Re: Cucina: Ultimi render, siamo agli sgoccioli - pag. 5

donaflor ha scritto:
kiwina ha scritto:preferisco la soluzione D x quanto riguarda i pensili, mentre la A per quanto riguarda frigo e colonne.
Ergo, x me la soluzione perfetta è un mix di queste due.
Uguale uguale :)
Riguardo pc e lavello hai provato a invertire le posizioni (sempre che si possa fare)?
non si può, troppo dispendioso...

alexmorris ha scritto:
bambi72 ha scritto:Ciao, a me piace moltissimo la soluzione D pulita e lineare anche per i pensili preferisco questa nonostante la parete sia molto lunga, per il problema del pc vicino all'angolo secondo me dovresti muoverti bene comunque, per le basi verticali se vuoi inserirle per spezzare sono carine, ma dal mio punto di vista se poi sono troppo piccole tipo quelle da 45 sono più scomode (soprattutto se ci devi mettere piatti e pentole) e anche il prezzo sale due basi da 45 di solito costano più che una da 90.
insomma io voto la soluzione D, così come hai fatto nel render. Ma hai già deciso il modello?
grazie per l'interessamento... sto valutando (salvo sbalzi d'umore dell'ultimo minuto!) Frida di CESAR ed Orange di SNAIDERO.
che ne pensi?
Io ho ordinato una Orange per me è il massimo, però prima della scelta anch'io ho valutato Cesar, sia il mod. Frida, che il mod. Lucrezia e mi erano piaciute molto, poi ho scelto Snaidero è stata la prima che mi ha colpito e il rivenditore mi ha fatto un progetto che mi è piaciuto tanto e che non sono riuscita a ricostruire con le altre marche prese in considerazione.

bambi72 ha scritto:
alexmorris ha scritto:
bambi72 ha scritto:Ciao, a me piace moltissimo la soluzione D pulita e lineare anche per i pensili preferisco questa nonostante la parete sia molto lunga, per il problema del pc vicino all'angolo secondo me dovresti muoverti bene comunque, per le basi verticali se vuoi inserirle per spezzare sono carine, ma dal mio punto di vista se poi sono troppo piccole tipo quelle da 45 sono più scomode (soprattutto se ci devi mettere piatti e pentole) e anche il prezzo sale due basi da 45 di solito costano più che una da 90.
insomma io voto la soluzione D, così come hai fatto nel render. Ma hai già deciso il modello?
grazie per l'interessamento... sto valutando (salvo sbalzi d'umore dell'ultimo minuto!) Frida di CESAR ed Orange di SNAIDERO.
che ne pensi?
Io ho ordinato una Orange per me è il massimo, però prima della scelta anch'io ho valutato Cesar, sia il mod. Frida, che il mod. Lucrezia e mi erano piaciute molto, poi ho scelto Snaidero è stata la prima che mi ha colpito e il rivenditore mi ha fatto un progetto che mi è piaciuto tanto e che non sono riuscita a ricostruire con le altre marche prese in considerazione.
senti orange era la nostra prima scelta... poi leggendo sul forum mi ha incuriosito cesar, sperando di avere una buona qualità a prezzo inferiore rispetto a snaidero... così non è stato è per questo adesso sono in ballottaggio... ovviamente il rivenditore cesar mi dice peste e corna di snaidero e quello snaidero dice che cesar non la conosce neanche...

per curiosità, che materiali hai utilizzato per la tua cucina?

Allora, anche grazie al vostro aiuto ho praticamente scelto la composizione della cucina (che varia leggermente a seconda del modello che sceglierò)...

il problema, ora, riguarda la scelta del marchio, legata per lo più alla cattiva impressione che ho avuto praticamente da tutti i rivenditori della mia zona, non se ne salva uno...

tralasciando momentaneamente arrital (new entry, aspetto il preventivo, ma a naso sarà un'altra fregatura), la scelta dovrebbe essere tra cesar frida ed snaidero orange, con preferenza per quest'ultima...

