne bilanciano più il peso...)
al cliente interessano i benefici:
l'anta chiude? si imbarca? si rovina con un uso normale? è bella?
certo se ci metti lavastoviglie con 4 vitine ti credo.... quelle con 10 viti di fissaggio (compatibili anche con ante da 16) non si strappano.Peppezi ha scritto: Ante da 18mm che col tempo si strappano nei fissaggi della lavastoviglie perché la vite ha poca presa
Mi raccomando posta le foto della tua cucina con i commenti da utente (una volta montata).Sheldon ha scritto:L'anta é 22mm!
Grazie per avermi fatto convincere su Arko.
Si ma per te vale il discorso a convenienza? Se è per parlar male dei 22mm usi le lvs di merxa se è per parlar bene dei 18mm ci vogliono lvs di qualità...fai pace con te stessoelise ha scritto:certo se ci metti lavastoviglie con 4 vitine ti credo.... quelle con 10 viti di fissaggio (compatibili anche con ante da 16) non si strappano.Peppezi ha scritto: Ante da 18mm che col tempo si strappano nei fissaggi della lavastoviglie perché la vite ha poca presa![]()
la qualità ci vuole dove serve....
****MESSAGGIO PROMOZIONALESheldon ha scritto:Tra l'altro tutte le cucine italiane dal momento che aggiungi qualche opzione in più te la fa pagare salata; vedi i fianchetti colorati come le ante, le chiusure accompagnate e altro ..quando su arko questo c'é già come base, cioé io non mi sono nemmeno posta il problema di avere i fianchetti dello stesso colore delle ante perché giá ci sono...!! Su questi punti le cucine italiane sono molto arretrate, cioé é inutile che dal cassetto fai uscire un affettatrice quando ti devi preoccupare del sovrappiù dei fianchetti -.- che contraddizioni!