Ricerca Divano

ciao a tutti, sono alla ricerca di una soluzione per un'ambiente unico di circa 23mq, con pareti e porte bianche, cucina, colonne e angolo tv grigio antracite (effetto pietra) e pavimenti di un grigio molto piu chiaro e irregolare. dovrei inserire in questo contesto un po 'total gray', in un angolo, un divano possibilmente molto comodo e essenziale, con larghezza 270/300 max, profonditá 90/95 max e penisola con bracciolo lungo 150/170 max. ho un budget di circa 2000/2500 euro e riguardo a colore/materiali sono ancora molto confuso... alcuni dicono no al tessuto perche si sporca subito o si restringe quando lo si lava. altri invece dicono no alla pelle perché é fredda d'inverno e calda d'estate. ho trovato qualche modello che si adatta alle mie misure, ma per ora hanno tutti prezzi troppo alti. qualcuno ha consigli?

Re: Ricerca Divano

ciao io itervengo per dirti la mia sul tipo di rivestimento, che è decisamente soggettivo..se ascolti tutti tutti hanno ragione. il tessuto si sporcherà (dipende dall'utilizzo) ma si lava anche se si scegle un tessuto adatto, la pelle sarà fredda d'inverno e appiccicaticcia (ma fresca) d'estate ma è praticissima nella manutenzione..si sporca ma se ci passi qualcosa di umido è subito a posto. anche la pelle puòessere delicata nel senso che se la segni non si ripristina più...secondo me dipende molto da come verranno usati qs divani (se ci sono bambini piccoli...se ci sono animali in casa.... per es.)

per quanto riguarda il prezzo non so...in quella cifra secondo me ci sta col tessuto, dipende cosa hai visto in giro e su quale aziendam hai visitato.