Re: Mamme e Papà 2011

ErinC ha scritto:Avendo avuto un precedente aborto, anche se con beta buone, la mia gine mi ha prescritto il progesterone, come ovulo vaginale, 200mg al giorno in unica somministrazione....
....elencatene i difetti!!!...cosa mi devo aspettare nei prossimi giorni?

Mi pare di ricordare che un po gonfia. Non so se anche con questo dosaggio (credo sia il minimo sindacale). Intanto mi premunisco stando attenta nel sale, e bere tanto (mi son presa pure l'acqua rocchetta, a me fà tanto effetto diuretico :oops: )
Per ora notavo solo che non sento + i dolorini simil ciclo che avevo in questi giorni(2-3 volte ).
ilprogesterone un pò gonfia, soprttutto la pancia el' addome
io cmq ne prendevo 600mg al gg
i dolorini simil ciclo spariscono xchè il progesterone aiuta a rilassare l'utero...
Immagine

Immagine

Guardavo la prima pagina.....ma le mamme in attesa 2011 che ancora risultano in attesa?! Mi ricordo che Chloe aveva avuto problemi e la ricoveravano(qualcuna l'ha risentita? me la sono persa?!), ma le altre?
Immagine
Immagine

anche ieri la nana si è mangiata quasi tutta la pappa, con molta più calma e pazienza dell'altro ieri...e sopratutto stanchezza!
arrivata agli ultimi 5ml ha iniziato però a respirare male a causa della fatica e abbiamo mollato il colpo :roll:
poi con la respirazione è stata abbastanza uno schifo tutto il tempo che siam rimasti li...

ho visto anche che alcuni pasti della giornata le sono stati dati col sondino... :roll:

per i cambi pannolino invece non me n'è capitato ancora uno con la pupù (solo quello di esempio fatto con l'infermiera), speriamo che oggi la faccia in orario in cui ci sono io a cambiarla così mi cimento bene anche nel pulirle il culetto.

frozen, può essere che i dottori vogliano evitare che la piccina si affatichi troppo, del resto dimostra di aver ben sviluppato l'istinto a nutrirsi e, quindi, la grande forza che ha già! immagino quanto sia difficile aspettare ma io sono sicura che prima di quanto tu possa credere sarai tu a darle da mangiare, comodamente seduta in poltrona a casa vostra! :D le fai una carezzina da parte mia? :wink:

sciure belle, ora sono di fretta causa cucinamientos ma vi anticipo che ho da chiarirmi qualche dubbio sugli esami di diagnostica prenatale... :|
a più tardi! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:frozen, può essere che i dottori vogliano evitare che la piccina si affatichi troppo, del resto dimostra di aver ben sviluppato l'istinto a nutrirsi e, quindi, la grande forza che ha già! immagino quanto sia difficile aspettare ma io sono sicura che prima di quanto tu possa credere sarai tu a darle da mangiare, comodamente seduta in poltrona a casa vostra! :D le fai una carezzina da parte mia? :wink:

sciure belle, ora sono di fretta causa cucinamientos ma vi anticipo che ho da chiarirmi qualche dubbio sugli esami di diagnostica prenatale... :|
a più tardi! :wink:
Anto, ti ho risposto di là e ti ho seguita di qua!
Adesso vado a pranzo, poi partecipo anche io alla "lezione" :wink:

Bene Frozen, che mangiona questa Martina!!

eccomi! scusate se entro di peso con una domanda un po' antipatica ma ho bisogno di un confronto con mamme già "testate".
dunque, il 5 gennaio ho fatto la terza eco (la prima per vedere se era in utero, la seconda per il battito) ed ero di 10 settimane tonde. l'ecografista a mia insaputa ha anche verificato lo spessore della plica che è di 0.6 mm. poi il ginecologo mi ha detto che dovrei fare l'amniocentesi per il rischio base già altino che mi dà l'età (36 anni a marzo). onestamente a me sembra di correre un rischio inutile, ad oggi penso che comunque non prenderei in considerazione l'interruzione, però so anche che non posso sopportare il dubbio fino alla fine. e allora vorrei fare il duotest. tutto ok, se non fosse che mi è stato sconsigliato per via dei risultati comunque non certi, solo probabilistici. ok, dico, però un attimo: e se dal duotest risultasse un rischio che mi riportasse ai livelli di rischio base di una ventenne? anche le ventenni possono mettere al mondo bimbi con problemi cromosomici, con probabilità minori di una 35enne, e tuttavia è raro che si consigli loro di fare indagini invasive, no? ma non si tratta di probabilità in entrambi i casi? intendo dire, sia partendo dalla semplice età della mamma che con i valori di TN + duotest?
insomma, io non vorrei farla l'amnio, però non capisco perché il mio ginecologo (di cui pure mi fido molto) sia tendenzialmente a favore.
ma esistono duotest falsamente negativi? so di (parecchi) falsi positivi :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Anto, prima di tutto devi vedere te cosa preferisci fare e comunque un'amniocentesi che evidenzi problemi non significa obbligatoriamente un'interruzione di gravidanza.

Io nonostante la giovane età ho fatto il duo test che ha dato risultati molto positivi. Il problema è che sono solo probabilità, quindi i risultati non ti danno mai la certezza che il bambino sia sano o meno.

