Re: FIGLI ADOLESCENTI

dammi, in parole povere che lo stresso, che non sono affettuosa, che voglio bene solo al grande, che in casa soffoca e non ci sta bene, che è grande e dobbiamo dargli fiducia, che non devo stare sempre a pretendere e giù di lì, ovviamente con parole meno diplomatiche e con toni molto poco pacati :|

a sentire gli altri genitori è un po' la norma, ma quanto è difficile non perdere la pazienza e cercare di costruire un dialogo.....la mia reazione sarebbe molto più impulsiva :oops:
Simona

toni a parte, pensi che avesse un po di ragione?
e dimmi, vuoi piu bene al grande o quanto meno lo trovi piu facile e compatibile? :twisted: (nb sono la secondogenita anche io)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Ieri la figlia (minore, appunto) mi ha fatto una scenata analoga :?
Premessa: la figlia femmina è molto più azzeccosa del fratello: baci, abbracci, ma solo quando vuole lei/ha tempo lei. Inoltre, ritiene le sue priorità possano tranquillamente passar avanti quelle altrui. Se sto facendo qualcosa, dovrei mollare e star dietro a tutte le sue richieste: mamma mi metti lo smalto? mamma non riesco a scaricare una canzone! mamma stai con me?
ora è vero (mea culpa) che quando sono a casa fra cene/spese/riordino, il tempo è poco, ma lei a volte è davvero asfissiante.
Per farla breve, ieri mi ha fatto una scenata: che non ho tempo per lei, che non la amo, e così via.
Il grande invece dice che - appunto - gli chiedo troppo e non va mai bene ciò che fa (tipo lasciare i calzini sporchi sulla scrivania!).
Oggi poi mi girano a go go, meno male che devo andar fuori qualche giorno per lavoro!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

valery, goditeli finchè son piccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

io ero così (come il figlio di simo e non come la figlia di bradipa). E lo sono ancora :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

dai Bradi non spaventare le neomamme via

cmq Bradi, l' unica soluzione secondo me e' passarci insieme il meno tempo possibile - ovviamente tutto relativo alla vita e possibilita che si hanno - ma quando siamo insieme avere la mente piu sgombra, puoi anche avere altro da fare ma io noto che se la mente e' "presente" li puoi coinvolgere in tutto e spaccano di meno
non a caso non vedi l ora di partire
ed io il lunedi sono in stato comatoso perche dal venerdi alla domenica 24/24 insieme e' un delirio, piu che stiamo insieme piu si appiccica e non riesce a fare niente per conto proprio
ieri mi e' toccato pure giocare a bowling con la periartrite alla spalla destra non dico altro
Ultima modifica di dammispazio il 14/05/12 13:44, modificato 1 volta in totale.
less is more, always

realexa ha scritto:io ero così (come il figlio di simo e non come la figlia di bradipa). E lo sono ancora :mrgreen:
gia, infatti x il bene di tutti sono tornata a casa mia 8)
quindi VALE, se tu non eri cosi non saranno nemmeno i tuoi figli perche avrai altri strumenti su cui contare
non so te Rela ma mia madre e' un caso abbastanza sui generis
less is more, always

anche la mamma di Real!!! la stimo tanto (e non solo perchè è parente acquisita :mrgreen: ) ma perchè non rompe affatto!
io non ero particolarmente appiccicosa, a dire il vero, e son convinta che fa qualche mese (un anno al massimo) anche la figlia sgommerà via e mi rivolgerà la parola solo lo stretto indispensabile

PS: la figlia qualche anno fa mi ha detto: Mamma, io e te dobbiamo costruire un rapporto madre/figlia!!!

dammispazio ha scritto:
realexa ha scritto:io ero così (come il figlio di simo e non come la figlia di bradipa). E lo sono ancora :mrgreen:
quindi VALE, se tu non eri cosi non saranno nemmeno i tuoi figli perche avrai altri strumenti su cui contare
mia madre peggio e sua madre era uguale. L'egoismo fatto persona. Con questo non voglio dire che pensa solo a sè. No! ma lei viene al primo posto. Non rinuncerebbe a niente per nessuno. E ti dirò, non la biasimo nè la critico. Io e mia sorella (io di più essendo la primogenita ed avendo anche un carattere più forte) siamo cresciute autonome ed indipendenti. Alcune mie zie che si sono votate ai figli hanno cresciuto degli smidollati che oggi da adulti hanno accumulato esperienze di vita fallimentari.

Album
Immagine

bradipa66 ha scritto:anche la mamma di Real!!! la stimo tanto (e non solo perchè è parente acquisita :mrgreen: )
carramba che sorpresa!

sei la sorella del ragazzino di Real? :shock:
less is more, always

realexa ha scritto:
dammispazio ha scritto:
mia madre peggio e sua madre era uguale. L'egoismo fatto persona. Con questo non voglio dire che pensa solo a sè. No! ma lei viene al primo posto. Non rinuncerebbe a niente per nessuno. E ti dirò, non la biasimo nè la critico. Io e mia sorella (io di più essendo la primogenita ed avendo anche un carattere più forte) siamo cresciute autonome ed indipendenti. Alcune mie zie che si sono votate ai figli hanno cresciuto degli smidollati che oggi da adulti hanno accumulato esperienze di vita fallimentari.

mi sa che non ho capito bene: mi sembra cioè che il figlio di simo da un lato rivendichi libertà, dall'altro la accusi di non volergli bene... non capisco quindi in cosa vi somgiliereste. vabbè mi sono capita da sola... però real, così mi casca un mito! certo che fra mamme egoiste e mamme onnipresenti, non so cosa sia peggio!

@dammi, la mamma di real è omonima e conterranea di mio suocero (forse lontana parente?) . MAGARI fossi la sorella del realexo!

allora, realexo è figlio unico (per fortuna mia).
Io e il figlio di simo ci assomigliamo nel fatto che rivendichiamo libertà (io ormai l'ho conquistata) e accusiamo le nostre mamme di preferire l'altro. Ora, so che sono atteggiamenti contradittori, ma tant'è!
Bradipa, perchè ti cadrebbe un mito? mia madre è sui generis. Mi vede stressata e vuole regalarmi una vacanza. Sono andata a vivere da sola e mi compra quello che mi serve a casa. Ma se dovessi chiederle di non uscire un giorno per aiutarmi con le pulizie o di prepararmi qulacosa da mangiare fuori dai suoi programmi, mi manda bellamente a quel paese :mrgreen:

Album
Immagine