arietina83 ha scritto:mi ha postato due volte lo stesso post!!!!![]()
![]()
![]()
ambè..alle volte anche 3-4

Moderatori: Steve1973, samantha.l
arietina83 ha scritto:mi ha postato due volte lo stesso post!!!!![]()
![]()
![]()
infatti temo che la colpa sia mia... dopo pranzo me cala la palpebra e mi sarà scappato un click di troppo!!!!!simo19691 ha scritto:arietina83 ha scritto:mi ha postato due volte lo stesso post!!!!![]()
![]()
![]()
ambè..alle volte anche 3-4![]()
stellina ha scritto: A proposito di asparagi.
L'altra sera ne ho comprati un mazzetto freschi, e mi sono accorta che non li avevo comprati mai prima. Ho cercato un tutorial per pulirli sul tubo, li ho lavati, tolto la parte finale del gambo, "pelato" il gambo rimanente e messi a lessare in pentola, legati a mazzetto, con l'acqua fino a metà e coperti.
Erano schifosi, ho buttato tutto.
Li avrò cotti poco? Li devo immergere tutti in acqua (in effetti nel tutorial avevano L'ASPARAGERA che definirei attrezzo fondamentale in cucina)?
Luna, io quelli surgelati li metto stesi in un piatto coperto di pellicola e li cuocio nel micro 4-5 min....a me così piacciono moltolunaspina ha scritto:Stelli, sai che ho una busta di asparagi in congelatore che ho lasciato scadere proprio perchè non ho idea di come si cuociono?![]()
E rinvia rinvia sono scaduti
![]()
stellina ha scritto:Clà![]()
![]()
muoio
![]()
Io li ho mangiati fatti da mia cognata lessi, credo fossero freschi, e mi sono piaciuti, meno la parte del gambo, per questo quelli che avevo preso era "mingherlini". Poi li ho anche pelatiPraticamente c'era rimasto poco o nulla
Il problema credo che sia stato non averli immersi nell'acqua completamente, erano crudi e sapevano di "verde"
bleahhhhhh erano veramente tremendi
Non ho usato tutto il mazzetto, ci sono dei reduci in frigo, ma credo che finiranno in un risotto
COn quelli surgelati non ho avuto problemi, ma li ho sempre usati come condimento, quindi saltati, mai lessi.
Simo ma il pesto di zucchine lo fai con le verdure crude o cotte
Una svolta!simo19691 ha scritto:Luna, io quelli surgelati li metto stesi in un piatto coperto di pellicola e li cuocio nel micro 4-5 min....a me così piacciono moltolunaspina ha scritto:Stelli, sai che ho una busta di asparagi in congelatore che ho lasciato scadere proprio perchè non ho idea di come si cuociono?![]()
![]()
al limite copri con un altro piatto o se hai contenitori in pirex col coperchio vanno vene lo stessolunaspina ha scritto:Una svolta!simo19691 ha scritto:Luna, io quelli surgelati li metto stesi in un piatto coperto di pellicola e li cuocio nel micro 4-5 min....a me così piacciono moltolunaspina ha scritto:Stelli, sai che ho una busta di asparagi in congelatore che ho lasciato scadere proprio perchè non ho idea di come si cuociono?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(però devo procurarmi la pellicola specifica per il micro)