Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna, anche io ho il Todis vicino, ma il volantino non arriva mai (forse perchè sono due comuni diversi :roll: ).....

vado di sicuro, ma da quando inizia?? :roll:
A pranzo controllo e oggi pomeriggio te lo dico :wink:

Grazie :wink:

capirai, noi un kilo le mangiamo in una volta sola :lol:
Simona

Ieri sera riso/orzo/farro (cucinati a risotto) con zucchine e pancetta, ottimo 8)
Poi fragole e per chiudere in bellezza siamo usciti per un gelatuccio perchè si schiantava dal caldo e nel nostro paesello hanno aperto una gelateria...che mi rovinerà! Fanno un gelato buonissimo, con gusti anche un po' fuori dai soliti e ne danno una quantità industriale :shock: Con 1,5 € di gelato ci potevo cenare ieri sera :shock:
Immagine
Immagine

Un euro e cinquanta centesimi :shock:
Da noi il minimo sono 2 euro il cono e se prendi cialda (che tra l'altro non è vera cialda ma lo stesso impasto del cono fatto a cialda :evil: ) 2 o 3 gusti 2.30 se sopra ci metti la panna sono 2,50 .... ma si sa qui per tutto quello che riguarda il cibo son ladri :evil:
FEDE65

fede65 ha scritto:Un euro e cinquanta centesimi :shock:
Da noi il minimo sono 2 euro il cono e se prendi cialda (che tra l'altro non è vera cialda ma lo stesso impasto del cono fatto a cialda :evil: ) 2 o 3 gusti 2.30 se sopra ci metti la panna sono 2,50 .... ma si sa qui per tutto quello che riguarda il cibo son ladri :evil:

Anche qui i costi del gelato sono lievitati, però da noi, Roma, è davvero raro che ti facciano pagare la panna. E' parte integrante OBBLIGATORIA del cono/coppetta! :lol:
I prezzi più bassi si trovano in zona Università La Sapienza. C'è una gelateria specialmente che punta più sulla massa che sul guadagno (e alla fine guadagna più di tutti). Fa il cono ad € 1,50 e stai bene fino a Natale!
Due settimane fa ho portato mio padre, che è goloso ma non è famelico come un universitario e da fuori sentivo "no, no, di meno non mangio tutto quel gelato, grazie!" :lol:

I miei sono al mare. Ed io pur di non tornare a casa mia dove mi sarei messa sicuramente a fare qualcosa invece di starmene tranquilla ho usufruito della loro di casa anche perchè è molto vicino al mio lavoro.
Prosciutto cotto preso all'alimentari, quindi affettato e mangiato due minuti dopo, una vera goduria! E poi dei peperoni arrosto con due fette di melanzane grigliate che mia madre s'è dimenticata. Per fortuna che sono passata, chissà che avrebbero trovato al rientro. :roll:

Per questa sera mi mangio primosale con datterini!!!!!!!!!! :mrgreen:

Ieri sera per cena abbiamo mangiato il sarago.
Pescato nell'oceano, aveva proprio un ottimo gusto!
Anche se l'ho fatto al cartoccio ma senza nessun tipo di condimento.
Proprio buono.
Immagine

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna, anche io ho il Todis vicino, ma il volantino non arriva mai (forse perchè sono due comuni diversi :roll: ).....

Inizia domani e dura fino al 5 giugno :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Oggi a pranzo ravioli freschi conditi con burro e salvia (quanto mi piacciono! 8) ) e 1 pesca.

Stasera frittatina di patate + insalata e dulcis in fundo gelatoooo. L'ho comprato oggi dopo il lavoro e ci penso continuamente :D

Io ho comprato le ciliegie a 5euro al Kg. Ne ho preso mezzo kg e me le sono finite tutte ieri sera :oops: 8)
Immagine

lunaspina ha scritto:
lunaspina ha scritto:

Inizia domani e dura fino al 5 giugno :D

grazie!! comunque ieri ho trovato il volantino nella cassetta :lol: e oggi in pausa pranzo mi fiondo!!! speriamo non siano quelle piccoline insapori :roll: ...comunque ho visto che ci sono anche albicocche e fagiolini in offerta, vediamo un po' come sono :roll:
Simona

ieri per cena ho CUCINATOOOO!!!!

evvaiiii anche perchè finalmente ho fatto la spesa!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

ho preparato dei totani con una ricetta che mi ha dato il pescivendolo ovvero con pachino e melanzane! buoni! ma preferisco la versione con i pisellini... nn pensate male eh!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nel frattempo ho preparato il pranzo per oggi:
avevo patate, melanzane e zucchine, ho tagliato tutto a cubetti, condito con olio, pangrattato,sale,maggiorana,timo e rosmarino e infornato! et voilà il pranzo per oggi!

un sondaggio:
che mangiate a colazione???!!!
io generalmente la faccio a casa, perchè mi sveglio che ho una fame che nn ci vedo, e prendo il caffè, poi il caffèlatte e biscotti, fette biscottate, cereali... insomma vario, ma è sempre molto abbondante!
allora è da qualche giorno che invece del latte prendo lo yogurt e cerco di ridurre la quantità di biscotti :( :( :( :(
a metà mattina nn mangio e quindi mangio direttamente a pranzo!

ieri ho visto le ciliegie al supermercato ma erano tristi e al prezzo di 5.99euro... penso che aspetterò sabato per comprarle al mercato!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

...oggi a pranzo non ho deciso nulla...penso mangeremo pasta, ma da decidere come condirla...forse con il tonno, ma ovviamente a G. non piace....vedremo l'ispirazione del momento :roll:

stasera seppie e calamari in umido (senza piselli che l'abbinamento a qualcuno non piace), poi di contorno ci starebbero bene le patate anche bollite.....vediamo se come al solito riesco ad incastrare tutto (prima di rientrare devo fare un po' di spesa, il pesce lo compera papà dal pescivendolo perchè è più buono e se vado tardi rischio di non trovare quello che voglio...)
oggi giornata un po' sballata perchè all'ultimo minuto, sotto la doccia ho deciso di lavare anche i capelli...quindi ho fatto tardi e in casa non ho fatto le solite faccenduole mattutine :cry: :? )

...comunque giornata all'insegna della noia :roll:
Simona

Arietina!!! Che brava! Buonisssimi i totani! :P
La colazione: io con uno yogurt non riesco neanche ad uscire di casa. :lol:
Ho bisogno di qualcosa di espanso per lo stomaco e quindi vado di pane e marmellata e the.
Calcola che sono comunque a dieta, eh! Altrimenti mangerei i MAGNIFICI cereali del mulinobianco quelli con le mandorle dentro, uno yogurt, un frutto, un caffè, pane e....... insomma farei un pranzo!
Il latte l'ho tolto da tempo perchè mi sento meglio, più leggera.

Ieri c'è stato un cambiamento. Ho deviato per casa di una mia amica che m'ha invitato a cena e siccome ero sola ho accettato molto volentieri.
Aveva delle omelette da paura, ma siccome oggi c'ho la pesata dalla dietologa ho preferito scroccare del tonno con pomodori. Per, ho accostato il tutto con delle cipolle gratinate al forno DA PAURA! Ottime! E soprattutto molto digeribili!

Per pranzo non so, ieri ho dimenticato la spesa nel frigo qui in ufficio, quindi ho stracchino, primosal, prosciutto, pomodori, mangerò una di queste cose.
Per cena, bistecca di maiale con contorno da decidere.
Immagine

Menchyyyy rispetto alla mia colazione "tradizionale" ho sostituito il caffèlatte con lo yogurt e non tutte le cose dolci con lo yogurt altrimenti .... e chi ce la fà!

caspitina quindi ti stai facendo seguire da un dietologo?!
io in questi giorni sto cercando di mangiare un po piu leggero e meno calorico però mi rendo conto che ciò che mi servirebbe è un po di attività fisica.... :? :? :? :? :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

simo19691 ha scritto:grazie!! comunque ieri ho trovato il volantino nella cassetta :lol: e oggi in pausa pranzo mi fiondo!!! speriamo non siano quelle piccoline insapori :roll: ...comunque ho visto che ci sono anche albicocche e fagiolini in offerta, vediamo un po' come sono :roll:
In genere io con frutta e verdura del Todis mi trovo bene. Ho preso la settimana scorsa due mazzi di agretti a 1.99 €/kg e nonostante che ormai la stagione sta passando erano davvero buoni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

arietina83 ha scritto:Menchyyyy rispetto alla mia colazione "tradizionale" ho sostituito il caffèlatte con lo yogurt e non tutte le cose dolci con lo yogurt altrimenti .... e chi ce la fà!

caspitina quindi ti stai facendo seguire da un dietologo?!
io in questi giorni sto cercando di mangiare un po piu leggero e meno calorico però mi rendo conto che ciò che mi servirebbe è un po di attività fisica.... :? :? :? :? :?

Sissi! La storia infinita! Così definisco la mia dieta! :lol: :lol: :lol:
L'attività fisica SAREBBE fondamentale, ma io sto attraversando un periodo di stanchezza cronica, il solo pensiero di fare (come scrivevo ieri da qualche altra parte qui sul forum) mi stanca.... ci vorrebbe davvero la giornata di 48 ore....
Ma spiegami un attimo: tu cosa dovresti far dimagrire?! Le orecchie?!! :lol: :wink:
Sei uno spillo!
Immagine