Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Io devo assolutamente riuscire a ridurre la frequenza dei pranzi dalla suocera... ci rimpinza come tacchini :( :(
Ieri ha fatto il risotto con gli asparagi, ho sentito il profumo appena entrata. Conoscendola, ho dato un'occhiata sui fornelli e non ho visto altre pentole/tegami/padelle. Ho pensato "evviva, per una volta ci ha dato retta e non ha strafatto".
Sìììì, come no...
Tolti i piatti (che erano strapieni) del risotto, dice a Spino: "accenderesti il microonde? C'è già il piatto dentro"
Noi l'abiamo guardata così :shock: :shock:
"che piatto?!"
Risposta: "eh, sono passata da Anastasia" (la rosticceria, n.d.r.)
:shock: :shock:
Tolto il piatto dal microonde: c'erano salsicce arrosto e melanzane ripiene :shock: :shock:
:cry: :cry:

Come faccio a fermarla?????
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

1°) devi capire se spino la pensa come te 8)

2°) glielo dici chiaramente

3° ) se non funziona, vorrà dire che farai cenette leggere a base di insalatone, caprese, tonno& pomodori...opss...mi sono ricordata che tu le verdure crude :?

e allora fagiolini&patate, verdure gratinate..... :wink:
Simona

Luna, non si fermano. :(
Sto anche cominciando a rispondere a mia madre.... mi è chiarissimo il legame che ha tra cibo e affettività. Cioè cucina, stracucina, s'ammazza perchè ci vuole bene.
Ti abbraccia, ti bacia e ti cucina.
Come faceva sua madre con lei e i suoi fratelli, lei fa la stessa cosa con me e il mio compagno (sono figlia unica e secondo me è tutto amplificato).
Oggi le ho proprio detto all'ennesimo MANGIA come se avessi due anni...."non muoio mica di fame! :evil: :evil: :evil: ".
Immagine

simo19691 ha scritto:1°) devi capire se spino la pensa come te 8)
Spino mangia di gusto, e poi è sua madre, capisco che certe volte abbozzi per non offenderla... Però ieri anche lui le ha detto che aveva esagerato.
simo19691 ha scritto:2°) glielo dici chiaramente
Già provato varie e ripetute volte. Nisba :evil:
simo19691 ha scritto:3° ) se non funziona, vorrà dire che farai cenette leggere a base di insalatone, caprese, tonno& pomodori...opss...mi sono ricordata che tu le verdure crude :? e allora fagiolini&patate, verdure gratinate..... :wink:
E' quello che sto tentando di fare (nessun problema con le verdure crude, anzi :wink:)
Solo che mentre per me un'insalatona così può anche bastare, Spino ha sempre bisogno del "rinforzo"... per cui poi a cena sto in crisi, primo perchè non so mai cosa cucinare (una volta le uova, una volta il formaggio, ma poi?) e secondo perchè alla fine se cucino per lui ti pare che io mi accontento dell'insalata? :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine

menchy ha scritto:Luna, non si fermano. :(
Sto anche cominciando a rispondere a mia madre.... mi è chiarissimo il legame che ha tra cibo e affettività. Cioè cucina, stracucina, s'ammazza perchè ci vuole bene.
Ti abbraccia, ti bacia e ti cucina.
Mi sa che qui è lo stesso :(
Immagine
Immagine
Immagine

...allora credo la soluzione non ci sia..... :roll:

però se al giorno mangiate primo e secondo, la sera insieme all'insalata/verdura aggiungi cose comunque easy e veloci (almeno ti rimane un po' di tempo)...
le cose alla fine sono tante, uova, formaggio, affettati misti, bresaola, tonno/sgombro 8) , simmenthal (a me piace tantooo :oops: ), una tortina ripiena....
Simona

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...toast, piadina, al venerdì la pizza surgelata come Loremiro :lol: .....
:lol: :lol: :lol:
simo19691 ha scritto:non so se Spino si accontenti così... :roll:
Più o meno è quello che sto facendo... Mi sa che grosse alternative non ne ho :(
direi di no....cerca di vedere il lato positivo :D e poi mi sembra di avere capito che dalla suocera ci vai ogni tanto e non tutti i giorni? :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...toast, piadina, al venerdì la pizza surgelata come Loremiro :lol: .....
:lol: :lol: :lol:
simo19691 ha scritto:non so se Spino si accontenti così... :roll:
Più o meno è quello che sto facendo... Mi sa che grosse alternative non ne ho :(
direi di no....cerca di vedere il lato positivo :D e poi mi sembra di avere capito che dalla suocera ci vai ogni tanto e non tutti i giorni? :roll:
Finchè sono stata male per le nausee (e per gli annessi e connessi) ci andavamo tutti i giorni... per me era un grosso aiuto, visto che mi sentivo male solo ad aprire il frigorifero... ora sto cercando di riprendere in mano la situazione, anche se come puoi immaginare non è facile :(
Immagine
Immagine
Immagine

stasera a cena alla fine ho fatto del passato di verdura per me, con 1 pezzettino di schiacciata, pomodori e 1 fetta di cocomero.
loremiro schiacciata abbondante :twisted: la scusa era che doveva finire la mortadella :twisted:
poi frullato alla banana :lol:
che avevo preparato oggi pomeriggio con delle banane che erano maturate troppo.. loremiro che se butto qualcosa mi rincorre con la granata :mrgreen: mi ha suggerito di usarle in questo modo.. altro utilizzo del patisserie. :lol:
buono comunque. mi ricorda la mia infanzia il frullato di banana.. mia mamma me lo faceva spesso per merenda. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3