Tende da sole e certificazione di garanzia

salve....
mi sono fatto fare un preventivo presso una ditta in zona che installa appunto tende da sole per esterni, il sistema è con bracci a snodo, comando elettrico motorizzato più dispositivo di sicurezza antivento.
Per quanto riguarda l'ìmpianto elettrico, la ditta mi ha proposto che fossi io a trovare l'elettricista,
ma io ho insistito che preferivo facessero tutto loro - anche perchè credo sia mio diritto avere a lavori ultimati una garanzia specialmente su tutto ciò che riguardano le parti elettriche come il motorino ed il sensore antivento.
La tenda ha una lunghezza di 4 metri per 1,60 di apertura.
Nel caso la ditta non faccia cenno a periodo di garanzia...
Domanda....
- Quanto tempo è previsto per questi impianti?
- ci sono delle normative di riferimento che si possono dimostrare?
attendo un vostro contributo... :)
grazie
gingoll

Re: Tende da sole e certificazione di garanzia

Ehi hei hei....mandovai....stai qua tra amici...... :D

Scusaci, prob ci siamo dimenticati di te, anche forse perche' le tende da sole non sono proprio materia di serramentisti, anche io ad esempio non le tratto.
Converrai anche te che chi produce tende da sole NON produce motori elettrici, e questo e' chiaro.
Se vuoi avere garanzie non ti resta che godere di quelle di legge, due anni.
Non credo ce ne siano altre in genere, ne vedo perche' dovresti pretendere garanzia particolari.

Se ti si guasta il motore elettrico la ditta che ti fornisce tende da sole non fa altro che chiamare l'assistenza del produttore del motore ed attendere l'arrivo del tecnico che....non sta aspettando loro e magari abita a 200 km di distanza...se va bene.
Se ti si guasta il motore e quello e' stato acquistato a 500 metri da casa tua da venditori di motori elettrici, ci sta che il tecnico possa venire in mezzora.
Spero di essere stato chiaro.
Io per esempio consiglio la stassa cosa che hanno consigliato a te per quanto riguarda i motori elettrici per l'apertura delle porte basculanti.
Sembra un cattivo servizio o volersene diciamo cosi' "lavar le mani" ma alla fine e' una cosa che va a favore del cliente finale, a favore del servizio.

Simone68 ha scritto:Ehi hei hei....mandovai....stai qua tra amici...... :D

Scusaci, prob ci siamo dimenticati di te, anche forse perche' le tende da sole non sono proprio materia di serramentisti, anche io ad esempio non le tratto.
Converrai anche te che chi produce tende da sole NON produce motori elettrici, e questo e' chiaro.
Non credo ce ne siano altre in genere, ne vedo perche' dovresti pretendere garanzia particolari.

Se ti si guasta il motore elettrico la ditta che ti fornisce tende da sole non fa altro che chiamare l'assistenza del produttore del motore ed attendere l'arrivo del tecnico che....non sta aspettando loro e magari abita a 200 km di distanza...se va bene.
    Se ti si guasta il motore e quello e' stato acquistato a 500 metri da casa tua da venditori di motori elettrici, ci sta che il tecnico possa venire in mezzora.
    Spero di essere stato chiaro.
    Io per esempio consiglio la stassa cosa che hanno consigliato a te per quanto riguarda i motori elettrici per l'apertura delle porte basculanti.
    Sembra un cattivo servizio o volersene diciamo cosi' "lavar le mani" ma alla fine e' una cosa che va a favore del cliente finale, a favore del servizio.
    Quoto
    io sto col made in Italy

Simone68 ha scritto: chi produce tende da sole NON produce motori elettrici, e questo e' chiaro.
    Non credo ce ne siano altre in genere, ne vedo perche' dovresti pretendere garanzia particolari
    OK, - quindi al momento del saldo a me basta che l'installatore mi dia una specifica delle parti di garanzia e del periodo di 2 anni di copertura.

Grazie :wink:
    gingoll

La garanzia sui motori per tende da sole è minimo di 2 anni per tutte le marche...ti conviene comunque far mettere un motore con manovra di soccorso, cosi in caso di guasto o mancanza di corrente puoi ritirare la tenda.
    Il servizio di assistenza nel nostro caso e di tutti i venditori di tende che conosco lo forniamo direttamente noi ai nostri clienti, quando il motore si guasta lo cambiamo direttamente e lo spediamo indietro.
    Buona giornata
    http://www.mftendedasoletorino.it
    Tende da sole , tende veranda e zanzariere a Torino