Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

oggi a pranzo 55 gr di pasta al burro..
poi banana
e caffè :P

stasera ho delle spinacine già bell'è pronte :mrgreen:
le butto in forno e festa finita :mrgreen:
contorno di pomodori.

ieri sera poi è successo un pò di confusione.. perchè alle 19.30 loremiro è andato a prendere la nipote.. e la mamma poteva venire a prenderla solo alle 20.30.. quindi rimaneva a cena
allora io che non sapevo niente e non avevo fatto niente se non una padella di piselli e pancetta e messo a scongelare 1 e dico 1 bistecchina di maiale per loremiro.. non sapevo + che inventarmi.. :shock:

allora io mi son fatta una ciotola di cetrioli tagliati a rondelli e conditi con olio e aceto..
la bistecchina l'ho data a loremiro
ho cotto un pò di pasta (anche per loremiro) per condirla con burro e un pò dei piselli e della pancetta che avevo fatto...

1 minuto prima che la pasta fosse cotta suona il campanello.. era mia cognata arrivata mezz'ora prima! :shock:
allora le chiediamo di rimanere a mangiare... ri-panico :shock:
loremiro rinuncia alla sua parte di pasta e la dà a mia cognata.
la nipote sempre pasta
loremiro la bistecchina
io i piselli e i cetrioli.
poi frutta per tutti.

uff... quando ho ospiti all'ultimo minuto, ma che dico, all'ultimo secondo vado sempre nel panicooooo!!!
soprattutto quando ho il frigo vuoto che quando l'apri si ode il vento... :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Brava Lore :D , io quando mi capita di invitare all'ultimissimo qualcuno apro la dispensa, e prendo tre cose che non mancano mai: la pasta e una o più scatolette di tonno, se mi gira anche una scatola di pelati e via di pasta al tonno che piace a tutti e se la fai ricca è piatto unico! :wink:

Ieri a cena abbiamo avuto una comunione e mangiato l'impossibile 8) , ovvero antipasto (insalata di gamberi agli agrumi, tortino di salmone), risotto al rosmarino e marsala, trenette con pesto e gamberi, involtino di pesce, girandola di tonno ripieno, patate al vapore. Poi frutta e torta gelato :oops:
Sarà che ultimamente a casa sto cercando di mangiare poco, ma non ho lasciato nemmeno un pò di nessuna portata sul piatto :mrgreen:

Quindi oggi a pranzo solo una bella macedonia di frutta: 1 mela, 1 pera, mezza banana, 1 arancia e 1 kiwi con un cucchiaino di zucchero e tanto limone

Stasera insalatona di finocchio, arancia, olive nere.

.... e ho già una fame che non ci vedo!
Immagine

ciao belle gioie! io stasera ho fatto due pagnottelle di pane.
e una pizza/ripieno, che è come se fosse uscita dal forno della pizzeria!!!
praticamente ho lavorato la sfoglia di pizza rotonda, ci ho messo la ricotta e poi ho chiuso a mezzaluna. non avendo mozzarella o altro formaggio filante, dopo aver chiuso il calzone, sopra insieme alla passata ci ho messo delle striscoline di asiagooo :oops:
domani, se vi va di cimentarvi, vi scrivo le ricette per i due impasti. il pane è venuto praticamente perfetto e senza sapore di lievito!!! :wink:

se non trovo lavoro come medico mi apro una panetteria! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

ora basta...dopo una settimana di quasi dieta ieri è andato a farsi benedire tutto con l'uscita in agriturismo...i ragazzi sono andati a cavalcare e noi babbo e mamma a ramagnare :roll:

da oggi e per tutto maggio il mio menu e quello di mio marito sarà solo a base di riso verdure e carni bianche stop!!cosi non devo neppure scervellarmi cosa cucinare!coso per la gioia dei ragazzi cucinerò loro solo le pietanze che preferiscono .....vabè qualche volta riso e verdure dovranno mangiarselo anche loro!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

anche questo fine settimana addio dieta....

