Re: Mamme e papà 2012

Bizzy ha scritto:
ErinC ha scritto: alle già mamme, come è andata sulle intromissioni da parte di genitori e suocere? mia mamma mi racconta sempre che la suocera gli si è presentata al momento delle dimissioni e voleva esser portata in casa con me :) ma è stata prontamente liquidata.
mia mamma è arrivata prima di me in ospedale!!! :lol:
purtroppo non ho la suocera, però c'è la zia del mio compagno che è insopportabile! Siamo andati da lei una domenica per pranzo e la prima cosa che mi dice è "vediamo se oggi lo sento piangere questo bambino, non piange mai" :shock: Leo piange o frigna quando ha un disagio, fame, sonno, cacca, ruttino.... Quel giorno avevo il passeggino per farlo dormire, noi eravamo in soggiorno a guardare il milan, Leo era in un'altra stanza, lo sento piangere e vado a vedere, aveva perso il ciuccio , arriva la zia e dice "ma lascialo piangere un po' ca**o" :shock:
Si riappisola e dopo un po' frigna, va la zia, continua a piangere, vado io e la vedo scuoterlo (voleva cullarlo) nel passeggino, mi avvicino e lo prendo con la scusa che forse deve fare il ruttino. Lo tengo in braccio sul divano per farlo riaddormentre, si tranquillizza, ma dopo poco ricomincia a lamentarsi, arriva la zia e senza dire nulla me lo toglie dalle braccia :evil: . Leo comincia a strillare e quando il mio compagno si è accorto delle mia vena pulsante sulla fronte si è alzato a riprenderlo e in un secondo si è tranquillizzato. la mamma di questa zia invece mi controlla quando allatto, mi metto nella solita stanza e lei sta tutto il tempo sulla porta a guardarmi e a dirmi "adesso basta staccalo che ha mangiato abbastanza"!
a me sarebbe partito il neurone!!!
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:è tutto il giorno che ho lo stomaco sottosopraaaaaaaaaa :evil:
Eh...le gioie della gravidanza :mrgreen:
Con tommaso ti era andata troppo di chiul amica!!! 8)
me la stai tirando merddddd :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:è tutto il giorno che ho lo stomaco sottosopraaaaaaaaaa :evil:
mal comune......:)

lore pure io son piena di brufolazzi! compresa schiena e decoltè. e io che soffro di acne e prendevo il diane apposta! mi hanno sempre detto che dopo un bebè mi sarebbero passati.per ora no....e non posso nemmeno usare le cremine apposite!!!
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:A me da qualche giorno sono comparsi dei brufoletti sul mento.
Mai avuti, nemmeno da adolescente :evil: :roll:
A me dicevano che se vengono sul mento attorno alla 12/13 settimana vuol dire che é maschio (ergo i brufoli son dovuti al testosterne)
Per me effettivamente é successo prorio così, non so se é stato un caso 8)

Lore...non te la tirerei mai 8)
Però mi fai ridere!!! :P

nancy a mia suocera l'ho quasi cacciata di casa quando Ale aveva quasi un mese; con mia madre ogni tanto ci litigo perchè è iper iper protettiva verso il nipote pensa che ieri ho trovato mio figlio con due paia di calzettoni da caccia :shock: di mio fratello da sopra al jeans perchè sosteneva che era vestito troppo leggero.

Cara vuoi un consiglio facci l'abitudine da edesso per nn farti sangue amaro dopo, tanto mamme o suocere che siano sosteranno sempre che:

_ nn hai esperienza
- nn sei abbastanza adatta

loro invece sanno tutto perchè hanno gia cresciuto i figli e nn fa niente se in 30/35 anni il mondo è progredito :mrgreen:

:arrow: lore scusa di che ti lamenti? Io avrei pagato per avere brufoli a me uscirono peli sotto il mento e nn solo: uando ho partorito sembravo io il papà.
Se ne sono caduti ad un mese e mezzo dal parto
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

iladoc ha scritto:
nancy77 ha scritto:A me da qualche giorno sono comparsi dei brufoletti sul mento.
Mai avuti, nemmeno da adolescente :evil: :roll:
A me dicevano che se vengono sul mento attorno alla 12/13 settimana vuol dire che é maschio (ergo i brufoli son dovuti al testosterne)
Per me effettivamente é successo prorio così, non so se é stato un caso 8)
vedremo se questa teoria varrà anche per me 8)

