Cucina, materiali e... budget

#1
Ciao, siamo alle prese con la scelta della cucina. Abbiamo un budget di 8, max 10000 euro e ci stiamo addentrando nella giungla delle marche... tra le varie scavolini, gatto, lube, cesar, stosa, veneta, snaidero (quest'ultima forse fuori budget!), etc., quali ritenete le migliori soprattutto in merito a finiture e qualità dei materiali? PS: restringiamo il campo dei materiali: intendiamo fare top in laminato ed ante pure in laminato lucido.
grazie mille!!! :)

Re: Cucina, materiali e... budget

#3
voguerina ha scritto:io direi snaidero, e con i modelli orange,code e way rientri tranquillamete nel tuo budget
ma come fai a dirlo senza l'indicazione di alcuna misura? :roll:
può essere una cucina 2x1 come una 5x5, vedi se non cambia...

Re: Cucina, materiali e... budget

#4
lo dico xke questi modelli snaidero come fasce di prezzo sono similari alle altre aziende citate,quindi avresti gli stessi prezzi a seconda delle dimensioni....ovviamente attenzione a fare paragoni con le stesse finiture di ante, piani e soprattutto con gli stessi elettrodomestici, altrimenti non ha senso

Re: Cucina, materiali e... budget

#5
Sì diciamo che la cucina è abbastanza "importante" (sono circa 5 metri angolari più penisola), i pensili starebbero solo su una parete, lunga circa 2 metri e mezzo o 3 metri. Tralasciamo per ora il discorso elettrodomestici, stiamo valutando se prenderli a parte.
Siamo a caccia di preventivi ma visti i numerosi posti e marche da valutare, ci aiutate a scremare qualche marchio o a consigliarcene altri?? Grazie mille!!!!!!! :)

Re: Cucina, materiali e... budget

#6
Veneta e Snaidero credo si possano escludere per quelle dimensioni. Scavolini va bene se scegli una basic. Gli altri marchi dovresti starci dentro se non scegli anta in laccato (con laminati, nobilitati e polimerici stai dentro il budget compreso di eldom e forse anche di qualità medio alta)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina, materiali e... budget

#7
Non devi guardare tanto i marchi, quanto il rivenditore che te li propone.
Il segreto e' trovare una persona di fiducia.
Un rivenditore in gamba e onesto, se gli dai il budget e gli spieghi le esigenze, ti saprà indirizzare verso l'azienda e il modello specifico che fanno al caso tuo, risparmiandoti un sacco di tempo e di problemi.
ALLEGRI

Re: Cucina, materiali e... budget

#8
Come sostengo in firma, sono nvece dell'idea che differenze ce ne siano anche tra azienda ed azienda. Sono però d'accordo sul fatto che il rivenditore, il negozio siano fondamentali nella scelta: una buona azienda può rivelarsi una pessima scelta se il rivenditore non ti segue bene.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Cucina, materiali e... budget

#10
Francis05 ha scritto:Effettivamente è difficile dare un consiglio sapendo il budget ma non le dimensioni...
alebg
non puoi darci indicazioni più specifiche?
una pianta e la composizione per capire se il budget è in linea con le vs esigenze, ... ma anche come volete organizzare internamente gli spazi, cassettoni, colonne, ... tutti elementi che fanno la differenza di prezzo.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: Cucina, materiali e... budget

#11
proviamo a descrivere meglio come vogliamo organizzarla...

parete 1: frigorifero (free standing) + base da 60 da lavastoviglie + lavello doppia vasca (80/90) + angolo (65/70)
parete 2: angolo + base da 45 + base da 90 (piano cottura, cassettoni) + mezza colonna forno + base da 30 (stessa altezza della mezza colonna forno).
pensili: solo sulla parete 1, a battente, altezza circa 70cm
tutte le ante (a parte i cassettoni sotto il piano cottura) saranno a battente (non diventiamo matti nè x cassettoni nè x vasistass)....
dulcis in fundo....penisola (separata dal resto della cucina) 140x80cm circa

ci date una dritta???
grazie ancora! :mrgreen: