Re: Mamme e Papà 2011

dressy ha scritto:la tachipirina fa passare anche il mal di gola? non lo sapevo!
In prevalenza si, ma ne ho ancora un pò di mio...anche se ormai è davvero poco poco :cry:
Insisti vedrai che ce la farai!!!

la tachipirina va bene per tutto praticamente, influenza e dolori!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Buongiorno...tutte latitanti??

io ho passato 2 giorni..anzi 2 notti di inferno....e menomale che prima che nasce si dovrebbe dormire :shock: :shock:

non riesco più a stare sdraiata a letto, in nessuna posizione...la sera sono talmente stanca ma l' idea di mettermi a letto mi terrorizza..
a pancia in su ormai non respiro
sul fianco dx o sx riesco a starci solo x 10 minuti, poi mi vengono dei dolori lancinanti alle costole(?) credo sotto il seno vicino lo sterno....
per non parlare delle mani che mi si bloccano e non riecso nemmeno a tirarmi il cuscino...

ah e anche i crampi alle gambe...

che bel quadretto eh??

avete qualche rimedio??
Immagine

Immagine

azz lante, ed io che già ora, a soli quasi 3 mesi, non riesco a dormire, come farò più in là? :shock:
ho un sonno che se fosse per me dormirei come i cavalli: in piedi!!

ieri sera ho ritirato l'esito del duo test:
rischio per età trisomia 21 1:1318
indice di rischio trisomia 21 1:98821
indice di rischio trisomia 18-13 1:3168932 :shock:

direi che è andato più che bene, considerando che la tn era di soli 0,6 mm (a dire della gine non ha mai visto una tn così sottile in tutta la sua carriera :shock: )
non capisco i valori della Papp-a e delle free bhcg, ma da quanto ho capito leggendo sul web, non sono i soli valori che servono ma l'insieme di questi + la tn + crl + età
vedremo che dice la gine!
ora devo solo aspettare i risultati della toxo e dell'avidity che ho ripetuto, se escon bene anche quelli un'altra volta, manderò a ca.gare tutti i medici con cui ho avuto a che fare in questo periodo :mrgreen:
se pens a tutti i soldi che mi stanno facendo buttare nel ce.sso con sti test dementi e ste analisi ripetute a cavolo, mi prende un nervoso... :evil:

Dressy il mal di gola, mi sa che te lo devi tenere!
Puoi prendere solo palliativi.

Lanterna, pensa che io invece riesco a dormire solo supina ( anche con Riccardo era cosí)...provo ogni volta a mettermi sul fianco sinistro ( come consigliano i ginecologi per un discorso di afflusso del sangue)...ma, a parte che sto scomoda, ...sto troppo vicina al respiro del marito e mi da troppo fastidio!
I crampi bisogna sopportarli, ma potresti prendere del magnesio ( ovviamente chiedi a chi ne sa di +)
Sono talmente stanca la sera che il mio sonno é infastidito solo dalla pipí, almeno una volta per notte...am ricordo tempi peggiori con Riccardo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

annalisa86ce ha scritto:ieri sera ho ritirato l'esito del duo test: rischio per età trisomia 21 1:1318indice di rischio trisomia 21 1:98821indice di rischio trisomia 18-13 1:3168932 direi che è andato più che bene, considerando che la tn era di soli 0,6 mm (a dire della gine non ha mai visto una tn così sottile in tutta la sua carriera )
i valori mi sembrano buoni...e poi tu sei giovanissima non preoccuparrti più del dovuto..aspettiamo i risultati delle ultime analisi x la toxo e poi si festeggiaaaaaaaaaaaaaaaa
lunaspina ha scritto:Lanterna, prova a dormire semi-seduta, con un paio di cuscini dietro la schiena. Io l'ultimo trimestre l'ho passato quasi tutto così.
mi sa che proverò...stasera faccio raccolta di tutti i cuscini di casa e vediamo se sulla torre riesco a dormire meglio..

cmq ho osservato che un piccolo rimedio, non risolutivo, è di mangiare pochissimo a cena...
Immagine

