Moderatori: Steve1973, samantha.l
simo19691 ha scritto:menchy ha scritto:Simo, pasta fredda con pomodorini, mozzarella e basilico condita a crudo?
Loremir, anche io amo i pomodori camone e li mangerei tutti i giorni.
Ma devono essere come dico io, piccoli, tosti, rossi ma all'interno ancora un pò acerbi.
Insomma, se sono troppo maturi non li mangio.
La loro buccia mi fa dare di matto, troppo buoni!!!!!!!!!!!!!
Solo che costano qi anche 5 euro al chilo.![]()
mi mettete un'immagine??
direi che non è proprio proprio un pasto equilibrato!simo19691 ha scritto:visto che ho le zucchine in casa, domani gliele faccio gratinate al forno...solo che mi sembra un po' pochino![]()
le verdure le mangia anche ripiene (proprio con pane e carne)
...e anche fritte![]()
e le melanzane le mangia solo fritte ma ripiene di prosciutto cotto e formaggio (giuro che io non gliele ho mai fatte..solo la nonna ogni tanto)
i fagiolini li adora, glieli posso fare anche con le patate per avere un pasto + completo, ma che rottura pulirli e cuocerli...e in + costano un botto!!
io vorrei comunque fargli fare un pasto equilibrato, anche perchè è un ragazzone e per la forte crescita ha dolori dappertutto (ha proprio iniziato da poco a fare ginnastica posturale)
il tonno non è cosi dietetico?lunaspina ha scritto:Su cookaround c'era una ricetta con le zucchine arrotolate ripiene di tonno e poi gratinate in forno... potrebbe andare? (Certo il tonno non è così dietetico, ma un po' di proteine da qualche parte ci vogliono pure...)
simo19691 ha scritto:stellina ha scritto:Simo carpaccio di salmone/tonno/pesce spada?
Bresaola con grana e insalata?
Farro freddo condito con poche cose, pomodorini e basilico e magari un formaggio magro oppure gamberetti scottati e zucchine grigliate e tagliate a striscioline...
Insalata di finocchio e grana?
mi sono dimenticata di dire che G. è quello più difficile da accontentare![]()
Bresaola fatta ieri sera, lui ha mangiato solo la rucola
il farro non gli piace per niente
i gamberetti nemmeno
il pesce poco e niente
formaggio solo molto stagionato o parmigiano o pecorino romano ma MAI affettati ma con l'apposito attrezzino per le scagliette
affettati solo se abbiamo il salume intero in casa (mai quelli del super, men che meno se nelle vaschette)
carpaccio no..
che mi rimane??
domani penso che apparecchierò e basta, poi gli dico fai tu!! tanto è grande abbastanza![]()
Probabilmente hai ragioneMaha ha scritto:il tonno non è cosi dietetico?lunaspina ha scritto:Su cookaround c'era una ricetta con le zucchine arrotolate ripiene di tonno e poi gratinate in forno... potrebbe andare? (Certo il tonno non è così dietetico, ma un po' di proteine da qualche parte ci vogliono pure...)il tonno al naturale è una fonte ricca di proteine con pochissimi grassi! se poi però me lo gratini mi vanifichi il tutto
Invece a me piace lo sgombro e non il tonnosimo19691 ha scritto:il tonno non gli piace ma lo sgombro si (non lo compero mai pperchè invece non piace a me)
simo19691 ha scritto:equilibrato intendo che oggi lui avrebbe mangiato solo i fagiolini...l'ho praticamente costretto a mangiare una fetta di pane e prosciutto![]()
però sono convinta che se proponessi un menu del Mec non avrebbe obiezioni
per la cronaca: il bianco delle uova è proteico, il rosso sono grassi, e per ogni albume ci sono 3 grammi di proteine... poche contando che una persona normale dovrebbe prendere 100-150grammi di proteine al giornosimo19691 ha scritto:ma G. non ha bisogno di dieta (quelli siamo io e L.)...
e maha, infatti mi sto ponendo proprio il discorso delle proteine...
adora le uova in tutte le salse, ma credo che più di 2-3 a settimana non gliele possa far mangiare![]()
il tonno non gli piace ma lo sgombro si (non lo compero mai pperchè invece non piace a me)
e comunque ha promesso che a cena recupera il pasto del pranzo
menchy ha scritto:simo19691 ha scritto:equilibrato intendo che oggi lui avrebbe mangiato solo i fagiolini...l'ho praticamente costretto a mangiare una fetta di pane e prosciutto![]()
però sono convinta che se proponessi un menu del Mec non avrebbe obiezioni
Mi sono confusa, pensavo parlassi del figlio che ha bisogno di stare attento all'alimentazione.