Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

lau&mat ha scritto:ma gli asparagi verdi non si pelano... si pelano solo quelli bianchi che hanno la pellicola esterna più coriacea! :D
a me hanno regalato ben 2 asparagiere e una l'ho regalata quella in effetti è comoda, lasci fuori solo le punte e in 15 minuti dal bollore gli asparagi sono pronti, mai presi surgelati :oops:
io li prendo in inverno quando li trovo in offerta :oops:
comunque freschi o surgelati costano un botto :evil:
Simona

simo19691 ha scritto:comunque freschi o surgelati costano un botto :evil:
OT: lo pensavo anche io finchè non ho saputo come si fa la coltivazione e la raccolta :shock: :shock:
comunque io ho preso quelli bianchi di cantello direttamente dai produttori e vengono circa 8€ al chilo quelli di prima scelta, ho provato a vedere altre verdure al supermercato (non bio) che raggiungono quasi quei prezzi e non me ne spiego il motivo.

anche io gli asparagi li cuocio in acqua bollente, li metto in una pentola dove stanno (+ o meno :lol: ) tutti in piedi.. con la parte superiore fuori dall'acqua.
io non li spello.. ma taglio solamente la parte dura.

oggi come avevo già detto il resto del cous cous di ieri sera.
oggi era ancora + buono.. :D tutti i sapori si erano amalgamati.. e quando ho aperto la pellicola mi è arrivato un profumooooo... mmmmmhhhmmmmmhhhhhhhhh :D (non lo condisco mai, almeno dura di +, non si cuoce e ognuno ci mette la dose di condimento che vuole. a me per esempio piace con poco olio e l'aceto balsamico.. a loremiro con + olio e senza aceto :wink: )

stasera è venerdì.
quindi per loremiro pizza surgelata :lol:
io penso insalata mista, una scatolettina di tonno e 1 pezzettino di pizza di loremiro

lui farà finta di incavolarsi, dicendomi "ma una tutta tua no?!?!" io farò finta di prendermela "allora non me la dare!!".. fino all'epilogo "dai su te ne dò un pezzetto". :mrgreen:
ma non farebbe prima a saltare tutta la trafila e a darmi un pezzetto di default? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

simo19691 ha scritto:...ma a Loremiro basta una pizza e basta per cena (e manco intera)?
che quelle surgelate sono la metà di quelle della pizzeria....

ecco perchè quando si parlava della spesa mensile le vostre mi parevano tanto poche!! :? :roll:
ma di solito sì.. io ne prendo davvero uno spicchietto quindi direi che ne mangia quasi 1 intera. :wink:
poi non la lascia mai così semplice.. ma ci mette su salsiccia, altra mozzarella.. cipolla.. guarda quello che c'è in frigo e ce lo butta sopra. :lol:
io la mia la scattivo sempre perchè mi piace margherita. :wink:

poi a quanto ho capito, per quanto riguarda la spesa, tuo marito torna a casa per pranzo.. loremiro no perchè ha la mensa in ditta. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...ma a Loremiro basta una pizza e basta per cena (e manco intera)?
che quelle surgelate sono la metà di quelle della pizzeria....

ecco perchè quando si parlava della spesa mensile le vostre mi parevano tanto poche!! :? :roll:
ma di solito sì.. io ne prendo davvero uno spicchietto quindi direi che ne mangia quasi 1 intera. :wink:
poi non la lascia mai così semplice.. ma ci mette su salsiccia, altra mozzarella.. cipolla.. guarda quello che c'è in frigo e ce lo butta sopra. :lol:
io la mia la scattivo sempre perchè mi piace margherita. :wink:

poi a quanto ho capito, per quanto riguarda la spesa, tuo marito torna a casa per pranzo.. loremiro no perchè ha la mensa in ditta. :wink:
mio marito dipende com'è la giornata....
comunque se ha fatto un pasto completo a pranzo anche lui a cena si accontenta del giusto...in ogni caso è una buona forchetta e fortunatamente ha un metabolismo molto veloce (anche se nell'ultimo anno incomincia ad accusare il colpo del giro di boa dei 40!! :lol: :lol: )
Simona

Leggendovi mi sono accorta di non aver mai mangiato gli asparagi lessi :roll:
voglio proprio provarli...

