Re: aiuto scelta disposione cucina
#47No perché l'ultimo progetto non mi è stato dato (abbiamo cambiato mobiliere). Più tardi provo a ricostruirlo a casa. Cmq pensili mi ha messo uno nell'ordine uno da 60 uno da 120 con la cappa e un altro da 60. Sopra quello da 120 il pensile a giorno. E qualche cm di tamponamento da una parte e dall'altra
#48personalmente trovo molto bello invece continuare nella parete senza pensili con altezza tutta parete tipo:
oppure come suggeriva Rosso, fare una mensola che potrebbe anche essere dotata di luci per illuminare bene il piano tipo:
o infine lasci a metà altezza come pensavi tu. soluzione che non mi fa impazzire.
questo invece quello che io NON farei mai:

oppure come suggeriva Rosso, fare una mensola che potrebbe anche essere dotata di luci per illuminare bene il piano tipo:

o infine lasci a metà altezza come pensavi tu. soluzione che non mi fa impazzire.

questo invece quello che io NON farei mai:

E le proporzioni / altezze dei pensili... vabbè... chiudete un occhio. Ma per rendere l'idea. In realtà sarà un pò più calustrofobico che nel disegno....

Cmq viste anche le ultime foto mi piace sempre di più l'idea delle mensole, a chiudere l'altezza delle piastrelle. E le metterei chiare e così come il modulo a giorno. Lasciando il solo colore alle pareti.
Domanda... perchè non faresti mai quello dell'ultima foto? mi sembra più carino della penultima per lo meno... cosa "non vedo" io?
È il superamento in altezza e larghezza dei pensili che non è bello giusto? Se così ok non piace neanche a me!
#50avevo capito che non inserissi pensili nell'altro lato. ti prego tra due finestre i pensili no, mi uccidi le finestre

#51Lo sooooo... È la cosa più brutta... Ma vorrei lo scolapiatti..... E la lavastoviglie a fianco.... E in tutti i progetti che ci hanno fatto li era l'unico posto...
#52ma se avete la lvs che caspiterina vi serve lo scolapiatti???????!!!!!!!
un minuto di silenzio per le finestre. RIP.
un minuto di silenzio per le finestre. RIP.

#53Mi unisco al minuto di silenzio per le finestre... Lo so...
Ma lo scolapiatti lo uso proprio!!! Anche adesso lo ho e non potrei farne a meno... Non mi piace la roba in vista ad asciugare

Ma lo scolapiatti lo uso proprio!!! Anche adesso lo ho e non potrei farne a meno... Non mi piace la roba in vista ad asciugare
#54ok non insisto.
tornando a bomba sul rivestimento. vorrei capire quanto sono alte le finestre, quanto rimane di muro tra finestre e piano, quanto sono alti i pensili.
tornando a bomba sul rivestimento. vorrei capire quanto sono alte le finestre, quanto rimane di muro tra finestre e piano, quanto sono alti i pensili.
#55I pensili pensavo h 60.
Altezza finestre mi sembra di ricordare 1,20 e h da terra alla finestra 90 cm. Ci sarà al max qualche cm tra il piano e la finestra. A seconda dell'altezza dei piedini.
Per limitare la bruttura dello scolapiatti tra le due finestre, metterlo ad un unico ripiano potrebbe essere un'idea? (sempre ci sia da 80cm!). O brutto per brutto lo tengo funzionale?
Altezza finestre mi sembra di ricordare 1,20 e h da terra alla finestra 90 cm. Ci sarà al max qualche cm tra il piano e la finestra. A seconda dell'altezza dei piedini.
Per limitare la bruttura dello scolapiatti tra le due finestre, metterlo ad un unico ripiano potrebbe essere un'idea? (sempre ci sia da 80cm!). O brutto per brutto lo tengo funzionale?
#56dunque facendo dei conti. se i pensili sono da 60 + 90 altezza basi + 55 distanza basi/pensili arriviamo ad un h 205.
le finestre sono alte 120 + 90 basi arriviamo a circa h 210.
allineare il tutto è troppo per i pensili immagino.
le finestre sono alte 120 + 90 basi arriviamo a circa h 210.
allineare il tutto è troppo per i pensili immagino.
#57Dipende dall'azienda a cui ti rivolgi, ma in generale pagando un extra si dovrebbe riuscire.mullus ha scritto:I pensili pensavo h 60.
Io ho scolapiatti l. 80 cm e h. 72 cm, Arredo3.
Comunque capisco la necessità, ma perchè non optare per delle mensole? Meno "pesanti" visivamente.
P.s. odio anch'io le cose lasciate a vista, ma sono dello stesso parere di bay...povera finestra

Ultima modifica di BirBa23 il 29/05/17 16:07, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#58mensole scolapiatti?BirBa23 ha scritto:
Comunque capisco la necessità, ma perchè non optare per delle mensole? Meno "pesanti" visivamente.
dimmi di no...

#59Noooo assolutamente.
Mensole a mod
"fratelli in affari" o "chrislovesjulia"
.
Mensole a mod

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#60ma se ha detto che non rinuncia allo scolapiatti!
intanto mi sono andata a cercare le mensole scolapiatti
signori e signore E-S-I-S-T-O-N-O!!!!!!!
alternativa mi è venuta in mente la fighissima base attrezzata:
oppure le basi con scolapiatti
no eh?

intanto mi sono andata a cercare le mensole scolapiatti

alternativa mi è venuta in mente la fighissima base attrezzata:

oppure le basi con scolapiatti
no eh?