1) rivenditore cesar 1: a suo dire mi applica uno sconto del 35% su di una cucina in poliuretanico lucido, che lui spaccia per monolaccato lucido, e che, pur non riuscendo a capire con esattezza cos'è, a me pare più qualcosa di platico tipo pvc; vuole, eldom base inclusi, circa € 13.000, e ieri mi ha richiamato per dirmi che, dovendo fare pulizia sul computer, voleva sapere se il mio preventivo doveva tenerlo o buttarlo! :shock: poi da solo ha detto che forse è il caso che lo tenga ancora un pò;

2) riveditore cesar 2: non sa cos'è il poliuretanico lucido (che l'altro spaccia come monolaccato lucido) e per la stessa composizione vuole € 16.000. deve farmi arivare i campioni dalla ditta perchè lui non ne ha! :shock: (sarà la prima cucina che cerca di vendere?);

3) rivenditore snaidero 1: la prima volta mi fece uno schizzo su di un foglio di carta e disse che la cucina (la composizione era inferiore a quella attuale) veniva circa € 8.500-9.500 in base agli elettrodomestici, + € 1.200 in aggiunta per il piano in okite... ci rimase male quando gli dissi che volevo pensarci e non firmai il suo scottex (in realtà credo che il mobilificio sia buono, il dipendente no); mi ha richiamato altre 3 volte dicendo di tornare con il preventivo fatto dall'altro rivenditore snaidero, perchè lui mi aggiusta il prezzo.

4) rivenditore snaidero 2: sembra quello più serio ma l'ultima volta la ragazza aveva la cervicale e quindi alla fine non s'è capito nulla: senza elettrodomestici viene € 9.600 ma gli elettrodomestici devo prenderli da loro altrimenti lo sconto fatto (20%) si riduce e senza elettrodomestici viene € 10.300; con elettrodomestici medi, scelti su cataloghi del 2008, la cucina viene € 12.600; poi però devono vedere come aggiustare la cappa a scomparsa che è fatta di serie per i pensili 60x90 cm, il che comporta un aumento di circa € 400 + ah, è vero, c'è l'aumento snaidero del nuovo listino (ma quando vi arriva?) del 5% ... che io sappia è del 3%... fra un pò mi fanno pagare anche l'adeguamento carburante!

CHE FARE? Sono nel pallone!

PS: chiedo sempre gli eldom a parte perchè vorrei prendere on line almeno forno e pc ad induzione neff... per prenderli in italia devo vendere la macchina.

Re: Mobilieri, brutta razza? - Pag. 7

Ci sono negozi che si sono resi conto che per non perdere clienti devono permettere al cliente di acquistare per conto suo gli elettrodomestici.
Logicamente e giustamente chiedono un tot (nella mia esperienza, si varia da €40 a €80 a elettrodomestico) per il montaggio.
C'è chi invece si rifiuta o riduce gli sconti.
Se si rifiuta, beh, a ognuno la libertà di scegliere le sue politiche commerciali, ma mi sembra un suicidio.
Se riduce lo sconto, significa probabilmente che aveva spalmato lo sconto in modo non uniforme tra mobili e elettrodomestici, applicandolo in maggior percentuale agli elettrodomestici per cercare di avere un prezzo apparentemente concorrenziale, quando poi in realtà rientrava della perdita con un margine superiore sui mobili. Anche in questo caso, libero di farlo, ma rischia di sembrare una politica poco trasparente e corretta agli occhi del cliente.
I negozi che mi hanno fatto una migliore impressione sono quelli che mi hanno fatto un preventivo fatto così:
costo mobili, sconto mobili, netto mobili
costo piano, sconto piano, netto piano
costo elettrodomestici, sconto elettrodomestici, netto elettrodomestici
sovraprezzo montaggio elettrodomestici: tot
e loro per primi mi hanno detto che se voglio prendere gli elettrodomestici per conto mio non c'è problema e sicuramente qualcosa risparmio (e me ne hanno spiegato le ragioni, giustamente)

Lagoon ha scritto:Ci sono negozi che si sono resi conto che per non perdere clienti devono permettere al cliente di acquistare per conto suo gli elettrodomestici.
Logicamente e giustamente chiedono un tot (nella mia esperienza, si varia da €40 a €80 a elettrodomestico) per il montaggio.
C'è chi invece si rifiuta o riduce gli sconti.
Se si rifiuta, beh, a ognuno la libertà di scegliere le sue politiche commerciali, ma mi sembra un suicidio.
Se riduce lo sconto, significa probabilmente che aveva spalmato lo sconto in modo non uniforme tra mobili e elettrodomestici, applicandolo in maggior percentuale agli elettrodomestici per cercare di avere un prezzo apparentemente concorrenziale, quando poi in realtà rientrava della perdita con un margine superiore sui mobili. Anche in questo caso, libero di farlo, ma rischia di sembrare una politica poco trasparente e corretta agli occhi del cliente.
I negozi che mi hanno fatto una migliore impressione sono quelli che mi hanno fatto un preventivo fatto così:
costo mobili, sconto mobili, netto mobili
costo piano, sconto piano, netto piano
costo elettrodomestici, sconto elettrodomestici, netto elettrodomestici
sovraprezzo montaggio elettrodomestici: tot
e loro per primi mi hanno detto che se voglio prendere gli elettrodomestici per conto mio non c'è problema e sicuramente qualcosa risparmio (e me ne hanno spiegato le ragioni, giustamente)
sono pienamente d'acordo con te... a questo punto, mi sorge una domanda: ma loro, sugli elettrodomestici, ci guadagnano? perchè secondo me non dovrebbero farlo ed anzi da loro, avendo un potere contrattuale maggiore rispetto all'utente finale, gli eldom dovrebbero costare meno... è un punto di vista, non condiviso, ovviamente...

alexmorris ha scritto:Allora, anche grazie al vostro aiuto ho praticamente scelto la composizione della cucina (che varia leggermente a seconda del modello che sceglierò)...

il problema, ora, riguarda la scelta del marchio, legata per lo più alla cattiva impressione che ho avuto praticamente da tutti i rivenditori della mia zona, non se ne salva uno...
...
2) riveditore cesar 2: non sa cos'è il poliuretanico lucido (che l'altro spaccia come monolaccato lucido) e per la stessa composizione vuole € 16.000. deve farmi arivare i campioni dalla ditta perchè lui non ne ha! :shock: (sarà la prima cucina che cerca di vendere?);
...
... poliuretanico :roll: ... intendi polimerico lucido?

io sugli elettrodomesici non ci ho ancora capito niente... da un mobiliere mi viengono un tot da un altro gli stessi elettrodomestici vengono di più e così via... io comunque per mia esperienza posso ritenermi fortunata perchè i rivenditori nella mia zona sono gentilissimi, molto disponibili e figurati che non ho ancora comprato nulla ma a natale la rivenditrice della Elmar a cui avevo già detto che per un problema di budget non avrei acquistato da lei mi ha chiamata per farmi pure gli auguri!

io fossi in te chiederei un preventivo dettagliato e magari mi farei mettere separati nel preventivo i mobili cucina gli elettromestici e il piano.. così ti puoi rendere conto su cosa limare e su cosa no... a me hanno fatto così in automatico e ti confesso che la cosa mi ha chiarito molto le idee!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

