Re: Mamme e Papà 2011

frozenlady ha scritto:sono riuscita a sentire la ginecologa... sia lei che l'ospedale si sono incasinati con le date :?
lei aveva sbagliato di un mese la data in cui prenotare la morfologica :roll:
l'ospedale in pratica:
- ha messo la ricetta per la morfologica nella prenotazione di un'ecografia 12° settimana (che non devo fare lì, ma dalla gine)... a questo punto devo farmi convertire quell'appuntamento nella traslucenza nucale, visto che come date ci siamo...
- mi hanno fatto fare una seconda ricetta come eco 20° settimana, prenotando correttamente la morfologica...a loro risultava mancante quella ricetta perchè l'hanno allegata alla visita sbagliata!
- l'eco della 30° mi ha detto la gine di farla in ospedale...

la gine mi è parsa abbastanza scocciata dalla mia chiamata, siccome stamattina l'aveva già contattata mio marito, senza però venire a capo dell'inghippo :?

e continuo a chiedermi: vale la pena di continuare ad andare dalla ginecologa privata, se tanto mi manda a fare tutto in ospedale (senza neppure fare lei le prenotazioni)?! :?
sto tornando alla mia idea iniziale di farmi seguire dal SSN... almeno se la gravidanza non ha problemi, se insorge poi qualche problema se ne riparla... :roll: non so
cosa mi consigliate?
Qui è la normalità. Le visite le fai dalla gine e le tre eco principali che ti passa la asl le fai in ospedale. Se
E fai dalla gine ti tocca pagarle quindi è per quello che ti mandano in ospedale e mi sembra abbastanza ovvio che te le prenoti tu. È solo stato un inghippo, io così i sono trovata benissmo, e anche un indomani preferirò farmi seguire da un gine privatoche qiello della asl. Qua se vai con la asl nn sei seguita sempre dallo stesso medico.

Se siete dipendenti di n terziario e il datore di lavoro pagap qualche fondo approfittatene. A me il fondo est ha pagato 500 eurodi speseiù le 4 notte in ospedale
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:e continuo a chiedermi: vale la pena di continuare ad andare dalla ginecologa privata, se tanto mi manda a fare tutto in ospedale (senza neppure fare lei le prenotazioni)?!
io non ho prenotato nulla all'ospedale..ma da quello che hanno passato le mie amiche meglio così..xchè con le date non ci si raccapezza mai e ti tocca (almeno qui) fare un'eco in un ospedale, una in un altro e così via...xchè non c'è mai posto....e sei pure fortunata se riesci a farle tutte facendo questi pellegrinaggi...xchè alcune hanno poi dovuto ripiegare sul privato...

io faccio tutto dal mio gine che ha una strumentazione all'avanguardia...e si occupa lui di dirmi come e quando e cosa fare....io pago e basta, ma almeno pago una visita compresa di tutto e non solo una visita in cui lui mi guard ale eco fatte da altri...

in effetti che senso ha avere una ginecologa se poi questa ti manda a fare le cose altrove??
ma questa era la mia opinione anche prima della gravidanza...mi scocciava avere dei ginecologi che quando andavi non ti facevano nemmeno un'eco perchè non avevano il macchinario..e tu dovevi andarlo a fare altrove... :shock:

quindi valuta tu..vero è che un ginecologo di riferimento devi averlo...xchè se hai un qualunque dubbio ( eti assicuro in gravidanza ne spuntano mille al giorno) chi chiami??
eh infatti quando abbiamo fatto le prenotazioni, se volevo rimanere in zona, mi toccava ogni volta un ospedale diverso :roll: alla fine abbiamo optato per fare tutto a milano... ci tocca quasi un'ora di macchina ogni volta, ma almeno faccio tutto nello stesso ospedale :roll:
anke xk visti i casini di date e prenotazioni fatte dall'ospedale qui vicino, mi sa che è meglio andare altrove :evil:

io quando ho chiesto consiglio di una ginecologa alla persona che me l'ha consigliata mi sono sentita dire che solo la morfologica avrei dovuto farla in ospedale, che però la prenotava già lei,ecc... se mi avessero detto subito che tutti gli sbattimenti dovevo farmeli io, ogni volta tornare dal medico di base per farmi fare le impgnative, e girare mezza lombardia per fare le ecografie avrei optato per un'altra ginecologa!

