Re: Cucine Arko

Peppezi ha scritto:Elise, scusami ancora, ma quali aziende ti risultino avere problemi nell'assemblare 4 pezzi di truciolato? Non vorrei che anche tu arrivassi a dire, come fatto dal direttore commerciale di un'azienda che fa casse da 16mm che il grosso vantaggio è la maggior capienza :mrgreen:
Siamo seri su, tecnicamente siamo al minimo sindacale, ma se progettisti e montatori sanno fare il proprio lavoro, nessuna cucina al mondo avrà mai problemi legati alle strutture.
la maggior capienza è un innegabile vantaggio :mrgreen:
come anche la leggerezza.
Per esperienza ti posso dire che ci sono fior di aziende molto "fresche" e innovative che hanno e creano problemi, dalle ante con spessori e materiali "tecnologicamente superiori" che si imbarcano quando le apro (frigo monoporta da 178), a quelle che pesano troppo per le lavastoviglie (solo quelle economiche :D), alle aperture trascurate o calcolate male per la ventilazione dei frigoriferi e dei piani cottura, fino ai pensili a 40 cm dalla fiamma viva del piano cottura.
I problemi ci sono eccome e anche qua dentro ce n'è una bella casistica.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Vi spiego...Questo marchio praticamente offre 10 livelli di qualitá anta; si va dal laminato più scarso al legno massello che é di livello 10, l'anta che ho scelto io in hdf vulcanizzato si colloca al 9, quindi buona consistenza e resistenza anche all'acqua tutto quí, ripeto gli altri riveditori mi han proposto sempre un'anta in laminato punto, o laminato o legno massello ecco perché mi é piaciuta molto questa soluzione

E io ti posso raccontare altrettanti problemi per scelte al risparmio.
Ante da 18mm che col tempo si strappano nei fissaggi della lavastoviglie perché la vite ha poca presa, idem per cerniere che con urti accidentali possono strappare, fianchi da 16mm che non stanno in bolla, etc etc
Poi bella...un'anta così sottile sa molto di cucinetta da mercatone.
Sinceramente tra un'anta da 22mm e una da 18mm, scelgo la prima e una cassa da 16mm neanche la prendo in considerazione. Qualunque sia il marchio.
Quindi facciamo così, Sheldan è contenta di (vendere) arko, io sono contento di non avere sto marchio, tu sei contento. Discussione risolta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

elise ha scritto:
allegri ha scritto:Nobilia ad esempio non usa ante impiallacciate per evitare i problemi legati al legno.

Propone quindi solo laminato sp.18, anzi melaminico (comprato in Italia tra l'altro).

Ma le ante di laminato (HPL) sp.22 che alcuni produttori italiani propongono a prezzi piu' bassi se le sognano :wink:
vedi che non ti metti nei panni del cliente?

queste sono caratteristiche tecniche fini a se stesse... attraenti per gli addetti ai lavori (e manco tanto: che bella l'anta HPL da 22 con la metà delle lavastoviglie sul mercato che con 6 kg di anta non ne bilanciano più il peso...)

al cliente interessano i benefici:

l'anta chiude? si imbarca? si rovina con un uso normale? è bella?
Se parliamo di estetica non c'è partita. Il cliente le vede eccome che sono piu' belle (oltre ad essere tecnicamente superiori...)

I nobilitati di Nobilia ce li ha artec a prezzi decisamente piu' bassi.

Chiaramente a livello tecnico l'anta rimane perfetta ed è piu' resistente a graffi e urti...
ALLEGRI

Peppezi ha scritto: Ante da 18mm che col tempo si strappano nei fissaggi della lavastoviglie perché la vite ha poca presa
certo se ci metti lavastoviglie con 4 vitine ti credo.... quelle con 10 viti di fissaggio (compatibili anche con ante da 16) non si strappano. :mrgreen:
la qualità ci vuole dove serve.... 8)

L'anta é 22mm!
si chiudiamola quí perché tanto nello specifico del design italiano peppzi non mi hai saputo dire niente, son quí che aspetto di sapere l'esclusività delle cucine italiane.
Grazie per avermi fatto convincere su Arko, non mi avete detto nessuna innovativitá nello specifico delle cucine italiane che possano differenziarsi da Arko, se non che per una cazzatina ti fanno spendere un botto di soldi.

Sheldon ha scritto:L'anta é 22mm!
Grazie per avermi fatto convincere su Arko.
Mi raccomando posta le foto della tua cucina con i commenti da utente (una volta montata).

Tra l'altro tutte le cucine italiane dal momento che aggiungi qualche opzione in più te la fa pagare salata; vedi i fianchetti colorati come le ante, le chiusure accompagnate e altro ..quando su arko questo c'é già come base, cioé io non mi sono nemmeno posta il problema di avere i fianchetti dello stesso colore delle ante perché giá ci sono...!! Su questi punti le cucine italiane sono molto arretrate, cioé é inutile che dal cassetto fai uscire un affettatrice quando ti devi preoccupare del sovrappiù dei fianchetti -.- che contraddizioni!

elise ha scritto:
Peppezi ha scritto: Ante da 18mm che col tempo si strappano nei fissaggi della lavastoviglie perché la vite ha poca presa
certo se ci metti lavastoviglie con 4 vitine ti credo.... quelle con 10 viti di fissaggio (compatibili anche con ante da 16) non si strappano. :mrgreen:
la qualità ci vuole dove serve.... 8)
Si ma per te vale il discorso a convenienza? Se è per parlar male dei 22mm usi le lvs di merxa se è per parlar bene dei 18mm ci vogliono lvs di qualità...fai pace con te stesso :lol:

Sheldon ha scritto:Tra l'altro tutte le cucine italiane dal momento che aggiungi qualche opzione in più te la fa pagare salata; vedi i fianchetti colorati come le ante, le chiusure accompagnate e altro ..quando su arko questo c'é già come base, cioé io non mi sono nemmeno posta il problema di avere i fianchetti dello stesso colore delle ante perché giá ci sono...!! Su questi punti le cucine italiane sono molto arretrate, cioé é inutile che dal cassetto fai uscire un affettatrice quando ti devi preoccupare del sovrappiù dei fianchetti -.- che contraddizioni!
****MESSAGGIO PROMOZIONALE

Ah la crisi come fa cadere in basso la gente

con una lvs di qualità non hai problemi di anta ne' con 16 mm ne' con 26 mm:
con una di m.... devi prendere quella da 20 e pregare comunque che non ti fuoriesca il vapore durante il lavaggio :mrgreen:

Eh si la crisi.. Nn ha senso invece, chi é che farebbe la cucina simil legno laminato e lascerebbe i fianchetti bianchi??dai paghi più per rifinire quelli che tutto il resto!
Ma che cagata x piacere...