Petra io ho visitato il Dalì Theatre-Museum a Figueres nord-est di Barcellona in treno ci metti un'oretta grosso modo...
E' un museo interattivo nel senso più vero del termine in quanto le opere non sono semplicemente degli oggetti da osservare passivamente ma opere d'arte da scoprire perchè nulla è mai quello che sembra !
Ricordo in particolare un dipinto
http://www.salvador-dali.org/museus/tea ... nt-lincoln che cambia se visto attraverso l'obbiettivo di una fotocamera! O El Cadillac Lluvioso ! Praticamente una Cadillac in edizione limitatissima di soli 6 esemplari appartenuti oltre che all'artista al gangster Al Capone, Clark Gable e persino il presidente Roosvelt ! La particolarità di questa automobile divenuta installazione è che mettendo una moneta nell'apposito foro si da vita ad una particolare coreografia in cui all'interno dell'auto si apre un ombrello e incomincia a piovere all'interno dell'abitacolo
Pare che quest'opera sia un omaggio in ricordo di un pomeriggio in cui l'artista e la moglie si trovavano negli Usa e furono sorpresi da un acquazzone con quest'auto che aveva il tettuccio forato.
Insomma decisamente un personaggio da approfondire
B'è per il resto dipende anche da quanto ti fermi io rimasi 5 gg e sono riuscita a vedere parecchio, l'architettura urbana di Gaudì (ad es. Casa Batlò, la Pedrera), naturalmente la Sagrada Familia (divide le masse o la ami o la odi: io faccio parte del primo schieramento e consiglio vivamente l'ingresso perchè il contrasto fra la facciata e l'interno della cattedrale è davvero d'impatto), Parc Guell, il camp Nou

(l'itinerario non lo decisi io

).
Quindi la zona di Barceloneta e la statua di Cristoforo colombo, las Ramblas (da vedere anche in notturna), Plaça de Catalunya (tanto per... una delle piazze più a mio giudizio, esteticamente trascurabili che abbia mai visto

grandissima però ed è il centro nevralgico della città, molto viva

)
Complice il clima Barcellona è una città che merita di essere vista camminando! Non chiuderti in metro e procurati un paio di scarpe comode

Please help me !!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;