Re: Non dovrei farlo ma.....ho un'idea per la cucina

Olabarch ha scritto:ciao Eta... sono incasinatissimo! In questo periodo riesco solo a fare qualche intervento veloce.. siamo troppo presi e tutti vogliono l'ultimazione dei lavori prima di Natale......
beh...immagino! E chi non vorrebbe togliersi qualche rogna prima delle feste? :wink:
Pure io sto' aspettando notizie dal geometra :roll: :roll:
Sono cmq felice che sei passato di qui :D
Baciiiii :D :D

pS: per la gita in montagna di cui avevi parlato io salto....con la conquista dell'ultimo gatto portato a casa ora Eto mi tiene per il guinzaglio con le spese :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Eta non mi puoi mettere i fuochi da una parte e il lavello dall'altra!!!!! nononono funzionalità zero, te lo boccio:P....così hai due semi piani di lavoro nemmeno troppo grandi ed hai la scomodità di dover fare anda e rianda, non so te ma io quando cucino sono dipendente: lavello - pc - pc - lavello.
per il resto i pensili sopra al lavello visti così mi soffocano....;P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

eccomi con i disegni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che ne dite??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di etamina il 30/11/11 18:21, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

LadyDar ha scritto:Eta non mi puoi mettere i fuochi da una parte e il lavello dall'altra!!!!! nononono funzionalità zero, te lo boccio:P....così hai due semi piani di lavoro nemmeno troppo grandi ed hai la scomodità di dover fare anda e rianda, non so te ma io quando cucino sono dipendente: lavello - pc - pc - lavello.
per il resto i pensili sopra al lavello visti così mi soffocano....;P
MA NOOOOOOOOOOO Ladyyyy!! :cry: :cry: :cry:
tutti a dirmi che è brutta ma funzionale e tu mi dici cosììììììì???
Daaaaaaiii!!!
A me i fuochi da una parte e il lavello dall'altra non dispiacciono...ma ti do' ragione sulle vetrinette sopra il lavello. Avevo fatto un rendering con le vetrine da 30 invece che da 70 ed in effetti è più carino :D

etaaaaa
a parte i commenti sulla comodità del lavello, ecc che sono relativi: c'è poco spazio di contenimento!!!!
'ndo metti le pentole?!?!? e i robot/frullatori/impastatori? e dove ti metti a cucinare?

aumenta lo spazio contenitivo: metti una dispensa ad angolo a sinistra, da unire al blocco lavello, sposta le colonne a sinistra, allunga il piano con basi dal lato della cucina, se riesci usa basi da 60 per le cassettiere e considera che ti serve anche molto spazio per la rumenta (a meno che tu non abbia spazio apposito fuori dalla cucina ovviamente)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:etaaaaa
a parte i commenti sulla comodità del lavello, ecc che sono relativi: c'è poco spazio di contenimento!!!!
'ndo metti le pentole?!?!? e i robot/frullatori/impastatori? e dove ti metti a cucinare?

aumenta lo spazio contenitivo: metti una dispensa ad angolo a sinistra, da unire al blocco lavello, sposta le colonne a sinistra, allunga il piano con basi dal lato della cucina, se riesci usa basi da 60 per le cassettiere e considera che ti serve anche molto spazio per la rumenta (a meno che tu non abbia spazio apposito fuori dalla cucina ovviamente)
prima di tutto...che diavolo è la rumenta???????? :shock:
Poi...le pentole pensavo di metterle nella base da 60 a dx del lavello e quelle più piccole nella colonna dispensa...e la colonna dispensa sarebbe una delle due ai lati della colonna forno microonde....e come piano di lavoro avrei la tavola se dovessi impastare qualcosa o preparare qualcos'altro...dici che non basta? :?
Cmq..fuori dalla cucina ci sono 22 mq di sala da pranzo...più salotto staccato...più mega lavanderia etc..etc....se per esempio volessi mettere un congelatore staccato per le scorte grosse (tipo il mezzo bue congelato) lo posso piazzare tranquillamente in lavanderia :D

