Re: Mamme e papà 2012

arianh ha scritto:Stelli, per me non vuole non perché ne ha avuto a male per delle uscite di tua madre, ma perché non vuole che Giada stia lontana da voi. Lo dico perché anche io sono così, e nonostante me l'abbiano proposto, ho rifiutato di mandare Elena qualche giorno dai nonni (non al mare ma vabbeh). Io preferisco che sia a casa con noi
lo so.....questo lo capisco.....ma pensarla al nido con sti calori quando potrebbe sguazzare felice nell'acqua......... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli, per quel che può valere il punto di vista di una che non ha ancora alcuna esperienza ti dico che forse nemmeno io riuscirei a separarmi per tanti giorni di fila da mio figlio, sapendolo a una distanza notevole pur nelle migliori mani del mondo. ti ripeto, non vale a nulla il mio parere ma magari ti sbollisce un po' di rabbia verso tuo marito, io non credo che ci sia della dietrologia nella sua posizione, almeno non come ragione principale! :)

vi aggiorno sui sintomi della sindrome? :mrgreen:
sono arrivati da un'oretta gli operai del mobilificio con il divano nuovo, le 12 sedie per il tavolo consolle, e... gli armadi nuovi per quella che forse un giorno sarà a tutti gli effetti la stanza del piccolo! :D
il fasciatoio stokke giace smontato in una camera e Lou lo monterà insieme alla culla quando arriverà pure quella cioè solo dopo il parto. :roll: per fortuna è già a deposito dal rivenditore e si tratta solo di attendere i tempi di spedizione. però voglio specificare che è stata mia madre a insistere perché non entrasse in casa prima della nascita! 8)

amlu, avevo capito che il dolore davanti fosse corrispondente a quello alla schiena. allora credo che sia il famoso crampo sottocostale che mi ha afflitto dal terzo mese fino a qualche settimana fa, peggiora dopo i pasti quando lo stomaco è dilatato dal cibo. l'unica è fare pasti piccoli e frequenti. anche con l'acqua, piccoli sorsi e spesso.
che carina che sei e che forte momo! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

arianh ha scritto:Stelli, per me non vuole non perché ne ha avuto a male per delle uscite di tua madre, ma perché non vuole che Giada stia lontana da voi. Lo dico perché anche io sono così, e nonostante me l'abbiano proposto, ho rifiutato di mandare Elena qualche giorno dai nonni (non al mare ma vabbeh). Io preferisco che sia a casa con noi
quoto ari..
e sono del parere che una settimana lontano dai propri genitori è troppo seppur si tratta di parenti e non sconosciuti...
tu sei sicura che vuoi mandarla solo x tenerla fuori dal nido o c'è altro??
Immagine

Immagine

Stelli...io capisco tuo marito :oops:
mi vergogno quasi a dirlo ma in 2 anni e mezzo non ho mai lasciato Giulio a dormire dai nonni :oops:
In ufficio ho una collega che ha una bimba dell'età di Giulio (ha un paio di mesi di più): ebbene, 2 anni fa quando la bimba aveva 7 mesi lei l'ha mandata per 20 gg in calabria dai nonni che abitano sul mare proprio per il motivo che dici tu, preferiva saperla al fresco che in città chiusa in un appartamento con l'aria condizionata...
Con lei ne abbiamo parlato tante volte...io non ce l'avrei mai fatta a stare 20 gg a quell'età senza vederla :|
Capisco che sia un limite mio però un discorso è il lasciarla la mattina e tornare da lei la sera, un discorso è il distacco completo per più giorni (e stiamo sempre parlando di una bambina di 10 mesi...)
Magari dopo aver passato con i tuoi un po' di giorni al mare tutti insieme e aver visto con i suoi occhi che effettivamente lì starebbe meglio forse si convincerà senza bisogno che tu gli ridica nulla...

Lanternarossa ha scritto:
quoto ari..
e sono del parere che una settimana lontano dai propri genitori è troppo seppur si tratta di parenti e non sconosciuti...
avrò mica delle turbe? :shock: :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

iladoc ha scritto:Stelli...io capisco tuo marito :oops:
mi vergogno quasi a dirlo ma in 2 anni e mezzo non ho mai lasciato Giulio a dormire dai nonni :oops:
...
Davvero Ila, io non capisco perchè vergognarsi di una cosa che dovrebbe essere naturale...
desiderare di stare con il proprio bambino, desiderare di dormire insieme a casa con la propria famiglia non è una cosa di cui provare vergogna....anzi :D
purtroppo sembra che i valori si siano ribaltati...
Giulio, come tanti altri bambini avrà il suo tempo x dormire a casa dei nonni o di amici....
chiaramente ci sono eccezioni ma nella norma non ci vedo davvero nulla di male in quello che fai...
Immagine

Immagine

realexa ha scritto:
quoto ari..
hai figli??
Immagine

Immagine

Ma stelli, non so che dire.
Diciamo che quando si porrà il problema a me(e so che prima o poi si porrà...suoceri con la casa al mare ed in pensione e noi senza ferie) ora come ora vorrei che mio figlio stesse con me in città (non mi fido dei suoceri, non ce li vedo correre dietro ad un bimbo scalmanato, con i pericoli che ci sono nel residence) vedrò quando sarà il momento, per ora la penso così.