Il risotto alle fragole ieri è stato un successone :D Non credevo nemmeno io venisse così buono, ci è piaciuto tanto. Ha un sapore delicato e non tanto dolce come pensavo, da rifare sicuramente :wink:

Oggi a pranzo carne, una specie di cordon bleu preso già pronto dal macellaio visto che siamo rientrati a casa alle 14 e non c'era niente di preparato, con l'insalata verde e poi pesche.

Stasera non so.... a me andrebbe l'insalata finocchi e arance (ho un finocchio in frigo che andrebbe consumato quanto prima), a D. non tanto... quindi magari a lui faccio un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino :roll:
Immagine

Oggi a pranzo abbiamo mangiato (dalla suocera) persico al forno e insalata, quindi stasera farei un primo... mi sa che farò una pasta semplice, per Spino con il pesto e per me con la salsa verde (la prendo al supermercato e mi piace molto). Poi ho un po' di insalata gentilina e un pomodoro lungo da smaltire. Magari faccio una frittatina, così Spino evita di mangiare formaggio per la terza sera di fila :oops: :oops:
Per Lory farò una minestra con la carne sminuzzata... oggi ho provato a dargli la bresaola ma non l'ha assolutamente voluta ed ha pranzato solo con minestra e frutta, stasera deve recuperare un po' di proteine.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Oggi a pranzo ho svuotato un pò il frigo e con le zucchine e i peperoni ho fatto un rotolo di pasta sfoglia, ci ho aggiunto la scamorza e un pò di pancetta. Era molto buono!
Stasera siamo a cena fuori e già prevedo bagordi 8)

e domani a pranzo dalla mammà gnoccoli freschi col sugo con sopra "l'agghia e muddrica" (aglio e mollica). Ho già l'acquolina in bocca....
e lunedì so che avrò recuperato il kg perso questa settimana :roll:
Immagine

noi stasera pizza con amici..
domani dai miei e poi il pomeriggio rinfresco di un battesimo. :roll: :roll: :roll:
devo resistere alle tentazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted: :twisted: :twisted:

lo so già che mi sfonderò di pizzette :evil:
Immagine

Immagine

venerdi per festeggiare il primo anno di rogito abbiamo cenato con
penne con sugo al prosciutto
filetto al pepe per me e all aceto balsamico per lui
champagne veuve clicquot :mrgreen:

ieri a pranzo
focaccia ligure
gnocchi al sugo

oggi penso patate fritte e filetti di platessa impanati

oggi a pranzo
gnocchi alla sorrentina
e roastbeef al latte ,e la prima volta che l'ho fatto ed è un ottima alternativa al solito roast beef al forno, la carne è venuta tenera
ho frullato e ridotto il sughetto che ho versato sulla carne affettata ...buona davvero!!
broccoli per contorno!

stasera mi sa che basta un tè con qualche fetta biscottata!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Oggi a pranzo un fiordilatte (mozzarella) con del prosciutto crudo appena tagliato..................... non vedevo l'ora di arrivare a casa per sbafarmelo! :P :P :P Che goduria!
E un kiwi, ma di questo c'importa poco e/o nulla.

Stasera petti di pollo che la scorsa settimana abbiamo evitato come la peste ed insalata! Mi sa che farò una sorta di insalata di pollo ma senza la maionese! La lascio alla grande azionista della Kraft del forum, Stellina! :D
Immagine

menchy ha scritto: Mi sa che farò una sorta di insalata di pollo ma senza la maionese! La lascio alla grande azionista della Kraft del forum, Stellina! :D
:lol: :lol:

Noi oggi a pranzo gateau di patate offerto gentilmente dalla mamma :D
Amo arrivare a casa dopo il lavoro e dover pensare solo a riscaldare 8)

Stasera sono sola, il marito è a calcetto. E ho della verdura bollita che penso di accompagnare a del prosciutto cotto e poi frutta.
Ultima modifica di nancy77 il 23/05/11 16:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine