Secondo me così potrebbe funzionare!

A
Moderatore: Steve1973
è risicato, ma ci si passa... poi, oh, io un letto normale lo prenderei in considerazionebayeen ha scritto: forse, parlando di misure, risulta al minimo il passaggio di 47 di un lato del letto matrimoniale
per il lavabo ne metterei uno ad angolo, risolvendo il problema. Per la doccia, essendo pensata come doccia per i ragazzi/ospiti/emergenza direi che 80x80 sono sufficienti. Al limite si potrebbero rubare 10 cm alla zona "lavanderia".bayeen ha scritto: lo spazio tra bidet e lavabo nel bagno in camera, la doccia 80x80
Secondo me ce ne sta tranquillamente uno da 80. Al limite, se proprio, fa la cucina un pelo più cortabayeen ha scritto: il tavolo da 70 in cucina.
E io concordo con te, o diciamo anche un po' meno "extra" (c'ho provato, ma c'è poca trippa per i gatti)poi, oh, io un letto normale lo prenderei in considerazione![]()
Ad es. è lampante nel bagno sopra.... La larghezza è 150 cm, non 167 (magari!). Infatti noi abbiamo problemi con gli incastri delle porte e di certi spazi rispetto al tuo disegno, dove tutto risulta più regolare.mailandrex ha scritto:Ciao mary,
a quali misure ti riferisci esattamente.
A parte il 235 della zona tavolo in cucina le altre mi sembra che tornino...![]()
A
Non avevo considerato il tavolato, intendevo dire che se non si considerano le larghezze delle finestre rispetto alle rientranze e agli spazi irregolari il risultato reale credo che sia differente rispetto al tuo progetto. Anche quelle grandezze e rientranze credo siano abbastanza vincolanti, ma parlo da profana in materia. Parliamo sempre di questo fantomatico bagno sopra: nel tuo disegno la distanza tra l'inizio della finestra e la parte di muro "regolare" è di 167, ma così non è, se lo ampli il tutto va a finire ulteriormente a sinistra quindi si verrebbe a creare una superficie meno regolare, ma forse mi sfugge qualcosa (che cosa?).mailandrex ha scritto:Ma è ovvio che è diversa perché il tavolato e stato spostato. Guardando ho i tuoi progetti ho pensato non fosse un problema spostarli...
Le quote che devono tornare sono le totali dei muri esterni e quellè degli elementi non spostabili come ad esempio i pilastri.
Comunque il tavolato del bagno è facilmente riportartable alla quota 150 togliendo quel muretto da 15 cm messo dietro al lavabo come appoggio.
A
Veramente non so, lo chiederò a lui quando torna. Non vorrei abusare della tua disponibilità, solo se ti va e quando hai tempo potresti ripostare il progetto considerando le misure esatte anche delle spallette/finestre che ho postato qualche pagina prima, oltre che delle colonne portanti, scrivendocele sopra, per capire come cambierebbe rispetto al nostro? Per i muri abbiamo considerato in generale 10 cm, ma potrebbe esserci qualche inesattezza. Se non hai tempo o la cosa ti arreca anche solo un po' di disturbo non preoccuparti, hai fatto già abbastanza, riproveremo a "pulirlo" in qualche modo. Grazie comunque, sul serio.mailandrex ha scritto: Comunque vedo nella tua pianta dello stato di fatto dei muri più grandi del normale come quelli della camera da letto e quello a sinistra del soggiorno. C'è un motivo perchè sono disegnati così o è un difetto del programma che avete usato?
A
Torna a “Zona giorno e progettazione”