Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

Superpartes ha scritto:Non sono " non incazzato " , anche perche' ho altri clienti nelle stesse condizioni ( che c..o! ) ho solo risposto alla maleducazione di alcune persone !
spero di non essere stato io.

comunque dai chi vivirà vedrà: queste sono cose lunghe lunghe lunghe... fra qualche mese si saprà qualcosa di più...
Comunque se posso dire i fallimenti (e succedanei) in italia sono proprio un fallimento: ho fallimenti che mi arrivano di 15 anni fa...ti credo che poi la gente accetta il concordato al 10% almeno chiudi la pratica prima di andare in pensione.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: non sono mai sorprese e ti dicono di rientrare quando "sconfini" non quando rimani negli accordi .
Una volta forse, ma non è sempre proprio così, anzi, direi che negli ultimi due anni accade di rado perchè la banca non permette proprio lo sconfino e quindi la situazione che descrivi non si viene proprio a creare.
Quelle di cui parlo, e ho raccolto diverse testimonianze di casi del genere, sono proprio situazioni in cui le banche devono diminuire l'esposizione generale e vanno a pescare dove ce n'e', evitano di mettere in crisi situazioni molto grosse in cui rischiano di ritrovarsi con un pugno di mosche e partono all'attacco delle realtà piccole e medie rientrabili immediatamente o delle grosse dove sanno che comunque c'e' alle spalle una liquidità a cui andare ad attingere (forse è questo il caso di feg ?).

Lucignolo ha scritto: ....e partono all'attacco delle realtà piccole e medie rientrabili immediatamente o delle grosse dove sanno che comunque c'e' alle spalle una liquidità a cui andare ad attingere (forse è questo il caso di feg ?).
Lo spero per l'amico creditore ma di solito quando una ditta chiude o peggio fallisce soldi dietro ce ne sono ben pochi: èèèè... per forza: se le cose andassero bene non avrebbe chiuso e le banche farebbero la fila per poter lavorare con te.... spero che feg sia un'eccezione ma per statistica queste cose non succedono mai.

Giusto per campione statitisco quando una ditta chiude prima dicono che chiude e che cerca di pagare tutti, poi dicono che fa il concordato al 70% poi al 30 poi non riesce neanche il 30, fanno al 20 subentra una ditta in affitto d'impresa che chiude entro i primi 5 anni con ulteriore procedura concorsuale.... penso vada così o giù di li almeno il 60% delle volte... o forse ho sfiga io.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
Lucignolo ha scritto: ....e partono all'attacco delle realtà piccole e medie rientrabili immediatamente o delle grosse dove sanno che comunque c'e' alle spalle una liquidità a cui andare ad attingere (forse è questo il caso di feg ?).
Lo spero per l'amico creditore ma di solito quando una ditta chiude o peggio fallisce soldi dietro ce ne sono ben pochi: èèèè... per forza: se le cose andassero bene non avrebbe chiuso e le banche farebbero la fila per poter lavorare con te.... spero che feg sia un'eccezione ma per statistica queste cose non succedono mai.

Giusto per campione statitisco quando una ditta chiude prima dicono che chiude e che cerca di pagare tutti, poi dicono che fa il concordato al 70% poi al 30 poi non riesce neanche il 30, fanno al 20 subentra una ditta in affitto d'impresa che chiude entro i primi 5 anni con ulteriore procedura concorsuale.... penso vada così o giù di li almeno il 60% delle volte... o forse ho sfiga io.
Io credo che per molte grosse realtà saltate si possa parlare di mancanza di prospettive, attività nel cui sviluppo non si crede più e quindi la proprietà anzichè continuare a fare iniezioni di contante (che si teme potrebbero essere infinite e quindi andare a erodere il patrimonio personale) lascia saltare la baracca.
Poi ci saranno casi in cui lasciano in braghe di tela i fornitori e casi (molto rari a dire il vero) in cui pagano tutti, si chiude il sipario e stop.
Per ora di Feg non si sa ancora bene cosa sta succedendo e quindi sottoscrivo il tuo "chi vivrà vedrà", potrebbe essere liquidazione, concordato, fallimento. Sono molti e diversi gli scenari che si possono aprire e sviluppare.

Buongiorno a tutti

Qualcuno di voi conosce la ditta Technika Trade srl?perchè in tutta questa faccenda c'è qualcosa di poco chiaro.se voi andate su questo sito: http://www.technikatrade.com/index.php? ... ti&code=CB
guardate dove è ubicata:via valassina Giussano,se poi andate sulla mappa nella visione del satellite vi fa vedere l'attuale entrata del gruppo Feg.inoltre qualche fa giorno su questo sito c'erano anche le foto dell'azienda e indovinate cosa mostravano? la Feg!!.Ora la famiglia Elli a mezzo stampa fa sapere di aver diffidato questa azienda a togliere le foto e così è stato fatto,ma l'indirizzo rimane.

Inoltre come mai la technika trade(che si occupa di fotovoltaico) ha lo stesso numero di telefono della ditta P.e.f. srl anche lei operante nel settore fotovoltaico?

Ma secondo voi è normale che un'azienda mostri come propia sede abusivamente la sede di un'altra azienda?Non è che c'è già qualcosa di concordato?

qsecofr ha scritto:
dr.house ha scritto:Buongiorno a tutti
se feg è quella indicata è un po' in mezzo alle case... e sono 30.000 metri non pochi ma neanche tantissimi.... direi non certo una location per ikea se quella era l'idea (dubito)...
Non credo sia quella che hai individuato, l'area è molto più vasta, passa abbondantemente i 100.000 mq di cui una buona metà edificata.

