Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

Lietta!!!!

Dovrò farti un monumento!!!!
Grazie, grazie mille, davvero.
I tuoi render "rendono" davvero l'idea.
Sono contenta che la cucina non sembri troppo pesante, visto che mi piaceva comunque tutta in legno e senza particolari bianchi che secondo me snaturavano questo modello.

Grazie tantissssssimo per tutti i suggerimenti.
Per quanto riguarda ilk pannello in legno dietro la cappa, avevo già deciso che non l'avrei messo, proprio per non appesantire ulteriormente. Pensavo di far salire il rivestimento chiaro fino a lì dietro.

Per il pannello in acciaio, ci penso ma non ti prometto niente. Capisco che dia luminosità e più modernità, però temo che pulirlo ogni volta che si cucina una minima cosa diventi una noia.

Alcune luci sotto i pensili le ho già ordinate, però sono sotto lo scolapiatti e sotto un pensile a destra di quello a vetri.
Ho pensato che la cappa, essendo illuminata, dia un po' di luce anche alle parti di piano circostanti, un po' a destra e un po' a sinistra, quindi le luci le ho previste una ancora più a destra e una ancora più a sinistra. Spero di averla pensata bene.

Per il pavimento, grazie mille del suggerimento, confesso la mia ignoranza ma io la beola non l'avevo mai sentita nominare... :oops: Può anche darsi che qua da noi non sia troppo usata, qua ho sempre sentito parlare di pietra serena, ad esempio.
Comunque cercherò di vederla dal vivo o di cercare qualcosa di simile, con sfumature come dici te.
L'unica cosa che mi preoccupa è la porosità in un pavimento di cucina....Ho escluso il rivestimento in marmo proprio per quello.
Amo molto cucinare, ma non sono così attenta e precisa mentre lo faccio, quindi quando finisco la cucina è abbastanza ridotta male. ma preferisco non farmi problemi mentre cucino, fare tutto in libertà come mi viene e pulire poi tutto alla fine. Per questo credo che gradirei di più un pavimento facile a pulirsi e che non assorba troppo, comunque valuterò.

Non so davvero come ringraziarti...Se vieni a Firenze, minimo ti meriti una cena!!!

Lietta ha scritto:La beola è una roccia metamorfica diffusa nella Val d'Ossola,in Piemonte, composta da stratificazioni di quarzo, feldspato e mica, dal colore tendenzialmente grigio.
Alla mica si devono i tipici bagliori della pietra.

Allora può darsi che non l'abbia mai sentita perché magari qua da noi non è utilizzata perché localmente ci sono altri tipi di pietra.
Comunque domani pomeriggio vado a vedere per pavimenti/rivestimenti/sanitari e chiedo se la conoscono (farò un figurone da esperta) o se hanno qualcosa di simile.

p.s. per evitare di fare una figuraccia invece che da esperta, beola ha l'accento sulla E, vero?

gigheri ha scritto:MI sono letta tuuuuuuuutto il tuo post.....viste tuuuuuuuuuutte le tue foto (compresi i fiori di cactus :mrgreen: li adoro, tutto ciò che è grasso a livello di pianta mi piace :mrgreen:

Ma i cactus li potevi saltare!!!! :D
Sono una delle mie passioni, o forse fissazione... E dire che alcuni fiori non riesco a fotografarli, tipo uno sbocciato stanotte, stamani sono uscita di casa in fretta e non avevo tempo di fare foto, e quando tornerà stasera sarà già chiuso e appassito... :cry:

Comunque grazie per i complimenti.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
gigheri ha scritto:MI sono letta tuuuuuuuutto il tuo post.....viste tuuuuuuuuuutte le tue foto (compresi i fiori di cactus :mrgreen: li adoro, tutto ciò che è grasso a livello di pianta mi piace :mrgreen:

Ma i cactus li potevi saltare!!!! :D
Sono una delle mie passioni, o forse fissazione... E dire che alcuni fiori non riesco a fotografarli, tipo uno sbocciato stanotte, stamani sono uscita di casa in fretta e non avevo tempo di fare foto, e quando tornerà stasera sarà già chiuso e appassito... :cry:

Comunque grazie per i complimenti.
No ma a me piacciono MOLTISSIMO le piante grasse....quella coi fiori rossi a piccoli salsicciotti spinosi è proprio bellissima quando fiorisce.
ne ho di svariate anche io di piante grasse ma non tutte fioriscono :cry:
non ci viole molto per le piante grasse fanno quasi tutte da sole è vero....ecco perchè mi piacciono e poi sono sempre le stesse tutto l'anno :D

Comunque già coi render di Lietta quella cucina è proprio bella secondo mè veramente verrà bellissima :D

:wink: Ciao al prox aggiornamento
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Mitti, le colonne sono solo 2...Anche se non cambia molto.

