aleale ha scritto:Ma kiwi!
La cappa non è troppa in alto rispetto al PC???

E' un pò più in alto rispetto a prima (10 cm circa): qui il soffitto è alto 3 mt, nella casa vecchia era 270. Cmq l'abbiamo allungata al massimo della possibilità (tubo telescopico) e mio marito è contento, visto che prima ci batteva sempre delle grandi craniate! Comunque mi sembra sufficiente come distanza.
Ebighel: grazie x i complimenti! il piano è spesso 2 cm, il pensile è alto 48 cm, tra lavello e isola ci sono 120 cm.
Non ho messo sgabelli perchè non li avremmo mai usati e sarebbero stati solo di impiccio, ho preferito ulteriori mensole x i miei amati libri. Oltretutto di fianco c'è il tavolo con le sedie, gli sgabelli sarebbero stati doppiamente inutili.
Consigli non so dartene, nel senso che dipende dalle abitudini di ciascuno: noi siamo in 4 con figlie piccole, un banco snack sarebbe stato inutile e anche un pò pericoloso, inoltre trovo sia utile se non hai la possibilità di inserire un tavolo o al limite se sei abituato a frequenti aperitivi con amici, se no...boh!
Billie Jean: sono contenta che ti piaccia! Per quanto riguarda la tua, se addirittura in 5 ti hanno consigliato l'isola evidentemente non abbiamo ben colto la disposizione dell'ambiente...sono certa che verrà molto bene! Una foto completa ve la mostrerò volentieri quando ci sarà anche la porta in vetro, che dovrebbe arrivare a giorni.
Io sì, con 80 cm mi muovo benone. Quanto verrebbe grande la tua isola, lasciando 1 mt? A me l'isola piace se ha davvero un senso, perchè se è troppo piccola la trovo un pò inutile...