cmq ora vediamo...il 9 agosto ho un'altra visita con ecografia da lei ...vediamo in una visita che non è un colloquio conoscitivo come si comporta.

altra cosa: il protocollo del ssn prevede gli esami per l'epatite esenti + avanti in gravidanza, la gine me li ha prescritti già adesso da fare a pagamento perchè dice che è meglio saperlo prima. è normale come cosa? :?

frozenlady ha scritto: e continuo a chiedermi: vale la pena di continuare ad andare dalla ginecologa privata, se tanto mi manda a fare tutto in ospedale (senza neppure fare lei le prenotazioni)?! :?
Io direi che é molto onesta (a parte questo disguido di date, ma può capitarea tutti!) preferiresti che ti mandasse sempre dal suo ecografista di fiducia a pagamento epr nn avere nulla di + di quelle del SSN?
Cmq per questa gravidanza anch'io mi sto facendo seguire dalla gine del consultorio.

Hai ragione Luna! Sono proprio sbadata! Vai, con gran piacere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

ciccia80 ha scritto:
Lorena ha scritto:Questa della pasta all'uovo mi giunge nuova, che effetto nefasto dovrebbe avere?
Pare provochi allergie. Poi non ho capito perchè proprio la pasta all'uovo e non altri prodotti a base di uova. Secondo me c'è un invasamento generale. Fa molto fico proibire cibi :wink:
Capirei evitare le uova crude (es. in gravidanz anon ho mai mangiato il tiramisù :evil: )... il pediatra di cui sopra diceva evitare il latte e tutti i derivati durante l'allattamento per scongiurare rischi di allergie alle proteine del latte nel neonato, stessa cosa per la carne di pollo e non ricordo più quale animale... a me sembrano follie e mi pare più logico osservare la reazione del bambino ed agire di conseguenza. Che ne so, mangio pasta e fagioli, gli vengono le coliche. La mangio una seconda volta, di nuovo le coliche, allora la evito. Per fare un esempio scemo, eh! Perchè non so come dei fagioli ormai digeriti "passati" nel latte possano creare aria nell'intestino di un bambino...
Immagine
Immagine

Lorena, io la penso come te!se tutti questi divieti avessero un che di fondato, il 95% della popolazione mondiale sarebbe allergico a gran parte dei cibi. Mi pare che le vecchie generazioni, ma basta guardare semplicemente i nostri genitori, stiano bene e mangino tutto, con poche eccezioni. Boh, forse sono una mamma degenere!
Ho appena rimesso...questa ragazzina fa i capricci!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Buongiorno :D
sono tanto felice! ho fatto l'eco stamattina...la pulcina pare essere ufficilamente FEMMINA!!
il gine dice che è una peperina e che ha un bel caratterino...si muove tanto!!
infatti come vi dicevo sono 4 giorni che mi massacra di colpetti...
pesa circa 400gr e il gine l'ha definita "coscialunga"...avrà preso di certo dal papà visto che io sono solo 1,56 :shock:

e poi la notiza più bella di tutte...la placenta si è alzataaaaaaaaaaaa...non è più previa!! evviva!!

l'ho vista anche in 3d, che emozione aveva entramve le manine sulla fronte..sembrava che pensasse o pregasse----
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Buongiorno :D
sono tanto felice! ho fatto l'eco stamattina...la pulcina pare essere ufficilamente FEMMINA!!
il gine dice che è una peperina e che ha un bel caratterino...si muove tanto!!
infatti come vi dicevo sono 4 giorni che mi massacra di colpetti...
pesa circa 400gr e il gine l'ha definita "coscialunga"...avrà preso di certo dal papà visto che io sono solo 1,56 :shock:

e poi la notiza più bella di tutte...la placenta si è alzataaaaaaaaaaaa...non è più previa!! evviva!!

l'ho vista anche in 3d, che emozione aveva entramve le manine sulla fronte..sembrava che pensasse o pregasse----

che bello lanterna, mi sono commossa, immagino la tua emozione
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Evviva Lanterna che belle notizie ci porti :D
Sai che avevo immaginato che fosse una femminuccia? Ultimamente ti riferivi sempre a lei, al femminile...chissà magari era una cosa inconscia :wink:
E ora via al toto-nome :D avete già delle idee?

Ps. Tua suocera stasera si prenderà una bella sbronza :mrgreen: :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine