Re: Il mio salotto + ingresso

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Grazie Lunarancio, per il tuo commento.

Per quanto riguarda i divani, sai che non li ho ancora ordinati per problemi vari? :oops:
Comunque è deciso al 100% che saranno quelli!
Me ne sono innamorata subito appena li ho visti e quando mi succede DEVO comprare. Anche perché, sono tanto indecisa su un milione di altre cose che quando una cosa mi colpisce alla prima è bene agire.

Una piccola indecisione è solo sul colore: tutti grigi come da render (forse appena più chiaro) oppure grigi con i profili e cuciture azzurri? Tipo cos', per intenderci:
Immagine
La prima ipostesi mi sembra più elegante, la seconda più "sportiva" e anche un po' più pesante visivamente, quindi mi sa che opterò per il colore unito.
Ciao Lucy,
io di solito sono per la tinta unita, ma secondo me la particolarità di quei divani la vedo proprio nelle cuciture,per cui io li preferisco con le cuciture azzurre!
Cmq, bella scelta! :wink:

OT: Per le sedie cucine hai deciso qualcosa?

se questa è la casa della vita (ovvero conti di viverci almeno 10 anni e sei consapevole che diventeranno 20) allora vai coi profili azzurri.
se invece pensi che in effetti potresti cambiare casa o sai che ti stanchi in fretta dell'azzurro, allora meglio monocolore e dettagli azzurri in altre cose, come cuscini o piatto sul tavolino da caffè...

io ho avuto il rosso (lo adoro) in soggiorno per 7 anni e ora non lo sopporto più. perciò sto andando sul super neutro e colorerò solo con dei dettagli, in modo da poter cambiare quando voglio.

lietta, resta comunque un lavoro eccellente, complimenti.

lucy, se temi di annoiarti dell'azzurro prova a considerare questa variante: cosa accade se cambi tutti i complementi della stanza eccetto i divani (grigi con cuciture azzurre), il tavolino da caffè e la struttura tv/libri? puoi mitigare facilmente l'azzurro, magari virando sul verde o abbiandoci del marrone?
(io avevo parete rossa, divano rosso, cucina con ante rosse... insomma mi ero vincolata parecchio!!)

cuciture approvatissime :)
secondo me caratterizzano senza stancare, fanno parte del proprio del design

lo prenderei ammenochè tu non abbia per esempio una libreria rossa, trovo solo che con il rosso possa stonare un pò
mentre con altri colori lo vedo bene

con i vari legni starebbe benissimo! e anche col bianco, giallo

potrebbe andare anche con alcune tonalità di verde

non so se tu hai già in mente una paletta di riferimento.....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

si scusa volevo sottintendere 'divano con le cuciture' :D , tutto il discorso era su questo :D

per il portariviste
anche a me non piacciono moltissimo le finiture lucide, e non lo prenderei per me,
ma un portariviste è sempre un oggetto che al limite è facilmente eliminabile se stanca................se proprio ti entusiasma
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Grazie Mitti, non capivo se il "lo prenderei" si riferiva al divano o al portariviste.

Ma ve l'ho detto che il 15 mi portano la libreria Extendo? :D
no :D bene una cosa decisa e ordinata. il resto come procede ?

[quote="Lucy-Van-Pelt"]Grazie Mitti, non capivo se il "lo prenderei" si riferiva al divano o al portariviste.

Ma ve l'ho detto che il 15 mi portano la libreria Extendo? :D[/quote
:twisted:
Che velocità, ma come fate? Solo io ci metto un secolo a decidere tutto? :evil: :twisted:
Brava Lucy, sono contenta per te :D

Velocita??? L'ho ordinata a luglio!!!

Se ti riferivi alla velocità nel decidere, ho deciso velocemente solo cucina (anzi questa immediatamente più che velocemente), libreria, divani anche se questi ultimi non li ho ancora ordinati, e due lampade a muro per la camera.
Per il resto l'indecisione regna sovrana e non riesco ad ordinare nient' altro....

No, per la camera sono ancora in "pausa riflessiva" :lol: .

Altra domanda:
ipotizzando l'ingresso nella versione bianco e legno (attaccapanni albero bianco, cornice con specchio bianco, panca legno e mobile contenitore legno), ce lo vedreste un tappeto per dare un po' di colore? E che genere di tappeto?