Re: mi serve aiuto per una cucina "difficile"

Fabietty ha scritto:Non ho chiaramente idea del dove, ma per la volta che servisse piano lavoro in più, ci sono i cassetti col piano estraibile tipo quello originariamente proposto dalla Elmar e che ho visto più o meno tutte le aziende propongono (lo abbiamo preso anche noi :mrgreen: )...
Cavolo, fabietty! Bravo!

Ancora un po e diventerai anche tu un esperto come Solaria!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ma quindi con la posizione di pc e lavello come indicato nel disegno che ho "modificato"?

perchè l'ultima versione che ho visto con la simulazione di freeduf aveva le posizioni invertite e quindi il lavello era vicino alla lavastoviglie alla sua destra: non credo che ci arriverei neppure io davanti allo sportello e in allungo fino al lavello (e sono 1,75m)
aahhhhh si cavolo DiFra hai ragione! io son partita dall'ultimo tuo disegno, e non dall'ultima versione di Fred, con la quale in effetti non si può arrivare in allungo fino al lavello. Peccato perchè con il lavello in fondo si evitava la cappa a vista e si aveva una bella parete libera. E poi un antibagno a separare dalla zona pranzo in effetti non starebbe male.

Comunque la piantina della casa è davvero particolare. Non c'è una faccina con i cuoricini?

buona sera ;) scusate se riesco a rispondere solo oggi... ieri siamo andati dal rivenditore per avere un primo preventivo sulla cucina. ma vi spiego tutto dopo, adesso passo prima a rispondere alle varie domande ;)
difra64 ha scritto:ho guardato meglio la piantina e mi sorge una domanda:
vi servono assolutamente 3 camere?

e seconda cosa: il bagno in basso a destra è senza antibagno... avete intenzione di intervenire anche sulle murature/impianti?
Ciao DiFra ;) allora, ho bisogno delle 3 camere perchè ho già 2 bimbi e dato che le camerette sono strette abbiamo pensato al loro futuro (in caso volessero dividersi) o cmq all'eventuale nascita di un 3° figlio ;)
La cameretta affianco al 2° bagno verrà però realizzata in un secondo momento, per adesso resterà l'ingresso/salottino di rappresentanza che tanto si usava all'epoca... poi quando servirà realizzeremo la seconda cameretta....
avevamo pensato anche di spostare la cucina nel salottino di rappresentanza ma mi hanno fatto notare che non è elegante (chissenè) eccc.... ecc... e che gli scarichi purtroppo non arrivano fino a lì... così abbiamo pensato a spostarla nella cameretta al centro (quella tra cucina e salottino/2a cameretta) ma abbiamo lasciato perdere perchè è la stanza più buia della casa... anche se stiamo "riprendendo in mano l'idea" dato la paura dei costi del fuori misura.... aspettiamo i primi preventivi e poi decidiamo... non vi nascondo però che ultimamente sto amando la mia cucina piccina e carina ;)

So che il bagno è senza antibagno, era così nella vecchia planimetria e resta così perchè secondo il regolamento del comune se non si cambiano le misure del bagno o cmq non si crea un altro bagno in zona giorno, allora possiamo evitare l'antibagno... Ho comunque chiesto al nostro architetto di fare un progetto che comprenda un antibagno di almeno 1,20mt (il min. previsto dalla normativa)... spero arrivi a breve...

ps: ele sei sempre gentilissima :oops: :oops: :oops:

interverremo su tutti gli impianti perchè sono troppo vecchi....
ele981 ha scritto: aahhhhh si cavolo DiFra hai ragione! io son partita dall'ultimo tuo disegno, e non dall'ultima versione di Fred, con la quale in effetti non si può arrivare in allungo fino al lavello. Peccato perchè con il lavello in fondo si evitava la cappa a vista e si aveva una bella parete libera. E poi un antibagno a separare dalla zona pranzo in effetti non starebbe male.