.................... leggendo il resoconto di Alex mi chiedo come certi rivenditori riescano ad arrivare a fine mese.... :shock:

ma tralasciamo che è meglio....
la frida bianca lucida ha l'anta in "mdf laccato poliuretanico lucido spazzolato" ........ mentre il listino Snaidero è aumentato del 3% ... ma c'è da dire che son stati ridotti i costi degli eldom e che c'è anche la nuova promo con Rex o Smeg che non è affatto male....
Skyline

alexmorris ha scritto: sono pienamente d'acordo con te... a questo punto, mi sorge una domanda: ma loro, sugli elettrodomestici, ci guadagnano? perchè secondo me non dovrebbero farlo ed anzi da loro, avendo un potere contrattuale maggiore rispetto all'utente finale, gli eldom dovrebbero costare meno... è un punto di vista, non condiviso, ovviamente...
Si, ci guadagnano, ma credo con margini non alti, sopratutto in certe fasce di prezzo della cucina (per la serie: saranno pochi i clienti Valcucine che comprano gli eldom su internet, saranno molti di più quelli di Arredo3, di conseguenza ai primi il mobiliere può fare più cresta anche sugli eldom, ai secondi non può). Sono mie supposizioni, sia chiaro.
Ed è sacrosanto che ci guadagnino, offrono pur sempre un servizio (il corriere lo aspettano loro, i soldi li anticipano loro, le grane se le prendono loro, ecc)

Non hanno potere contrattuale, comprano eldom di marchi differenti, non prendono un interno camion di forni tutti Ariston tutti identico modello. Il prezzo lo fa il grossista. E il prezzo che gli fa è superiore a quello che i siti online più economici offrono ai clienti finali o nella migliore delle ipotesi è identico e loro dovrebbero venderti l'eldom a ricarico 0. Ma secondo me neanche così nella maggior parte dei casi riescono a essere concorrenziali.

Skyline ha scritto:mentre il listino Snaidero è aumentato del 3% ... ma c'è da dire che son stati ridotti i costi degli eldom e che c'è anche la nuova promo con Rex o Smeg che non è affatto male....
Alex scusa se invado il tuo topic... :oops:

Skyline puoi spiegare qualcosa di più su questa promozione Rex o Smeg per Snaidero?
Sto valutando l'acquisto di una Orange e di conseguenza vengono gli eldom che mi mandano in confusione totale! :?
Grazie! :oops:

saia ha scritto:
alexmorris ha scritto:Allora, anche grazie al vostro aiuto ho praticamente scelto la composizione della cucina (che varia leggermente a seconda del modello che sceglierò)...

...
...
... poliuretanico :roll: ... intendi polimerico lucido?
no. c'è scritto così. opzione alternativa al polimerico...

vinc81 ha scritto:io sugli elettrodomesici non ci ho ancora capito niente... da un mobiliere mi viengono un tot da un altro gli stessi elettrodomestici vengono di più e così via... io comunque per mia esperienza posso ritenermi fortunata perchè i rivenditori nella mia zona sono gentilissimi, molto disponibili e figurati che non ho ancora comprato nulla ma a natale la rivenditrice della Elmar a cui avevo già detto che per un problema di budget non avrei acquistato da lei mi ha chiamata per farmi pure gli auguri!

io fossi in te chiederei un preventivo dettagliato e magari mi farei mettere separati nel preventivo i mobili cucina gli elettromestici e il piano.. così ti puoi rendere conto su cosa limare e su cosa no... a me hanno fatto così in automatico e ti confesso che la cosa mi ha chiarito molto le idee!

Enza
altra cosa, ditemi se è normale, poi vi dico la mia: su circa 10 mobilieri contattati nessuno mai mi ha lasciato un preventivo nero su bianco... tutto a voce, la politica dell'azienda non permette il rilascio di copie dei preventivi.

Julianna ha scritto:
Skyline ha scritto:mentre il listino Snaidero è aumentato del 3% ... ma c'è da dire che son stati ridotti i costi degli eldom e che c'è anche la nuova promo con Rex o Smeg che non è affatto male....
Alex scusa se invado il tuo topic... :oops:

Skyline puoi spiegare qualcosa di più su questa promozione Rex o Smeg per Snaidero?
Sto valutando l'acquisto di una Orange e di conseguenza vengono gli eldom che mi mandano in confusione totale! :?
Grazie! :oops:
figurati... anche a me non risulta la promozione... forse parlava di cesar...