Ciao a tutti,
a breve mi arriverà un mobile del soggiorno che è sospeso, su una parte del quale ho intenziona di mettere la tv.
Dato che la presa corrente/antenna è in basso, come posso nascondere i fili dalla presa alla tv?
Considerando che non ho intenzione di spaccare il muro e farli passare internamente, mi restano solo le canaline per nasconderli?
Re: nascondere fili tv
#3Se non hai predisposto una presa più alta proprio in corrispondenza della TV, o usi la canalina o lasci il filo pendente. In entrambi i casi l'effetto è imho orrido! Altrimenti potresti prevedere un pannello dove appendere la TV!
#5o spacchi il muro, o potresti farti realizzare qualcosa in cartongesso per nascondere il tutto...
#6ho appena fatto imbiancare....
quindi di rompere il muro ora non se ne parla.
Ma le canaline sono davvero così brutte?
quindi di rompere il muro ora non se ne parla.
#7purtroppo sono al "primo arredamento" e quando ho scelto il mobile mi sono dimenticata di questo piccolo dettaglio... 

#8Boh si no boh...da mara80 » 11/04/12 11:43
forse...
è puro senso estetico, a te piacciono? allora non sono brutte.
Non saranno il massimo ma se un po' celate qui e lì, magari prendi quelle un po' più larghe e piatte.
Ma anche lì andiamo sul gusto personale.
Ciao!
Francesco
Francesco
#9le canaline sono orrende...piuttosto meglio qualcosa del genere:
allla fine rompere il muro e richiuderlo non è il lavoraccio che sembra (oddio forse lo dico perchè abbiamo appena spaccato mezza casa
)... noi ce lo siamo fatti "fai da te" per spostare alcune prese, e nei prossimi giorni dobbiamo rompere anche in salotto per fare il lavoro di nascondere fili tv...
a casa vecchia era venuto così (le schifezze sotto ovviamente poi censurate col mobile):
dietro la tv c'è un buco con incassata una scatola di derivazione da cui parte una canalina murata che porta i fili al buco sotto vicino alla prese.
è una figata perchè li dentro poi abbiamo fatto sparire anche i cavi della playstation, lettore dvd e dolby, wii,ecc:... per metter mano alla prese bastava aprire il cassettone del mobile con dentro la ciabatta
ora dobbiamo replicarlo a casa nuova

allla fine rompere il muro e richiuderlo non è il lavoraccio che sembra (oddio forse lo dico perchè abbiamo appena spaccato mezza casa

a casa vecchia era venuto così (le schifezze sotto ovviamente poi censurate col mobile):

è una figata perchè li dentro poi abbiamo fatto sparire anche i cavi della playstation, lettore dvd e dolby, wii,ecc:... per metter mano alla prese bastava aprire il cassettone del mobile con dentro la ciabatta

#10si, questo è proprio un bel lavoro.
Peccato che il decoratore abbia appena finito il suo lavoro domenica (e ho fatto proprio un muro del genere) e spaccare adesso è impensabile....
Peccato che il decoratore abbia appena finito il suo lavoro domenica (e ho fatto proprio un muro del genere) e spaccare adesso è impensabile....
#11si è nel cassetto...però abbiamo rimosso il pannello dietro del mobile così circola un minimo d'ariaDani1980 ha scritto:A questo punto direi che l'unica soluzione è la canalina, possibilmente una di quelle piatte e tinteggiata dello stesso colore delle pareti. Poi puoi anche provare a coprirla il più possibile con soprammobili, lettori dvd ecc.
"Approfitto" del thread per fare una domanda a frozenlady:l'alimentatore della Wii è inserito nel cassetto? Durante l'utilizzo non si surriscalda?frozenlady ha scritto:
finora non ho mai notato surriscaldamenti, anche perchè comunque è un cassettono 270x40, con il retro libero, quindi bene o male non è "rinchiuso"
#12Anche noi non sapevamo come nascondere i fili e abbiamo risolto non appendendo la tv ma lasciandola appoggiata al mobile basso e facendo passare i fili dietro al mobile
#13A questo punto, non so se tu abbia già il mobile tv, potresti pensare alla tv appoggiata e se possibile, farti mettere sul piano del mobile una di quelle feritoie (o come si chiamano) passacavi che fanno sparire tutto dentro.
Ciao!
Francesco
Francesco
#14Salve, riprendo questo vecchio post perchè nella casa ho questo problema, in pratica ho una presa per antenna e cavo tv molto alta, ora nel mettere l'arredameno in quella parete ho messo degli elementi di arredo a forma di cubo aperti solo davanti, nel piazzarli la loro posizione ideale è appena sotto quella presa, in sostanza ho la presa due cubi attaccati alla parete e tra di loro e sotto lo spazio tv...Ora devo piazzare la tv con una staffa e non ho possibilità di spostare la presa...come posso fare per far passare i fili e fare in modo che non si vedano?
#15fatti preparare un pannello in legno o lo stesso materiale dei pensili da appendere davanti al passaggio dei cavi. Lo terrai distanziato dal muro di un paio di cm e dovresti risolvere.