Immagine

Lorena ha scritto:
dressy ha scritto:Sapete x caso cosa si può prendere x il mal di gola in allattamento? Di solito prendevo oki, ma ho letto che non si può in gravidanza e allattamento.
IO sto usando il collutorio, devi tenerlo fermo in gola per alcuni secondi o fare dei gargarismi. Inoltre Tonsiotren http://www.bellezzainfarmacia.it/it/Art ... =909475663
non ha controindicazioni per la gravidanza e l'allattamento.
grazie. Dove lo trovo, in farmacia? La situazione è peggiorata...oltre ad un terribile mal di gola, ieri sera avevo anche la febbre a 38,5...e la tachipirina non mi da nessun miglioramento! :cry:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

lunaspina ha scritto:Lanterna, prova a dormire semi-seduta, con un paio di cuscini dietro la schiena. Io l'ultimo trimestre l'ho passato quasi tutto così.
stanotte ho fatto la prova dei cuscini..ne ho messi tre sotto testa/schiena... :shock:
poi in più il solito cuscino tr ale gambe 8) e infine quello sotto ai piedi x la circolazione..
insomma enno immersa...ma devo dire che è andata un pò meglio...almeno la respirazione era più adeguata....e i dolori più tollerabili...
Immagine

Immagine

dressy ha scritto:
Lorena ha scritto:
dressy ha scritto:Sapete x caso cosa si può prendere x il mal di gola in allattamento? Di solito prendevo oki, ma ho letto che non si può in gravidanza e allattamento.
IO sto usando il collutorio, devi tenerlo fermo in gola per alcuni secondi o fare dei gargarismi. Inoltre Tonsiotren http://www.bellezzainfarmacia.it/it/Art ... =909475663
non ha controindicazioni per la gravidanza e l'allattamento.
grazie. Dove lo trovo, in farmacia? La situazione è peggiorata...oltre ad un terribile mal di gola, ieri sera avevo anche la febbre a 38,5...e la tachipirina non mi da nessun miglioramento! :cry:
Sì farmacia. Di tachipirina puoi prendere anche la 1000 (o due da 500).

Chi è che ha i crampi? me il ginecologo prescrisse il Polase per i crampi.
Immagine
Immagine

Buongiorno ragazze!!!

Spero che stiate tutte bene, Dressy il mal di gola è passato?
Lanterna come va con le notti in bianco?

Oggi finalmente è arrivato il giorno della seconda morfologica :D
Ormai ho finito anche io il settimo mese :D :D
uacca uacca come passa il tempo................ siamo comunque impazienti che arrivi la Verdolina!!! :D :D

Ieri abbiamo montato l'armadio in cameretta, e qualche sticker della fattoria, e ho cominciato a preparare le cose per l'ospedale.
Oggi vado a ritirare la lista "ufficiale" :wink: così completo con le cose che mi mancano :wink:

Durante il corso preparto di questa settimana abbiamo riflettutto sui tre trimestri della gravidanza :D
Il primo trimestre è quello della gioia, ma anche della forte stanchezza fisica, delle nausee, e delle preoccupazioni: "andrà tutto bene? come cambierà la mia vita?"
Il secondo trimestre è quello della consapevolezza, si iniziano a sentire i primi movimenti, si scopre il sesso del bimbo, si sceglie il nome, in generale finiscono le nausee e si sta meglio fisicamente.
Il terzo trimestre è il quello del distacco: si portano avanti tutti i preparativi, si prepara "il nido", si acquisisce una maggiore consapevolezza dell'arrivo del bimbo e ci si prepara all'idea del parto.

La psicologa ci ha spiegato che anche i primi nove mesi di nascita del bambino rispecchiano questo schema:
I primi tre mesi sono molto faticosi fisicamente, si è sempre stanche, si dorme poco, ci sono mille preoccupazioni e mille dubbi.
Dal terzo al sesto mese va meglio: ormai i ritmi sono più collaudati, l'allattamento è ormai avviato, anche il rapporto con il bambino è più consapevole e dà più soddisfazioni.
Dal sesto mese al nono invece è il periodo del distacco. Il bambino è più autonomo, inizia a muoversi da solo e a cercare una propria identità diversa da quella della mamma, è il periodo in cui si rientra generalmente al lavoro, e per le mamme si presenta la necessità di lasciare le cure del bambino ad altre persone.

Che ne pensate di questo dualismo? :D :D :D
A me è sembrato molto vero, e credo che me ne ricorderò durante i primi mesi della bimba, come se si trattasse di una seconda "gravidanza" :wink:
Immagine
Immagine

Sono in molti a sostenere che la gravidanza dura 18 mesi :D
Considera che a 8/9 mesi il bimbo comincia a prendere consapevolezza del suo essere cosa a sè rispetto alla mamma e subentra in lui la paura dell'abbandono (non tutti ce l'hanno, ma la maggior parte) e piange anche solo se la mamma cambia stanza.
Immagine
Immagine