Peppezi ha scritto:Comunque non vorrei fare il guastafeste, ma se volete posso farvi vedere una paio di foto di cucina in tre pezzi simile al progetto (il primo) di etamina :mrgreen:

PS: eta, nel secondo tentativo sei riuscita a peggiorare il progetto :D
vedo sempre tutto molto volentieri! :D
passa passa...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

rumenta=pattume :lol:
io ho 4 gatti: impastare sul tavolo è impossibile perchè è la loro postazione per vedere quello che faccio
e mi piace cucinare quindi ho molte pentole e padelle e teglie, e aggeggi vari, sia per preparare che per presentare
e ho un mucchio di spazio
e non so dove mettere la friggitrice che ci hanno regalato per il matrimonio perchè non ho più spazio!!!
e questo è lo spazio a disposizione:
http://desmond.ImageShack/Himg136/sc ... res=medium
http://desmond.ImageShack/Himg218/sc ... res=medium
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

la cucina sembra di qualità superba! ma sicuramente i nquesto caso la composizione è influenzata dalla colonna ad angolo (che dubito... smentitemi se sbaglio, sia fatta ad hoc!!!). nel caso dell'autrice del topic fare una cosa del genere (per due angoli tra l'altro...) mi pare esagerato... però...
cmq cucina sicuramente bellissima... non so se altrettanto comoda... boh...
certo cè che nel mondo delle cucine ce n'è per tutti i gusti! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

pawie ha scritto:e ti serve: 1 cassetto per le posate, almeno un cassetto per coltelli, mestoli e aggeggi vari (io ne ho due!), 1 cassetto per strofinacci e tovaglie da tutti i giorni ...
ma..ma.....ho messo due basi con 3 cassetti da 40 ai lati del blocco cottura :?
Riepilogo cosa c'è nella disposizione, così mi dici direttamente cosa pensi che manchi :D :
- base lavello a 2 cassetti da 80 (quindi in un cassetto potrebbero andare le pentole più grandi e nell'altro i cesti della raccolta differenziata)
-base lavastoviglie da 60
-base con ripiani o per congelatore integrato da 60
- blocco cucina con doppio forno
-due basi da 40 con 3 cassetti
- colonna dispensa da 211 cmc con vari ripiani
- colonna per microonde da 211 cm con 2/3 cassetti + ripiani in alto
- colonna per frigorifero/congelatore da 211 cm
- 2 pensili da 30 o 60 cm con anta a vetro
- 1 pensile da 80 con scolapiatti + ripiano

a me pare che spazio ce ne sia.. :?
per le tovaglie ed i bicchieri fighi volevo predisporre una bella credenza classica in sala da pranzo.
Come piano di lavoro ci sono 60 +60 cm nella zona lavello e altri 40+40 nella zona cottura...+ tavolo...che ovviamente sarà anche nel mio caso invaso dai gatti.........ma ormai sono abituata a mangiare pelo :lol: :lol:

Peppezi ha scritto: PS: eta, nel secondo tentativo sei riuscita a peggiorare il progetto :D
:lol: :lol: :lol: chissà perchè ma me lo immaginavo :lol: :lol:
Peppezi ha scritto:
Immagine
Immagine

Quella struttura a sinistra del piano cottura è un frigo da 400 litri incassato dentro un mobile :D
:shock: che figaaaataaaa...è bellissima!!!!
pero' in questo caso manca quasi completamente il piano di lavoro...di fianco al pc ci saranno si e no 15 cm ..la mia disposizione è più comoda 8)
oltre_mente ha scritto:non mi piace....poi quel menzolone a chiudere i buchi d'angolo non mi fa impazzire come soluzione!
la panca così assume un altro senso :roll:
:oops: eh già...ho provato ad inserire più cose possibili ed è venuto un miscuglio ancora più strambo :lol:
La panca mi pare più utilizzabile così che messa semplicemente in mezzo alle basi (anche se messa come nella tua foto risulta ovviamente mooolto più bella)