Avevo avuto anche io il dubbio che venisse un po' pesante e se leggi i miei lessaggi precedenti avevo espresso questo dubbio, ma se metto degli elementi bianchi si perdono le doghe e gli inserti in alluminio.
Gli elementi bianchi della Time infatti sono tutti lisci. E dato che secondo me l'elemento caratterizzante della Time sono proprio le doghe e le righe in alluminio, ho deciso di lasciare tutto in Teak.
In bianco saranno i vetri dei due pensili ai lati della cappa, e tutto il top.
Inoltre, sarà probabilmente con il piano bianco anche il tavolo (ancora da decidere) e anche le sedie.

Le colonne in vetro non esistono, o bianche o legno. In vetro avrei potuto fare solo altri pensili.

Dato che la stanza è molto luminosa e ariosa, con soffitti alti e gli infissi bianchi, speravo che l'effetto non fosse comunque pesante.
Ciao Lucy, con due colonne e non quattro come avevo erroneamente pensato è molto più leggero :) ottimo!
Comunque quando intendevo con qualche elemento bianco pensavo a qualcosa del genere, vedi foto, addirittura la disposizione che preferisco è senza pensili!
Immagine
Immagine

Poi la beola proposta da Lietta è bellissima, se fosse gestibile a livello di pulizia non avrei dubbi
Top e schienale in acciaio, comunemente usato per ambientare la Time, penso siano proprio 'la morte sua' , perchè la rende luminosa e moderna, mentre la piastrella la declina sul classico
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

il piano l'ho già ordinato in laminato bianco ghiaccio.
Per il rivestimento non so, sono in alto mare. :cry:
Non pensavo proprio a piastrelle tradizionali, a qualcosa tipo quello della cucina di MarlaSinger, grandi lastre chiare.

Intanto oggi mi ha risposto la signora del mobilificio che purtroppo non è possibile montare le maniglie come suggerito da Lietta, se non ho capito male per un problema di fori. :cry: :cry: :cry:
Quindi o stravolgo tutta la composizione oppure me le tengo così, "spaiate".

Lucy-Van-Pelt ha scritto:il piano l'ho già ordinato in laminato bianco ghiaccio.
Per il rivestimento non so, sono in alto mare. :cry:
Non pensavo proprio a piastrelle tradizionali, a qualcosa tipo quello della cucina di MarlaSinger, grandi lastre chiare.

Intanto oggi mi ha risposto la signora del mobilificio che purtroppo non è possibile montare le maniglie come suggerito da Lietta, se non ho capito male per un problema di fori. :cry: :cry: :cry:
Quindi o stravolgo tutta la composizione oppure me le tengo così, "spaiate".
peccatissimo, ma stavolgere la composizione che tipo di implicazioni avrebbe? funzionali?
per lo schienale potresti valutare la kerlite se cerchi un effetto di continuità e stai escludendo l'acciaio
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Stravolgere la composizione, a parte tornare dal rivenditore e cambiare tutto l'ordine, cosa che mi scoccerebbe alquanto e non immaginate fino a che punto perché non mi conoscete, vorrebbe dire scegliere la sequenza ante-cestoni-cassetti ecc soltanto per ottenere un risultato esteticamente gradevole e non in base alle mie necessità e ai miei gusti.

La Kerlite ce l'ho proprio tra le richieste da fare. Vado stasera con l'architetto dalla ditta di rivestimenti e pavimenti.

Domanda per chi potrebbe saperlo: sapete com'è il top della cucina Time nella variante SETA? L'ho letto sul sito PARLACONSNAIDERO, ma nella scheda della cucina Time non c'è tra le alternative possibili. A me con il teak hanno proposto il bianco ghiaccio, altrimenti si andava su altri materiali, quarzo o altro.

Un altro dubbio: il quarzo potrebbe essere usato anche come rivestimento?
Perché in questo caso, se fosse possibile incassare il top in quarzo nel bordo Time di 9 cm, potrei anche cambiare il top e fare uguale anche il rivestimento.