Mio marito oggi mi raccontava che una nostra cliente, una signora anziana, chiedendo come stavo ecc gli ha detto che sicuramente aspetto una femmina. Non so in base a cosa dal momento che da quando sono in gravidanza non mi hai mai vista :mrgreen: :mrgreen: :shock:
Immagine

MARYANGY ha scritto:nancy a mia suocera l'ho quasi cacciata di casa quando Ale aveva quasi un mese; con mia madre ogni tanto ci litigo perchè è iper iper protettiva verso il nipote pensa che ieri ho trovato mio figlio con due paia di calzettoni da caccia :shock: di mio fratello da sopra al jeans perchè sosteneva che era vestito troppo leggero.

Cara vuoi un consiglio facci l'abitudine da edesso per nn farti sangue amaro dopo, tanto mamme o suocere che siano sosteranno sempre che:

_ nn hai esperienza
- nn sei abbastanza adatta

loro invece sanno tutto perchè hanno gia cresciuto i figli e nn fa niente se in 30/35 anni il mondo è progredito :mrgreen:
Eh si, conoscendo mia suocera, cerco di abituarmi all'idea fin d'ora e soprattutto a prepararmi a tenerla a bada. La cosa che più mi dà fastidio del suo carattere è che quando ti dice qualcosa non sembra un consiglio ma una critica, anche se so che non lo fa in cattiva fede. Ma mi consola sapere che mio marito riconosce con me questo suo difettuccio :mrgreen:

Il tuo Ale ha degli occhioni proprio belli! :wink:
Immagine

Io abito vicinissima a mia mamma e per me è stato fndamentale i primi giorni, facciamo anche il primo mese, poi stavo da lei per non essere da sola. Sapevo già che sarebbe stata piena di consigli e pareri, però ha sempre accettato le mie idee, anche se diverse dalle sue e talvolta litigando anche. Ora che è grande sia mamma che suocera prima mi dicono di si, poi fanno quello che vogliono, sta di fatto che la suocera ha volte ha delle idee che mi fanno chiedere se veramente il marito l'ha cresciuto lei o se è figlio della vicina di casa :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

l'altra volta avevo una pelle stupenda!infatti quando ho fatto il test stavolta dicevo che era neg proprio per la presenza dei brufoli.

so anche io della relazione brufoli/maschio ,ma le mie amiche ...una con i brufoli ha avuto femmina e l'altra con la pelle splendida maschio!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:immagino gia la scena dei primi cambi....io ed il marito con questo coso minuscolo....e urlante. e le sfide su chi è +bravo e veloce nel cambio. :) ahhhhhhh

alle già mamme, come è andata sulle intromissioni da parte di genitori e suocere? mia mamma mi racconta sempre che la suocera gli si è presentata al momento delle dimissioni e voleva esser portata in casa con me :) ma è stata prontamente liquidata.
la suocera non si è assolutamente intromessa, ed è stata disponibilissima a correre lei a comprarci quel che ci serviva mentre noi eravamo occupati a far avanti indietro dalla tin...
i miei genitori hanno ancora il terrore di toccare la piccola...sono io a dovergliela mettere in braccio :? gli ho chiesto se volevano provare a cambiarla loro o darle loro il biberon ma hanno troppa paura :shock:
anche quando martina era ancora in tin non sono stati oppressivi e venivano giusto una volta a settimana x vederla... ho visto invece dei nonni che eran piazzati quotidianamente fuori dal reparto :shock:

Frozen, non ti ho ancora vista comparire nel topic dei forummini! Come sta Martina, l'avete portata a casa? Ho seguito i tuoi aggiornamenti per un po', ti ho anche pensata parecchio perché avevo un'amica in ospedale in contemporanea a te... :oops:
Scusa l'invadenza, so che non ci siamo mai "parlate" più di tanto, ma sapere che magari ti ho incrociata mi ha lasciata un po' coinvolta...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.