Consiglio abbinamento colori
#1Ciao a tutti! E' il mio primo post su questo meraviglioso forum... Da poco mi sono trasferita nella nuova casa, sono riuscita a progettare tutto l'appartamento tranne la camera da letto! Siccome ho 20 anni, vivo con mia madre condividendo ovviamente le spese, e avendo la camera a disposizione piuttosto piccola, ho dovuto pensare a una soluzione che non mi soddisfa ovvero un armadio a ponte su quasi tutta la parete lunga con in mezzo il letto matrimoniale.. L'armadio è bianco frassinato con maniglie color argento satinato, mentre il letto è tortora chiaro...il tutto by Ricci Casa...Ah! Dimenticavo di dire la cosa più importante! Le pareti sono lilla/grigio chiaro...Di giorno sembrano lilla, di sera con la luce artificiale sembrano più grige... E così ho un dilemma, con questi 3 colori chiari vorrei un colore leggermente più scuro (escludo il nero e viola prugna che mi sembrano troppo invasivi) per eliminare questo effetto... lo chiamerei di ''monotonia''... I mobili mi dovrebbero arrivare tra due settimane e vorrei fare già qualche acquisto come tenda, tappeto, copriletto... Quindi immaginate: Pareti lilla, su una di loro un ''mostro'' di armadio bianco con in mezzo letto color tortora quasi beige...Pavimento bianco con sfumature del beige e grigio... E gli accessori? Che colore mi consigliate? Vorrei che la mia camera avesse un aspetto elegante/moderno senza magari aggiunte di rosa che la renderebbero troppo femminile...