Io sono un mix... accarezzo e cerco di capire se sono facilmente pulibili!!!

annsca ha scritto:Nuova incursione in un negozio di piastrelle...ormai siamo diventati selettivi
le Lea Block grey , non male , sono smaltate ma non colorate in massa
ti sconsiglierei quelle smaltate-non tuttamassa
le Mutina Cretto Grey, bellissime ma fuori budgeti prodotti Mutina mi son sempre piaciuti, sono davvero sinonimo di qualità e bellezza, magari in un grigio più chiaro
Le keope Life Arki, un colore grigio + scuro (ma che non vira al nero), un effetto resina ...interessanti ma forse troppo scure per noi
e poi le Tagina , serie Fucina colore Grigio manganite ...wowww![]()
le vedrei troppo "da discoteca", nel senso troppo metallizzate
e la serie Loft City grey, già puntate da Monizarse sono come in foto, molto molto belle
e poi abbiamo visto lei e siamo rimasti senza parole: Tau Corten Bianco
viste dal vivo, belle sì,ma non sono troppo chiare?
posso farti una domanda sconcia: perchè hai scartato l'idea di un pavimento in legno?annsca ha scritto:Ciao Loredana, sono tendenzialmente d'accordo con tutte le tue valutazioni ... sono ancora alla ricerca della mia "piastrella perduta"
perchè è passato un anno dalla morte del ns. cane e, non appena sarà terminata la ristrutturazione, non credo che ci metteremo tanto a riprenderne un altro ...e sappiamo benissimo cosa significa "gestire" un cane in termini di manutenzione in casa. No, il parquet, per quanto bellissimo, è fuori discussioneLoredana ha scritto:posso farti una domanda sconcia: perchè hai scartato l'idea di un pavimento in legno?annsca ha scritto:Ciao Loredana, sono tendenzialmente d'accordo con tutte le tue valutazioni ... sono ancora alla ricerca della mia "piastrella perduta"
capisco benissimoannsca ha scritto:perchè è passato un anno dalla morte del ns. cane e, non appena sarà terminata la ristrutturazione, non credo che ci metteremo tanto a riprenderne un altro ...e sappiamo benissimo cosa significa "gestire" un cane in termini di manutenzione in casa. No, il parquet, per quanto bellissimo, è fuori discussioneLoredana ha scritto:posso farti una domanda sconcia: perchè hai scartato l'idea di un pavimento in legno?annsca ha scritto:Ciao Loredana, sono tendenzialmente d'accordo con tutte le tue valutazioni ... sono ancora alla ricerca della mia "piastrella perduta"
Perchè?Loredana ha scritto: ti sconsiglierei quelle smaltate-non tuttamassa[/color]
Una piastrella smaltata, lo dice il termine stesso, è una piastrella che deve il suo colore ad uno smalto messo sopra. Il che tutto ok. Ma se si dovesse scheggiare perchè ad esempio ci cade sopra un martello, rivela la sa parte sottostante, che nel 99% dei csi è bianca. Quindi la scheggiatura si vedrebbe.Meadow ha scritto:Perchè?Loredana ha scritto: ti sconsiglierei quelle smaltate-non tuttamassa[/color]
Immaginavo ti riferissi alla resistenza superficiale, ma si parla comunque di un gres porcellanato quindi con un'alta resistenza di base, e lo smaltato lo consiglierei al contrario per altri motivi (sempre parlando in generale eh! Poi ogni piastrella è diversa), ad esempio la facilità di pulizia, o almeno non ha sicuramente dei difetti da sconsigliarlo... Invece il tuttamassa è sicuramente consigliabile nei luoghi pubblici dove sono richieste caratteristiche speciali.Loredana ha scritto:Una piastrella smaltata, lo dice il termine stesso, è una piastrella che deve il suo colore ad uno smalto messo sopra. Il che tutto ok. Ma se si dovesse scheggiare perchè ad esempio ci cade sopra un martello, rivela la sa parte sottostante, che nel 99% dei csi è bianca. Quindi la scheggiatura si vedrebbe.Meadow ha scritto:Perchè?Loredana ha scritto: ti sconsiglierei quelle smaltate-non tuttamassa[/color]
Viceversa, la piastrella tutta massa, o tutto impasto, è quella piastrella che è in superficie dello stesso colore di cui è all'interno, quindi se si dovesse scheggiare, non si vedrebbe nulla.
Gla ha scritto:ciao Annsca,
se ti piacciono le Loft di Tagina, hai provato a vedere le Warmstones grey o mole?
a me hanno chiesto 60 euro al mq di listino, ma forse le trovi a meno
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”