A mia sorella non sono usciti dei risultati ottimi, ma può dipendere dal fatto che ecografia e prelievo non sono stati fatti nello stesso giorno. Comunque ha deciso di non fare l'amniocentesi, la bambina non è ancora nata quindi non ti so dire nulla, speriamo sia sana!

Comunque il gine non ti può obbligare a fare nulla, se tu non vuoi fare l'amniocentesi non farla!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Anto, la TN si accompagna al duo test per avere una probabilità, considera che indaga solo sindrome di down e un'altra patologia che non ricordo. L'amnio dà un risultato, non la probabilità di esso. Al corso preparto mi hanno spiegato che è una procedura con un rischio di aborto dell'1%, quindi molto basso, e che se praticata correttamente davvero non ha rischi. Io ho fatto duotest e TN, avrei fatto l'amnio in caso di risultati anomali, chiaramente è una scelta personalissima e solo tu puoi decidere, ma documentati bene e pensa a quello che per te è importante sapere.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

io l'ho fatto il duotest.
alla fine è vero che ci sono falsi positivi o negativi ma alla fine i dati delle mamme prima (e dopo) di te concorrono a perfezionare il test stesso ed a fare in modo che ci siano sempre meno risultati falsati!
io l'ho fatto che avevo 33 anni.. il rischio di base era 1:600 e qualchecosa e con il test arrivò a 1:11300. di sicuro un pò ti tranquillizza e pure la gine che mi fece l'esame mi disse che almeno loro, sconsigliavano l'amnio.

diciamo che è un esame che male non fa. quindi perchè non farlo?
se i risultati fossero stati negativi avrei fatto l'amnio.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Anto, da noi oltre una certa età (credo 35 o 36 anni) l'amniocentesi diventa un esame quasi obbligatorio senza necessariamente prima fare test statistici o senza che tali test statistici diano risultati preoccupanti. Si fa e basta, è ormai una prassi fare così.
Io non so quale sia il motivo e non so se sia corretto o meno.

Valuta bene cosa ti senti di fare e visto che, se non ho capito male, hai un rapporto stretto con il tuo ginecologo parlane bene con lui e chiedigli maggiori spiegazioni.

Io,invece, farò il test integrato e solo in caso di risultati anomali mi sottoporrò all'amnio.

Anto ti porto il mio pensiero a riguardo, anche se ritengo che sia una decisione talmente intima della coppia che a poco servirà :wink:
Io di entrambi i bimbi ho fatto solo il duo test, questo perchè a priori so già che non avrei mai affrontato una interruzione di gravidanza, oltretutto alla diciottesima settimana circa (quindi un parto, il bimbo si aggira intorno ai 15 cm a quell'epoca gestazionale). Il rischio di aborto dell' 1% che ciccia reputa molto basso e per me invece molto alto. E capisci che, non prendendo minimamente in considerazione l'interruzione, ho, abbiamo preferito non correre quel rischio.
E' importante sapere che il duo test da un risultato probabilistico, al corso formativo che ci hanno fatto all'ospedale ci hanno detto che è però attendibile al 95%. Il rischio di falsi positivi c'è, ossia, può dare risultati tendenzialmente poco buoni e poi il bimbo è perfettamente sano. Per onestà ti dico che al corso preparto con me c'era una ragazza che non aveva fatto amnio e che ha partorito un cucciolo dawn, non so però, se avesse fatto duo test e che risultati avesse avuto.
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Io di entrambi i bimbi ho fatto solo il duo test, questo perchè a priori so già che non avrei mai affrontato una interruzione di gravidanza, oltretutto alla diciottesima settimana circa (quindi un parto, il bimbo si aggira intorno ai 15 cm a quell'epoca gestazionale). Il rischio di aborto dell' 1% che ciccia reputa molto basso e per me invece molto alto. E capisci che, non prendendo minimamente in considerazione l'interruzione, ho, abbiamo preferito non correre quel rischio.
E' importante sapere che il duo test da un risultato probabilistico, al corso formativo che ci hanno fatto all'ospedale ci hanno detto che è però attendibile al 95%. Il rischio di falsi positivi c'è, ossia, può dare risultati tendenzialmente poco buoni e poi il bimbo è perfettamente sano.
Quoto. Io ho fatto lo stesso entrambe le volte, ed al momento dell'esame avevo rispettivamente 34 e 36 anni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

secondo me inizia dalla tn e dal duotest, se da questi risulta che sei a basso rischio dovresti andare abbastanza tranquilla (il bitest dovrebbe avere un'accuretezza dell'80/90% se non ricordo male)...se risultasse a rischio alto valuta se fare l'amniocentesi o meno.
se poi la tua intenzione sarebbe di non interrompere la gravidanza nemmeno in caso di anomalie, eviterei di buttarti diretta a fare l'amniocentesi e rischiare che qualcosa vada storto...

ovviamente non potrai avere una certezza al 100% che il tuo piccolo/a sia sano, ma ti assicuro che giò ricevere a casa i risultati e leggere "rischio basso" ti toglie un grosso pensiero :wink: almeno nel mio caso è stato così :)