Per il calo del latte sicuramente lo stress non ti è d'aiuto.Tirati il latte più volte che puoi

Moderatore: Steve1973
quoto! neanch'io non ho tanta esperienza, ma dicono che di notte sia + abbondante!valery ha scritto:frozen, io nn ho molta esperienza ma.....provare a tirarlo anche di notte?
o cmq, magari la sera tardi e la mattina presto, per aumentare le volte, no?
mi assicuri che va via?! no perchè io dopo quasi 5 mesi ce l'ho ancoralunapiena2 ha scritto:con Martina mi era andata via quasi subitoLanternarossa ha scritto:ma la linea nigra quando va via??
con Massi dopo un paio di mesi.....ma non preoccuparti che va via
A me con Lorenzo è andata via poco prima di smettere di allattare, intorno ai 12 mesi mi pare.dressy ha scritto:mi assicuri che va via?! no perchè io dopo quasi 5 mesi ce l'ho ancoralunapiena2 ha scritto:con Martina mi era andata via quasi subitoLanternarossa ha scritto:ma la linea nigra quando va via??
con Massi dopo un paio di mesi.....ma non preoccuparti che va via
l'orario + "notturno" provato finora è stato intorno alle 2 di notte...con un risultato pietosolunapiena2 ha scritto:anch'io ti suggerirei di provare a tirarlo di notte...quando la produzione è ottimale
Un abbraccio e forza Martina!!!
Frozen, a questo punto devi decidere se vuoi continuare a darle il tuo latte o no, perchè così non vai da nessuna parte, 4 o 5 volte sono troppo poche, devono essere almeno 7, quindi lo devi tirare anche di notte, oltre a bere tanto. D'altronde se la bimba fosse a casa con te, credi che non ti dovresti svegliare? Mi spiace dirtelo, ma forse è meglio se ti abitui a fare un po' di sacrifici, almeno per quanto riguarda il sonno, come fanno tutte le mamme di questo mondo.frozenlady ha scritto:diciamo che qui parlano solo del presente...non anticipano nulla degli step successivi, credo per non rischiare di dare false aspettative...
oggi la piccola pesava ben 1.280non ci aspettavamo tutto questo aumento!
per il latte bho, non sto riuscendo a tirarlo più di 4/5 volte al giorno, di cui solo 2 definibili "produttive"![]()
e pensare che settimana scorsa ero riuscita anche a tirarne 90ml a volta e avevo tirate standard sui 50/60ml... negli ultimi 3 giorni è già tanto se arrivo a 30ml