Forse ci siamo... Cucina modello Plana Del Tongo

Dopo aver visto un sacco di negozi forse ci siamo. Avremmo trovato qualcosa di compatibile con il nostro budget.
La Palana del Tongo io non l'avevo mai sentita, voi consigliereste?

Non abbiamo idea e con la mia ragazza stiamo girando e il rivenditore ci ha spiegato che come queste non ce ne sono. Piano in quarzo e ante in un materiale che non so cosa sia (ma che ha detto che è super resistente ai graffi).

Siamo indecisi... Help us! :oops:
Come sarà casa mia?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=98725" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Forse ci siamo... Cucina modello Plana Del Tongo

Non saprei risponderti (la domanda è ambiziosa!). Però, dato il sito che illustra la cucina (laddove c'è la versione nera che mi piace veramente molto), confermo che la particolarità dell'anta mutante in gola non l'ho mai vista altrove. Al di là di ogni cosa, mi pare una cucina dalla linea piacevolissima.
Ultima modifica di Cinziaglam il 30/03/12 12:04, modificato 1 volta in totale.

Credo tu abbia visto le ante in parapan. È una bella cucina, l'ho vista in fiera proprio con quelle ante color tortora e mi è piaciuta molto.
Anche a me la venditrice ha detto che è molto robusta, ma onestamente io non ne so nulla. Prova con la funzione cerca, mi sembra che di parapan si sia già parlato.

Era piaciuta un sacco anche a me quando l'avevo vista, e più in generale del tongo mi aveva fatto una bella impressione, non ci fosse passata la fase hi tech l'avremmo sicuramente scelta.
Da quel che ho letto, il parapan è un gran bel materiale
Ergo, la penso come kiwina :D
È possibile chiederti nel dettaglio cosa ti hanno proposto e a che prezzo?

il parapan è un bel materiale ma niente di che... è una lastra di acrilico (Pmma) di spessore 4 o 18/20... tradotto in soldoni si graffia come una normale foglia acrilica da 1mm (perchè è plexilglass nomale tinto in massa...) ed i graffi si possono anche tirare su ma....il parapan esce dalla fabbrica del tutto liscio senza nessun segno e la spazzolatura con polish necessaria a tirare su l'eventuale graffio abrade la superficie producendo tanti micrograffi... in pratica per tirare su un graffio passi da una superficie graffiata ma perfetta come un vetro ad una superficie perfetta come un laccato spazzolato appena fatto.... IMHO un passo indietro bello grande...
Quindi per me è più un dire commerciale che altro.
Poi l'anta da 18/20 pesa tantissimo e se si va sul più umano 4 mm in pratica bisogna ricorrere ad un telaio in alluminio di sostegno: a quel punto vetro laccato e festa finita: costa anche meno.
Pax tibi Marce

Vetro laccato e parapan hanno due praticità diverse.Il primo si rompe l'altro no! Vallo a trovare poi il vetro con la stessa finitura originale quando la casa madre non te lo fornisce più. In più anche se temperato il vetro si fa in mille pezzi e non è la stessa cosa di un'anta che non si rompe.
Non conosco il materiale ma Allegri ne parlava bene.Lui lo ha in casa e ne è soddisfatto
qsecofr ha scritto:Poi l'anta da 18/20 pesa tantissimo e se si va sul più umano 4 mm in pratica bisogna ricorrere ad un telaio in alluminio di sostegno: a quel punto vetro laccato e festa finita: costa anche meno.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

qsecofr ha scritto:il parapan è un bel materiale ma niente di che... è una lastra di acrilico (Pmma) di spessore 4 o 18/20... tradotto in soldoni si graffia come una normale foglia acrilica da 1mm (perchè è plexilglass nomale tinto in massa...) ed i graffi si possono anche tirare su ma....il parapan esce dalla fabbrica del tutto liscio senza nessun segno e la spazzolatura con polish necessaria a tirare su l'eventuale graffio abrade la superficie producendo tanti micrograffi... in pratica per tirare su un graffio passi da una superficie graffiata ma perfetta come un vetro ad una superficie perfetta come un laccato spazzolato appena fatto.... IMHO un passo indietro bello grande...
Quindi per me è più un dire commerciale che altro.
Poi l'anta da 18/20 pesa tantissimo e se si va sul più umano 4 mm in pratica bisogna ricorrere ad un telaio in alluminio di sostegno: a quel punto vetro laccato e festa finita: costa anche meno.
e dova sta scritto che restano tanti micrograffi?
ci sono le cere , le micropaste e infine la lucidatura ad acqua a freddo... viene a specchio. senza micrograffi. un parapa da 4 mm su un telaio o una anta liscia è una ottima soluzione. un parapan pieno a tutto spessore è pesante , su questo non ci piove.

attilio befera ha scritto: e dova sta scritto che restano tanti micrograffi?
ci sono le cere , le micropaste e infine la lucidatura ad acqua a freddo... viene a specchio. senza micrograffi. un parapa da 4 mm su un telaio o una anta liscia è una ottima soluzione. un parapan pieno a tutto spessore è pesante , su questo non ci piove.

come si fa a distinguere un laccato spazzolato? che domande: lo si guarda.
Magari io ci vedo troppo...
Pax tibi Marce