Nancy peccato che sei senza piscina. Io cerco di andarci 1-2 volte a settimana, e devo dire che le gambe ringraziano (anche se ritenzione e sopratutto capillari iniziano e venire fuori) ma almeno niente piedi gonfi.

Anto non ho ancora capito se hai a casa piccola o semplicemente il marito non vuole cedere lo studio al pupo.

ieri ho costretto il marito ad aiutarmi con le faccende......pure io non riesco a fare le cose velocemente come prima, e mi devo sedere dopo un pò. morale, mi ci vorrebbero 2 giorni e non un pomeriggio come prima. Quanto ha sbuffato, ma poi mi ha aiutato(era una strano dejavù...di quando mia madre litigava con mio padre per farsi aiutare nelle faccende....mi son sembrata mia madre....orrore!!! :twisted: )

Il maritino è bravissimo con i bimbi(ieri eravamo ad un battesimo dove faceva da padrino) spero che anche con il piccolo (Alessandro o Alessio o Simone) faccia uguale.
è molto premuroso anche con me, ieri sono stata malissimo(stramangiato al rinfresco, stanca, un po di acqua fredda..... :roll: ) lui guardava la partita, l'ho chiamato sui rigori (non ce la facevo + aveva iniziato a farmi male anche la pancia e il pupo sotto si muoveva come impazzito) non ha fatto una piega ed è venuto da me. (se non mi aiutava lui ad alzarmi al volo...allagavo il letto :oops: ).
So che è un periodo brutto per lui a lavoro, e cerco di non dargli noia a casa, ma a volte ho bisogno del suo aiuto..... :roll: Come quando torno a casa stravolta dal lavoro....un paio di volte mi ha detto di rallentare....ma purtroppo non posso (per entrambi) non mi ha + ridetto nulla, ma quando ho le giornate pesanti e mi butto direttamente sul letto, cerca di occuparsi, a suo modo, di casa e cena. :oops:

Ora vado a vedere le fotine di Amluci :mrgreen:
Immagine
Immagine

Lanterna scusa ma non capisco proprio a quali "valori ribaltati " tu ti riferisca :shock:
Io sono sempre stata con mia nonna, al mare ci stavo 3 mesi e i miei venivano al we finche non avevano ferie, e sono sempre stata benissimo.
Quando Beatrice aveva 9 mesi è rimasta 5 gg con i miei e noi siamo andati in costa azzurra per il nostro anniversario, 4 mesi dopo abbiamo fatto un we lungo a Salisburgo con una coppia di amici... Insomma un paio di volte l'anno ci concediamo sempre del tempo per noi e siamo tranquillissimi perché sappiamo che con i nonni sta benissimo, per lei sono un arricchimento come lo è per noi riprender
i nostri spazi.
Tra una decina di giorni andiamo una sett in vacanza da soli e lei rimarrà al mare con i miei... E lo facciamo per il benessere di tutti, nostro perché abbiamo bisogno di vero relax, suo perché sarà con persone che le vogliono bene e non vedono l'ora di stare con lei.
Non mi permetterei mai di giudicare chi non si allontana dai figli per anni, così come non mi piace il tuo tono nei confronti di chi lo fa, e noi lo facciamo spesso e con piacere.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Anch'io sto gonfiando :shock:
Mi son dovuta togliere la fede.
Con Giulio l'ho tenuta anche durante il travaglio...stavolta io non so che caspiterina mi stia succedendo :|
I piedi non son gonfi, ma anche a me stan partendo una miriade di capillari.
Voglio la piscina.
Voglio le ferie.
Il lavoro lo sto iniziando a detestare.
Son stanca.
mi girano le balline (ma questo forse andava in sfoghi)
Scusate ma oggi mi gira male! :evil:
E soprattutto NON LITIGATE CACCHIO :x

realexa ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: quoto ari..
hai figli??
ah no! dico che come figlia forse avrò delle turbe per come mia madre non si sia fatta problemi a lasciarmi settimane intere
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

iladoc ha scritto:Stelli...io capisco tuo marito :oops:
...
Davvero Ila, io non capisco perchè vergognarsi di una cosa che dovrebbe essere naturale...
Giulio, come tanti altri bambini avrà il suo tempo x dormire a casa dei nonni o di amici....
...
Vabbè, una notte non è una settimana, ora potrebbe anche essere arrivato il momento di fare un tentativo, so bene che il "problema" è più mio che suo 8)

Un domani mi piacerebbe concedermi 1-2 we l'anno senza figli.....ma non so ancora quando saremo pronti per lasciarli ai nonni (e a quali nonni...io voto sempre per i miei :oops: )

Non mi sento una madre snaturata per volermi concedere questo "lusso" solo che ancora sono una pseudo madre....non so quando sarò pronta a farlo. :oops:

Secondo me a parte il desiderio di voler un po di tempo con il proprio marito-compagno, si deve valutare ogni situazione....quanto la prole è attaccata ai genitori, quanto i nonni sono abituati a stare con i nipoti e se danno fiducia. (es un conto a casa propria, altro al mare....in pratica, i nonni sanno seguirli bene anche nell'acqua?!....o si mettono sotto l'ombrellone a chiacchera? sono in grado di fare lo scatto felino per riprendere il bimbo che fa una mossa sbagliata e beve un pò?!....queste sono le mie paure nonni+nipoti+mare)

un genitore deve fare le proprie considerazioni e poi decidere, in base a questi(e forse altri) fattori
Immagine
Immagine