Consiglio volante!

Ciao a tutti mi serve il vostro aiuto! :?
Lunedì iniziano i lavori per il controsoffitto in soggiorno e ancora non so di che colore fare le pareti! Sono confusa!
Allora porte e finestre sono noce come anche i mobili, il divano è rosso in pelle e il pavimento bianco/grigio tortora.
Lascierei la parte controsoffittata bianca e colorerei il resto.. ah dietro al divano c'è una cornice in gesso in pratica un rettangolo che rimane bianca.
Le tende devo prenderle quindi nn sono un problema.

Molti mi hanno consigliato l'albicocca con le pareti visti i mobili... ma col divano rosso non è un cazzotto in un occhio??
In generale tt la casa ha un arredamento classico/romantico.... AIUTATEMI! :|

Grazie!

Re: Consiglio volante!

Sayu ha scritto:C'e poco da vedere a parte muri stuccari e un divano rosso sotto un telo :/ Io sarei per un tortora chiaro rosato o ocra.
ma ne ho visti troppi mi sa....
sui colori è impossibile dare un consiglio senza vedere l'ambiente!

la parete dietro al divano quindi rimarrebbe bianca?
quale pareti vorreste dipingere?
non hai neppure una piantina da inserire?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Tutte le pareti colorate tralle il soffitto+controsoffitto.
La parete dietro al divano una cosa tipo questa (vedi foto) e vicino al divano una cristalliera in vetro e legno color noce classica alta sui 2mt.
Il nodo sta solo sull'accostamento dei colori.. non so se quelli che piacciono a me possono star bene col rosso del divano! Ce l'avevo anche nella vecchia casa ma avevo fatto il soggiorno tutto sul bianco e il rosso (compresi cuscini quadri tende vasi tappeto ect) ora vorrei cambiare!
Immagine