Comunque la piantina della casa è davvero particolare. Non c'è una faccina con i cuoricini?

per la lvs ancora non è detta l'ultima parola, anche se saranno solo 41cm di spazio non è detto che non si possa caricare... i cestoni della lvs di solito non sono estraibili? quindi se li tiro fuori mentre sciacquo i piatti in lvs, posso metterli automaticamente nei cestoni... no? chiedo perchè dove abito attualmente non abbiamo la lvs e quindi non la conosco bene, mettiamola così :P

Ieri siamo stati dal primo rivenditore di cucine (anche falegnameria) con il planner di freeduf ;) che ha avuto tantissimi compliemnti.
il rivenditore ci ha detto che non ci dovrebbero essere problemi per il fuori misura ;) così abbiamo guardato di nuovo le cucine in esposizione e parlato dei vari modelli che ci piacciono.
io e mio marito siamo convinti di volere una cucina con gola, in total white e cmq un colore tipo canapa per le basi e bianco per i pensili e per le colonne, TOP in Corian con lavello integrato sempre in Corian e PC ad induzione
abbiamo fatto un primo preventivo per la FiloEscape di Euromobil (conoscete questa amrca? cosa ne pensate?) e per una cucina uguale a quella dell'Euromobil ma fatta tramite falegnameria.
la prossima volta credo che chiederemo anche per una B Cinquanta di Berloni (che aveva in esposizione e ci è piaciuta tantissimo, con ante Bianco Materic) perchè ogni giorno torno sul sito per guardarla.... si può???

voi cosa ne pensate? il pavimento al 65% sarà il Sagamore di Toscoker color. Amber http://www.cottotuscania.it/sagamore-toscoker.php opp. al 35% il Dhoga di Toscoker color. sabbia http://www.cottotuscania.it/dhoga-toscoker.php
con questi pavimenti ci vedete + una cucina in total white (magari con un top a contrasto) o con basi scure e pensili e colonne bianche?

ciao Fabietty ;)
l'illuminazione naturale della cucina viene da una finestrella di luce alta da terra 2mt, con altezza (della finestrella) di 80cm e larghezza 80cm)... mentre la finestra principale (quella difronte alle colonne) è a doppia anta, ad arco, larga 1,47 mt. esposizione a est... l'illuminazione artificiale è ancora da chiarire... non ho molte idee. da un lato penso ai faretti a Led, ad incasso... dall'altro lato mio marito vorrebbe 2 lampade sospese, una per livello/scalino, più illuminazione a Led sotto i pensili (quelli sopra il PC) ma a me l'idea non piace tanto...
mi piacciono molto i colori, ho visto 2 accostamenti sul sito e sono molto belli. prima non ne vedevo bene la nuance ma sono stata di nuovo dal rivenditore oggi e aveva delle tavole con i vari campioni di colore... bellissimo l'effetto. tu faresti pensili inchiostro e basi daino o il contrario?
Ultima modifica di Trillygiuly88 il 30/11/12 1:23, modificato 1 volta in totale.

vista la b 50 sul sito: mi piace il wave bianco ice, il woody sahara, il daino francamente non so, butta sul caffelatte se ho capito... solo che c'è una tale quantità di finiture!!! in bocca al lupo! Comunque escluderei il total total white. L'abbinamento proposto da Fabietty è molto chic :wink:

per il pavimento, Sagamore dalla foto sembrerebbe con venature simili al marmo che non mi fanno impazzire, però son gusti. L'altro mi piace.

per le lampade, ma quanto è alto il soffitto? i led sotto i pensili per me sono un must, fanno un'atmosfera così intima.

grazie Ele, ho visto i colori sulla taovlozza che mi ha fatto vedere il rivenditore e non sono per niente male ;)
per il pavimento il Sagamore ha delle venature ma dal vivo non sono effetto marmo, la mattonella mi ricorda molto la sabbia, anche perchè ha dei riflessi brillantinati in oro... però dalla foto del catalogo, in effetti, sembra un pò stile marmo...

ho chiesto al rivenditore di farmi un preventivo anche per la B-Cinquanta, ma il rivenditore mi fa problemi per le colonne... dice che non posso farle da prof.30 ma con prof. 35 se le voglio fare con l'azienda Berloni. gli ho chiesto di procedere con il preventivo... per adesso simile a quello del Euromobil e della falegnameria che saranno pronti già domani forse, speriamo...

