buona sera

scusate se riesco a rispondere solo oggi... ieri siamo andati dal rivenditore per avere un primo preventivo sulla cucina. ma vi spiego tutto dopo, adesso passo prima a rispondere alle varie domande
difra64 ha scritto:ho guardato meglio la piantina e mi sorge una domanda:
vi servono assolutamente 3 camere?
e seconda cosa: il bagno in basso a destra è senza antibagno... avete intenzione di intervenire anche sulle murature/impianti?
Ciao DiFra

allora, ho bisogno delle 3 camere perchè ho già 2 bimbi e dato che le camerette sono strette abbiamo pensato al loro futuro (in caso volessero dividersi) o cmq all'eventuale nascita di un 3° figlio

La cameretta affianco al 2° bagno verrà però realizzata in un secondo momento, per adesso resterà l'ingresso/salottino di rappresentanza che tanto si usava all'epoca... poi quando servirà realizzeremo la seconda cameretta....
avevamo pensato anche di spostare la cucina nel salottino di rappresentanza ma mi hanno fatto notare che non è elegante (chissenè) eccc.... ecc... e che gli scarichi purtroppo non arrivano fino a lì... così abbiamo pensato a spostarla nella cameretta al centro (quella tra cucina e salottino/2a cameretta) ma abbiamo lasciato perdere perchè è la stanza più buia della casa... anche se stiamo "riprendendo in mano l'idea" dato la paura dei costi del fuori misura.... aspettiamo i primi preventivi e poi decidiamo... non vi nascondo però che ultimamente sto amando la mia cucina piccina e carina
So che il bagno è senza antibagno, era così nella vecchia planimetria e resta così perchè secondo il regolamento del comune se non si cambiano le misure del bagno o cmq non si crea un altro bagno in zona giorno, allora possiamo evitare l'antibagno... Ho comunque chiesto al nostro architetto di fare un progetto che comprenda un antibagno di almeno 1,20mt (il min. previsto dalla normativa)... spero arrivi a breve...
ps: ele sei sempre gentilissima
interverremo su tutti gli impianti perchè sono troppo vecchi....
ele981 ha scritto: aahhhhh si cavolo DiFra hai ragione! io son partita dall'ultimo tuo disegno, e non dall'ultima versione di Fred, con la quale in effetti non si può arrivare in allungo fino al lavello. Peccato perchè con il lavello in fondo si evitava la cappa a vista e si aveva una bella parete libera. E poi un antibagno a separare dalla zona pranzo in effetti non starebbe male.
Comunque la piantina della casa è davvero particolare. Non c'è una faccina con i cuoricini?
per la lvs ancora non è detta l'ultima parola, anche se saranno solo 41cm di spazio non è detto che non si possa caricare... i cestoni della lvs di solito non sono estraibili? quindi se li tiro fuori mentre sciacquo i piatti in lvs, posso metterli automaticamente nei cestoni... no? chiedo perchè dove abito attualmente non abbiamo la lvs e quindi non la conosco bene, mettiamola così