ragazzi, siete fenomenali e ci avete fatto fare una risata

, grazie a tutti

.
E ora un doveroso aggiornamento.
Come immaginavo alla rivenditrice piacciono le piastrelle color tortora (ne ero certa, pure prima che le vedesse stese in terra

)... poi alle ns. rimostranze , è venuta a più miti consigli: per lei sono le
feel loft le piastrelle giuste (quelle che piacciono a lalli e vero per capirci) ...le ho spiegato i miei timori su un trama comunque evidente per 80 mq . di casa e alla fine (ma proprio in extrema ratio) tra i grigi ha scelto le
Atlas Studio Silver (le + scure).
L'architetta ha scelto anche lei le
feel loft, perchè hanno maggiore carattere e sono diverse dal solito, a suo dire ... stessa storia, a fronte delle ns. perplessità (sulle quali però un pò concordava), anche lei punta sulle
Atlas Studio Silver.
Il geometra è andato sparato sulle
Atlas Studio Silver (sempre pensato che fosse un tipo ok

...non per caso ho scelto lui) .. mi faceva tanto ridere, si è preso la piastrella in questione (un mattonellone 60*60) e se ne andava in giro per casa a provarla nei vari ambienti, mentre noi chiaccheravamo in una stanza .
L'Atlas Zone Silver non ha riscosso successo
In ogni caso: tutti hanno concordato sul formato 30*60, da utilizzare anche nelle stanze, con posa in diagonale (ele docet!

) e tutti, ma proprio tutti, mi hanno consigliato di non fossilizzarmi sul fatto di avere un pavimento unico in tutta casa, bagni compresi .. in altri termini, loro affermano che i bagni sono ambienti a se stanti e che quindi potrei tranquillamente pensare a fare il pavimento del bagno diverso, sbizzarendomi con i colori (

).
Sul colore di porte e finestre invece, ognuno ha la sua personale opinione.
la rivenditrice di piastrelle andrebbe su porte e finestre bianche (quest'ultime bicolori), l'architetta e il geometra concordano sulle finestre legno anche all'interno mentre differiscono sul colore delle porte (legno chiaro per lei, bianche come le pareti o colore del pavimento per lui).
Ora ne sapete come me ...ditemi la vs.