Domani sera ho appuntamento con un rivenditore di cucine amico dei miei, ancora non so che marche rivende... vi farò sapere ;)

Ciao trilly
Io andrei serenamente a caso :mrgreen:
Anche su google immagini se cerchi "daino inchiostro berloni" le prime due immagini che vengono fuori son fantastiche
Io azzarderei il top nero a incorniciare le ante daino ma mi rendo conto che a livello pratico possa diventare un incubo... Ma è proprio l'accostamento che mi era strapiaciuto

@ele secondo me si può dire che sia color caffelatte... Ma è proprio la nuance precisa che hanno scelto che è fantastica secondo me

Infatti le foto sono fantastiche, peccato non avere una cucina grande quanto quelle :cry: :mrgreen:
l'accostamento è bellissimo, però pensandoci bene su mi viene un pò la paura che la cucina già piccola possa sembrare ancora più piccola... non credi?
@Ele, si i faretti sotto i pensili saranno fantastici... mi sto informando se si possono comprare anche a parte o se bisogna prenderli per forza della ditta della cucina...

non vedo l'ora di vederla montata a casa di qualcuno :mrgreen:
ahahah la proxy kitchen!!!! :D
Questo accostamento è di gusto piuttosto maschile ma di sicuro effetto. Sì, magari non ha l'effetto di ampliare visivamente la cucina, però se le da personalità per me ben venga. Fabietty, ma tu dici caffelatte sopra e sotto?

Trilly francamente non so se convenga montare luci sotto i pensili che non siano della ditta della cucina, bisognerebbe chiedere agli esperti.

Buona sera ragazzi e scusate per l'assenza :oops: i lavori della casa vanno a rilento e ultimamente a casa siamo stati tutti malati :/
allora ho un pò di novità... non tanto simpatiche però....
abbiamo dovuto rivedere completamente il progetto da capo causa pareti fuori squadro. il rivenditore della Euromobil nonchè figlio del falegname ci ha telefonati per dirci che il prezzo di entrambi i preventivi era esagerato, oltre i 25.000€ e quindi ci ha chiesto di scegliere o un top meno caro e cambiare materiali ante ecc... opp. parlarne con l'architetto magari.
ne abbiamo parlato con l'architetto e le soluzioni sono 3:
- eliminare il fuori squadro da quella che è l'attuale cucina e che sarà la nostra cucina (però si parla di riempire quai 25/40 cm con calce)
- lasciare in fuori squadro solo il top e non la cucina allineando le parti componibili (o in falegnameria) con il muro e lasciando degli spazi "aperti" sotto il top.
- cambiare stanza rinunciando ad una stanzetta per i piccoli

so che molti di voi già mi avevano suggerito l'ultima soluzione ma io proprio non riesco a rinunciare alla 2a stanzetta x una cucina un pò più grande ma buia e una stanzetta piccola e risicata. ma ho promesso di prendere comunque la proposta in considerazione. peccato che il progetto dell'architetto non mi piaccia più di tanto.

se riesco vi posto i progetti che lui ha realizzato con le mis. esatte ecc...così potete darmi un'ulteriore mano nella scelta (se volete ovvio :oops: :oops: :oops: )
io preferirei lasciare la cucina dov'è adesso, anche perchè ormai la stavo già immaginando....

adesso vado a nanna, domani vi posto le foto ;) bacini :*