sabato sera a cena...ieri comunione.....

che poi quando inizi a sgarrare è come un circolo vizioso, non riesci + a smettere..... :shock:

Oggi a pranzo pasta in bianco (come ogni lunedì :wink: ) + verdure

A cena probabilmente frittatine (o omelette ripiene per chinon è a dieta) con le uova fresche di mammà.....

di contorno ho diversa roba ibn frigo della spesa di sabato, tra cui due bei mazzetti di asparagi che credo mangeremo bolliti come al solito :D
Simona

Che week end all'insegna dello sfascio!!!! :x :x :x
Venerdi sera compleanno ed invece dellla carne alla griglia c'erano una marea di tramezzini, rustici, tartine e per finire pizza! Senza dimenticare la torta di compleanno. Con un sacco di barbapapà di zucchero puro da sgranocchiare. :lol: :oops:
Sabato a pranzo, come da dieta.
Sabato sera è venuto un mio amico di vecchia data e siamo andati a cena fuori.
Mi sono mangiata quello che dovevo per la dieta fatta eccezione per una panna cotta al caramello da urloooooooooooooooooooo! Ah e al posto del pane siccome offrivano pizza bianca romana......................................................................
Ieri a pranzo come da dieta, ma ieri dopo il teatro in compagnia dei miei amici non mi sono regolata. Ho evitato con grandissima sofferenza :( solo la birra, per il resto... un porcello! :lol:

Oggi a pranzo siccome mi sento ancora un pò piena frutta, frutta e frutta.
Stasera hamburger con contorno di peperoni al forno.
Immagine

oggi il mio pranzetto è stato:
un pochino di patate lesse al micro, un po di carote lesse a micro, un po di pisellini precotti e un po di insalata verde...

ieri a cena pomodorini pachino e sofficini cotti al micro...

oggi a cena.... boooooooooooohhhhh!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Ieri a pranzo prosciutto crudo e un pacchetto di crackers....a cena spiedini cotti in padella senza olio (ne ho messo in realtà un filo a cottura avviata), fagiolini e patate lesse. Teresa minestrina con abbondante parmigiano e solite verdure nostre.
Oggi a pranzo io insalata di tonno e pomodorini, S. si è portato le sovraccosce che avevo preparato ieri sera e che volendo possiamo mangiare anche stasera...oppure farò un primo, forse un risotto...
Immagine
Immagine

Ahhhhhhhhhhhhhh eccovi!!!!! Mi stavo giusto domandando dove fossero finite le mie compagnucce di pranzo/cena! :lol:
Oggi a pranzo due uova all'occhio di bue senza pane (mia madre ce l'aveva secco e vecchio :evil: buono solo per far polpette!) e fagiolini lessi.
Per stasera vorrei tanto un bel merluzzetto lesso e ho trifolato i funghi.
A proposito... avete presente i cuori di merluzzo tipo findus? Per lessarli quanto tempo mi occorre?!!
Immagine

verovero ha scritto:3 minuti? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi sa pure a me.
Lo so che è una domanda idiota ma lessi non l'ho mai fatti e l'altro giorno ho visto mia mamma buttarli dentro e ritirarli su dopo pochissimo. Siccome però se le chiedo quanto ci vuole la sua risposta è sempre : fai ad occhio, quando son cotti li levi, vedi tu! :lol: ho preferito chiedere a voi!
Immagine

noi ieri sera pollo al limone. con insalata mista.

oggi a pranzo 60 gr di pasta alla pomarola fresca fatta con le mie manine sante :mrgreen:
poi niente frutta la mangerò ora a merenda.. penso 1 mela.

a cena boh... ho una busta di minestrone nel freezer.. penso farò quello. :wink:
con un soffrittino di cipolla tanto da renderlo un pò + buono.. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3