Anche io non ho mai riproposto il pasto avanzato alla bimba, la pasta in particolare non la rimangiamo nemmeno noi riscaldata perchè proprio non ci piace, quindi ci comportiamo di conseguenza con lei.
Per quanto riguarda il salto del pasto, mi riferivo al pranzo, perchè magari puoi anticipare un po' la merenda, dandole magari latte e biscotti e un po' di frutta senza che la bimbi associ questa roba al suo pranzo. Per quanto riguarda la cena comunque il concetto è lo stesso, non devi mandarla a letto senza cena ma magari proporle il latte lontano, prima della nanna. A me lo disse il pediatra di fare così, ognuno a quanto pare ha la sua scuola di pensiero, io mi sono trovata bene facendo così.
Concordo con chi dice di programmare l'introduzione dei nuovi pasti in un periodo di "calma", ossia senza pranzi o cene fuori casa, in modo che i cuccioli prendano il ritmo, bastano pochi giorni e si assestano prendono il via e poi si può andare fuori quanto vogliamo

Dol all'inizio dello svezzamento è normale che ti sembri di darle sempre la stessa roba, gli alimenti sono limitati

Lorena io non ho mai dato omo, solo quelli di frutta, anche lì sono scuole di pensiero (dei peddy e di conseguenza di noi mamme).