Lucignolo ha scritto:
qsecofr ha scritto:
dr.house ha scritto:Buongiorno a tutti
se feg è quella indicata è un po' in mezzo alle case... e sono 30.000 metri non pochi ma neanche tantissimi.... direi non certo una location per ikea se quella era l'idea (dubito)...
Non credo sia quella che hai individuato, l'area è molto più vasta, passa abbondantemente i 100.000 mq di cui una buona metà edificata.

puoi andare su google maps/earth e dare le coordinate? giusto per curiosità... anche perchè se cerco su earth salvarani mi mette in mezzo ai campi con vicino uno stabilimento "confusionario" pieno di cupole e capriate ma anche più piccolo, il precedente link invece puntava ad uno stabilimento abbastanza quadrato, forse recente, fatto a ferro di cavallo e con al centro una specie di ufficio separato da parcheggi e con una parte costruita in tempi diversi a parallelepipedo
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
puoi andare su google maps/earth e dare le coordinate? giusto per curiosità... anche perchè se cerco su earth salvarani mi mette in mezzo ai campi con vicino uno stabilimento "confusionario" pieno di cupole e capriate ma anche più piccolo, il precedente link invece puntava ad uno stabilimento abbastanza quadrato, forse recente, fatto a ferro di cavallo e con al centro una specie di ufficio separato da parcheggi e con una parte costruita in tempi diversi a parallelepipedo
Credo sia il primo che hai individuato, queste le coordinate che mi da google earth 45°40'53.83"N 9°12'52.50"E in ogni caso ci devi aggiungere un po' di roba li intorno, ad esempio dietro noterai un'area con capannoni e tronchi nel piazzale, sempre roba loro, è la trancia.
Sul loro sito indicano un'area di 120.000 mq di cui 50.000 coperti, non penso proprio che sia una chiacchera da bar del brenta.

Lucignolo ha scritto:
Credo sia il primo che hai individuato, queste le coordinate che mi da google earth 45°40'53.83"N 9°12'52.50"E in ogni caso ci devi aggiungere un po' di roba li intorno, ad esempio dietro noterai un'area con capannoni e tronchi nel piazzale, sempre roba loro, è la trancia.
Sul loro sito indicano un'area di 120.000 mq di cui 50.000 coperti, non penso proprio che sia una chiacchera da bar del brenta.

a si vedo... c'e' una strada bianca di servizio che taglia la proprietà: aggiungendo ai 30.000 la segheria si dovrebbe arrivare vicino al dichiarato. Comunque permane che c'e' una strada in mezzo ai due stabilimenti: poi tu sai meglio di me se ci sono strade agevoli per l'eventuale grande pubblico: a villesse/gorizia sono partiti da ettari di campi, si sono costruiti (a loro spese a quanto si dice) tanto di cavalcavia, parcheggi affini... ma erano solo campi ed hanno considerato la posizione come strategica per il mercato sloveno (...dove sembra non siano graditi... ma va?... infatti è pieno di sloveni)
45.861208° 13.425272°
...e a padova sono abbastanza centrali ma attaccatissimi all'autostrada.
Pax tibi Marce

Qui sarebbero sulla nuova Valassina (strada statale a 3 corsie per senso di marcia) che è una strada decisamente strategica per la zona milano nord/monza/lecco/como (anche se più marginalmente), di altissimo flusso e tra le più densamente popolate d'europa, non so immaginare di meglio commercialmente parlando, tra l'altro, in quella posizione, si ritroverebbero già un cavalcavia a monte e uno a valle.

Monzabrianza ha scritto:La Feg è il classico esempio di figli che si sono ritrovati in mano l'azienda ma incapaci e presuntosi. Basta vedere a chi hanno affidato la costruzione della fabbrica e produzione prodotto ! Uno che prima aveva una tintoria ! E difatti tornerà a fare il tintore !
Certo che per essere il classico esempio di figli incapaci e presuntuosi in questi ultimi 20 anni di cose ne hanno fatte.
Ti ricordi cos'era Feg alla fine degli anni 80 ?? e quanti dipendenti aveva? Nel frattempo ci hanno dato dei grandi successi di mercato da vendere (grande letto Ottomano!!), hanno acquisito una Salvarani dal fallimento negli anni 90 ed hanno ampliato la produzione in brianza assumendo altri dipendenti. Quante cucine Diva abbiamo venduto!!!! ........e meno male che c'era un tintore a fare i prodotti perchè erano proprio ben fatti!!!!! Perchè ci dobbiamo sempre dimenticare quanto di buono è stato fatto quando ci sono i periodi di crisi???
A tè non è mai successo di passare un periodo di crisi o serbi rancori personali nei confronti della feg e di chi ci lavora?????Dubbio!?!?!?

genius ha scritto: Certo che per essere il classico esempio di figli incapaci e presuntuosi in questi ultimi 20 anni di cose ne hanno fatte.
Concordo. Poi, un conto è parlare del "fratellino", che se non sbaglio era già stato defenestrato da tempo, altra considerazione per le due sorelle Elli, tanto di cappello.

Chi vivrà vedrà, non c'è dubbio. Anch'io ho fiducia nella famiglia Elli, tuttavia temo che non venga detto tutto o che anzi venga detta una verità "diversa".
Spero vivamente che quanto riportato dai giornali sia vero ma, ad es. dire che il fotovoltaico riguarda un'azienda Seregnese (che dal sito sembrerebbe invece un concessionario) quando invece viene indicato Giussano - Via Valassina (in un primo tempo era aggiunto "angolo via Pascoli" - indirizzo FEG) come Sede nazionale della Società.... mi preoccupa. Perchè la diiffida non ha riguardato la cancellazione totale del sito?.