Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

menchy ha scritto:
nancy77 ha scritto:A pranzo tonno e pomodoro, due mele (leggo che oggi le mele vanno alla grande 8) )

Stasera sono sola, ho della rucola che vorrei condire con qualche scaglia di parmigiano e poi non so... secondo voi dei carciofini surgelati e sbollentati ci stanno bene? :roll:

Con la fame che c'ho adesso ci stanno da dio!!!!!

A parte gli scherzi, si credo che ci stiano bene, no? Buoni i carciofini!!!! Li hai fatti tu?!
No, stavolta li ho presi al super surgelati. Non li avevo mai comprati, ma a pulirli è troppo lunga.... :wink:
Vado a scongelarli 8)
Immagine

nancy io le verdure surgelate le cuocio direttamente nel micro (le metto nel piatto coperto di pellicola e via!!) :wink:

però la stessa operazione con le verdure crude è stata di pessima riuscita :?

ache io spesso compro alcune verdure surgelate già pulite (soprattutto quando le trovo in offerta) purtroppo il tempo è tiranno!! okkio che i carciofi lessi tendono a diventare verdi :roll:
Simona

menchy ha scritto:Simo, non lo so.
Un chilo di frutta prima (sarebbe meglio) o dopo un pasto libero parecchio abbondante è una tecnica che m'ha insegnato la dietologa. La prossima volta le chiederò come mai si fa e ti dico.
Però penso che non sia la stessa cosa mangiare al posto della frutta insalata e carne, perchè questi poi li devi condire, anche se consentito, e le calorie salgono.
Bho, chiedo e ti faccio sapere.
forse può essere proprio un discorso di disintossicazione/depurazione :roll: :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:nancy io le verdure surgelate le cuocio direttamente nel micro (le metto nel piatto coperto di pellicola e via!!) :wink:

ache io spesso compro alcune verdure surgelate già pulite (soprattutto quando le trovo in offerta) purtroppo il tempo è tiranno!! okkio che i carciofi lessi tendono a diventare verdi :roll:
Il micro non ce l'ho :wink:
ecco perchè penso di sbollentarli un pò, se no? :roll:
Immagine

nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:nancy io le verdure surgelate le cuocio direttamente nel micro (le metto nel piatto coperto di pellicola e via!!) :wink:

a me lessi con olio e limone piacciono molto (visto che ultimamente siamo tutte in tema di ricettine leggere) sennò cotti in padella con olio, aglio, prezzemolo/mentuccia, ma poi con la rucola che c'azzeccano :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:

a me lessi con olio e limone piacciono molto (visto che ultimamente siamo tutte in tema di ricettine leggere) sennò cotti in padella con olio, aglio, prezzemolo/mentuccia, ma poi con la rucola che c'azzeccano :roll:
infatti :wink:
Li devo aggiungere alla rucola e scaglie di parmigiano.
Quindi sbollento e condisco 8)
Immagine

Allora ieri sera ho approntato velocemente una pastasciutta carciofi e pancetta e bon, tutti contenti :lol:

Per stasera ho messo fuori la carne da fare ai ferri, per i contorni vedo sul momento.
DA oggi scatta l'operazione svuotafrigo, siamo a fine mese (non da calendario ma da stipendio :lol: ) e il frigo è abbastanza fornito, voglio vedere di arrivare al 10 con quello che c'è o quasi :wink: a parte pane, frutta e verdura.
Immagine
Immagine

Ieri sera poi l'insalata di rucola, scaglie e carciofini mi è piaciuta molto, da rifare :wink:

Oggi per pranzo sto preparando funghi e besciamella per le tagliatelle, ma mi ha appena tel il marito per dirmi che non ce la fa a venire a casa :evil:
Quindi utilizzo il condimento per un involtone di pasta sfoglia per stasera, e io mi faccio un'insalata :roll:
Immagine

ieri è iniziata ufficialmente la dieta per me e mio marito
quindi
ieri pranzo minestrone (lui con pasta 50 gr per me assoluto) ricotta e pomodoro.
sera pollo con spinaci !!

oggi a pranzo pasta e zuccca al marito con uovo sodo e insalata...io, 'uovo sodo con un po di insalata e la zucca ,

stasera filetti di pesce persico con pomodorini capperi e olive e scarola stufata!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

stellì, anche io sto attuando la pratica svuotafreezer, ma perchè nel congelatore proprio ho tanta roba...

soprattutto sughi che col fatto che il marito non sempre rientra a pranzo (eventualmente a cena x lui pasta in bianco o pomodoro + secondo) e che io da un po' la pasta evito di mangiarla, si sono accumulati...

poi polli (io li prendo dal contadino) e abbastanza carne di vitello....

in + c'è una bella busta di cappelletti fatti a mano (da Natale) che ogni volta che apro mi guardano invitanti (avrei una voglia di mangiarli alla norcina col tartufo!!! :cry: ).....

insomma bisogna proprio svecchiare :wink:

comunque oggi a pranzo pasta al pomodoro + contorno

a cena ci sono un po' di affettati e formaggi da finire + contorni...

intanto ieri sera ho lessato i fagiolini, poi ho una confezione di asparagi e alcune zucchine....
Simona

Ricomincia la dieta, per il primo giorno mi voglio trattare bene senza sforare ;)
Piatto unico, pasta (75 gr) con zucchine e gamberetti
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Ricomincia la dieta, per il primo giorno mi voglio trattare bene senza sforare ;)
Piatto unico, pasta (75 gr) con zucchine e gamberetti

Buonissima! :wink:

Per me oggi a pranzo insalata (è da finire) e calamari ai ferri.
Per stasera vorrei fare un pollo al forno sempre con insalata.
Immagine

Ieri sera mozzarella di bufala, un po' di affettato (io mi sono cotta il salame in forno... meglio che niente), e contorno di asparagi e fagiolini.
Oggi siamo a pranzo dalla suocera; per stasera non ho idea, dipenderà da cosa mangiamo oggi (in genere ci fa pasta e carne, quindi poi a cena sono sempre in difficoltà :roll: :roll:). Vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Ieri sera mozzarella di bufala, un po' di affettato (io mi sono cotta il salame in forno... meglio che niente), e contorno di asparagi e fagiolini.
Oggi siamo a pranzo dalla suocera; per stasera non ho idea, dipenderà da cosa mangiamo oggi (in genere ci fa pasta e carne, quindi poi a cena sono sempre in difficoltà :roll: :roll:). Vedremo.
Come me quando vado da mia mamma, loro sono abituati a primo e secondo noi invece facciamo sempre una sola portata + contorni.
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera mozzarella di bufala, un po' di affettato (io mi sono cotta il salame in forno... meglio che niente), e contorno di asparagi e fagiolini.
Come me quando vado da mia mamma, loro sono abituati a primo e secondo noi invece facciamo sempre una sola portata + contorni.
Anche io preferirei fare così. Poi però Spino è abituato ad avere un certo assortimento a tavola, quindi anche se non faccio pasta e carne insieme però mi devo sempre attrezzare con varie alternative. Se faccio portata unica più contorni lui poi va a pescare in frigorifero... e io rimango con l'impressione di non sfamarlo a sufficienza :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38