blackfenix ha scritto:Diciamo che un 35-38 litri va più che bene. Normalmnte i microonde senza piatto girevole hanno due magnetron e quindi la distribuzione delle onde è regolare in tutto lo scomparto o hanno il rivestimento interno in metallo e quindi le onde si propagano per rimbalzo in tutto lo scomparto. Preferibile sarebbe un microonde con funzione inverter. Non è detto che bisogna spendere follie per un buon microonde, certo è che se se ne vuole prendere uno buono da incasso, i prezzi salgono.
Però, prima di fare una scelta del genere poniti alcune domande.
1° sono disposto/a ad usare spesso il microonde ?
2° sono disposto/a ad imparare bene l'uso del microonde ?
3° sono disposto/a a dover buttar alcune preparazioni perchè inizialmente non lo uso bene ?
4° meglio spendere qualcosa in più nel microonde o spendere qualcosa in più per il forno ? Il forno lo so usare meglioe potrei avere qualche soddisfazione in più con determinate funzioni, il microonde potrei maledirlo (anche i soldi spesi in più) se le cosa non mi vengono come si deve e mi passa la voglia di usarlo.
Manca ancora qualche mese prima che entri in possesso della nostra prima cucina, quindi posso fare un po' di pratica con il micro di mamma.
Alcune preparazioni come la crema pasticcera io le trovo un po' noiosette da fare, se il micro mi permette di ottenere lo stesso risultato in minor tempo sono convinto che sarà un buon investimento.
Per quanto riguarda il forno la mia lei si sta impratichendo con la pizza e io mi sto interessando alla panificazione, ma non ho ancora le idee molto chiare. Quello di mamma lo uso poco e per le solite cose (torte, qualche biscotto, i muffins, l'arrosto, ecc ecc) ma sono controllato a vista e non posso "sfogarmi".
P.S.: leggo che congeli il brodo, io lo congelo nei sacchetti monuso per i cubetti di ghiaccio, c'è qualche altro modo?

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi