Re: Aiuto progettazione zona giorno (che originalità!)

gina ha scritto:Ciao buba. Finalmente la cucina ! Anche a me sembra che stia meglio il divano a fianco della porta d ingresso :P
Anch'io preferisco questa soluzione :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

gina ha scritto:guarda io sono per i toni più soft, ma è proprio bello e sta benissimo con il pavimento e il grigio della parete
idem. questo divano ci azzecca proprio in questo ambiente.

il tuo ambiente mi fai venire in mente la casa di Annsca, prova a vedere se trovi vecchi topic con immagini (guarda anche solo il link della foto profilo).

ciao buba, non avevo visto l'aggiornamento del topic :D

Cmq io sono per il divano su parete bianca, lato porta di ingresso per vari motivi che già sai..
Mi pare che con l'arredo che hai ora, mettere il divano sulla parete grigia e lasciare le basi sulla parete bianca, più grande, renda l'insieme poco equilibrato.
Le basi bianche sulla parete grigia spiccano e non c'è bisogno di molto altro, il divano sulla parete bianca riempie meglio quel lato.
Poi entrando preferisco trovarmi di fronte il mobile piuttosto che il divano (opinione personale), per quanto riguarda il divano vicino all'ingresso, mi sembra ci sia abbastanza spazio tra i due, penso che un paio di piante grandi e un appendiabiti possano schermare.
IN bocca al lupo per la cucina! :wink:

Grazie davvero a tutti/e, ragazzi! :D
Come dice Gina, in effetti non sono tante cose da spostare perciò possiamo provare e riprovare per la gioia di Bubo. :D
Ho presente l'immagine profilo di Annsca e in effetti ricordo l'arancio. :D
Per me fu una casualità: lo cercavo beige in alcantara e trovai questo scontato dall'esposizione. La fodera beige non era più disponibile e così l'ho tenuto arancio. Colore importante. :)

Domani vi aggiorniamo! :D

Eeeeh, la vita è fatta di compromessi, ne parlavamo a cena. Io sto attraversando una fase quasi da colori primari, giallo rosso e blu. Ma mi accontento di aver superato il paglia chiaro che è il passato e di avere evitato il tortora!
Scusami ma non ho seguito il tuo post se non vagamente: sono arcicontento per te che siete alla stretta finale, e l'arancione non mi dispiace, ma mi riservo di leggere meglio domani (sarò a casa in ferie per dare una mano) per capire il giro del fumo della disposizione.
Buonanotte :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Per quanto riguarda la posizione del divano voto con coloro che sostengono l'opzione divano a destra entrando.
Per quanto riguarda il colore del muro andrei certamente sul verde salvia tenue, dato il divano esuberante. Che però (il divano esuberante) non dovrebbe essere "contrastato", secondo me, ché col bianco il contrasto sarebbe troppo acceso, ma andrebbe "accompagnato" (con un bel verde, appunto, che smorzerebbe un tantino la potenza dell'arancio).
E poi niente pareti di colore diverso...
Ma che te lo dico a fare, neanche la moglie riesco a convincere... :roll:
Sei incorreggibile. Sallo.