Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

il passaggio è 108 in modo da inserire un modulo da 60 + modulo 45 + riempitivo

anche io ho un passaggio del genere tra isola e portafinestra e non è così piccolo però la mia portafinestra è molto ampia (intorno ai 2,5 mt) e quindi visivamente non chiude ed inoltre è scorrevole quindi no problem sull'apertura.

per la mia idea ci penso, la tua pianta mi assilla :mrgreen: perchè non trovo una soluzione che mi soddisfi.
una domanda: la cucina deve assolutamente essere separata dalla sala?

bayeen ha scritto:il passaggio è 108 in modo da inserire un modulo da 60 + modulo 45 + riempitivo

anche io ho un passaggio del genere tra isola e portafinestra e non è così piccolo però la mia portafinestra è molto ampia (intorno ai 2,5 mt) e quindi visivamente non chiude ed inoltre è scorrevole quindi no problem sull'apertura.

per la mia idea ci penso, la tua pianta mi assilla :mrgreen: perchè non trovo una soluzione che mi soddisfi.
una domanda: la cucina deve assolutamente essere separata dalla sala?
A vederlo così il passaggio è quasi "doloroso" invece quando usavo lo scotch carta in terra non pareva...:(
Per la Bayeenvisione non devi x forza dividere le 2 stanze se non vuoi è la tua visione :), in buona sostanza potresti appropiarti anche dello sgabuzzino se riappare in altra posizione..il muretto divisorio è decisione (una delle poche richieste povero) del marito, ma se devi fare ciò che faresti tu...magari poi lo convinco :) unico paletto..la cappa arredo...non riuscirei mai a gestirla...:) ti ho detto tutto? anche che sei davvero gentile? :) si si ma merita ripetersi!!!
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Giornoooo:) facciamo che lasciamo stare lo sgabuzzino anche se le misure sono nello stato di progetto, ma sennò davvero i' mi marito mi tira :( :D e la cappa arredo non la voglio preferisco quelle dentro i pensili so pissera... se la tua T era 120 allora rifacciamola con il frigo di là :), così guadagno un po' più di piano lavoro dall'altra parte e sopra la penisola forse riesco a non farci stare niente, dunque solo x mangiare e quindi che profondità? ...e con questo dilemma vado a fare le scatole :)

Io ci ho provato con la cappa e proprio non ti piace ma potresti a questo punto pensare di inserire sulla penisola almeno il lavello così da avere tutto a favore di luce e magari allontanare la penisola dalla finestra per avere un passaggio più agevole. Il forno passa accanto al frigo e ti lasci tra penisola e lato frigo/forno giusto 130 (120base pc +10 riempitivo dx e sx). Per gli schizzi del lavello prevedi un piano snack rialzato. :wink:

dunque prima di procedere a realizzare ulteriori disegni, direi di mettere quelli che per me sono punti fermi da cui non si può prescindere:

- il frigo (e possibilmente il forno) va posizionato vicino alla zona operativa: non ha senso fare 2mila giri e circumnavigazioni per andare a prendere qualcosa in frigo mentre cucini

- dato che non hai un tavolo in sala, ritengo scomodo e poco familiare mangiare sempre su sgabelli in una zona snack. le alternative quindi si riducono a 3 possibilità:

piano snack che gira ad angolo e ribassato in modo da mangiare su sedie e guardarsi parzialmente in faccia
Immagine
Immagine

piano sotto vuoto in modo da mangiare almeno su 2 lati e ribassato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

semplice tavolo
Immagine
Immagine

possibilmente poi metterei pc e lavello a favore luce naturale (quindi non con portafinestra alle spalle)

tuoi punti fermi - mi pare di aver capito - sono:

- frigo free americano
- cappa integrata
- no pc/lavello su isola/penisola

fin qui ci siamo?

bayeen ha scritto: tuoi punti fermi - mi pare di aver capito - sono:

- frigo free americano
- cappa integrata
- no pc/lavello su isola/penisola
fin qui ci siamo?
si alla grande!!!! E ti rubo anche:
- il piano sotto vuoto in modo da mangiare almeno su 2 lati ribassato ma meglio anche alto come questo :D
Immagine

-oppure semplice tavolo ..a questo punto lo devo prendere in considerazione per forza si era detto che devo lasciar stare i sogni.:) che erano qualcosa di questo genere...

Immagine

Immagine

e non metto quella di Mia Wallace x la privacy...

- e infine la zona lavoro in favore di luce...perchè hai ragione tu!

Bayeen il muro divisorio ancora non c'è dunque lo puoi considerare un po' come ti pare... mi pare di averti detto tutto... :roll:
Ultima modifica di Eva73 il 16/11/13 11:28, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:ho trovato una foto della mia cucina che mostra il passaggio da 95 tra isola e portafinestra così ti rendi conto degli spazi reali. anche con persone sedute si passa agevolmente però ti ripeto che la mia portafinestra è scorrevole...

Immagine
:shock: :shock: :shock: :shock: Meraviglia !!!! E bellissima!!!
Bayeen ti potrà sembrare una forzatura ma 110 tra finestra e tavolo mi parrebbero sufficienti ...con 120 è una pacchia! ma come lo sfrutto quel dente dietro alla penisola se non ci posso mettere la colonna forno??? come piano mi sembra poco utilizzabile...con 120 al forno mi ci giro bene credo! :roll:

il tavolo non mi piace metterlo nel modo classico al centro :( ma se fosse tipo così
Immagine

ovviamente senza panca sarebbe bello e infatti avevo provato a fare il disegno anche di questo, non sono sicura di entrarci bene però... e dovrei fare il muro divisorio alto senza considerare che la disposizione sarebbe tipo questa (scusate il disegno fatto ora tra le scatole)...
Immagine

cosa te ne sembra?

ho provato a cambiare le cose... che ne dici?
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

inserito anche controsoffitto che verrà riempito di faretti per illuminare opportunamente e anche per inserire la famosa cappa Nuvola Falmec o analoga che è molto discreta. questa per intenderci
Immagine
oppure volendo si può continuare con i pensili anche su quel lato. questa disposizione permette nel caso di ospiti di girare il tavolo a 90° e di allungarlo per farci stare più persone.

bayeen ha scritto:ho provato a cambiare le cose... che ne dici?
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

oppure volendo si può continuare con i pensili anche su quel lato. questa disposizione permette nel caso di ospiti di girare il tavolo a 90° e di allungarlo per farci stare più persone.
E' bellissima Bayeen grazie :) !!!
...mi sono accorta anche io che quel cavolo di muretto andrebbe sostituito con la penisola stessa...cosa che dovrò provare a far digerire al boss. Per quanto riguarda i pensili, mi piacerebbero anche sull'altro lato, la penisola la vedo più che sufficiente di 90 come profondità e i ragazzi oggi, si sono arrabbiati quando gli ho detto che forse rinunciavamo agli sgabelli, dunque quel tavolo potrebbe essere benissimo un proseguimento del piano e vuoto sotto, lo so che non ti fa felice, ma lo trovo comodo in ugual misura se è vuoto sotto...e il muro lo prosegiurei fino alla fine delle basi con altezza 1 metro...cosa ne dici? Potrebbe star bene uguale?