problema fughe colorate

Buongiorno a tutti!!!!

Ho un bel problema con le fughe color cioccolato del pavimento del bagno che è in gress porcellanato...prima pulizia dopo la posa le fughe sono metà color cioccolato e metà bianche!!!! :shock: :shock: :shock: :cry:

pensavo fosse solo polvere ma invece non vengono pulite...ho provato con sgrassanti del gres porcellanato e con il vapore direttamente nelle fughe, ho provato a grattare con uno spazzolino ma oltre a creare buchi nello stucco non è cambiato niente!!!

Ho sentito i piastrellisti e mi han detto che è il problema degli stucchi colorati che non escono mai bene ( avvisarmi prima magari!!!)

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? come l'avete risolto??

Grazie a tutti e buona giornata!!!!

Re: problema fughe colorate

Buongiorno a te!
Stesso problema!fughe del bagno caffè e latte piuttosto che cioccolato.
Per il resto della casa avevo scelto un beige, ma mi ritrovo con le fughe bianco sporco. terribili.paradosso dei paradossi: nel ripostiglio il colore è giusto!
oggi è un incaricato della casa (mapei per inciso) mi ha detto che sicuramente vi è divergenza di colore,ma altrettanto di sicuro la colpa non è loro: una questione di acqua!!!. Seh! la vedremo!gli faccio causa!fammi sapere!!!!

Re: problema fughe colorate

Possibile che sia salnitro....ci possono essere più cause...comunque li puoi togliere con un detergente acido.
Gli sgrassanti sono detergenti basici....non gli fanno niente.

elisas ha scritto:Buongiorno a tutti!!!!

Ho un bel problema con le fughe color cioccolato del pavimento del bagno che è in gress porcellanato...prima pulizia dopo la posa le fughe sono metà color cioccolato e metà bianche!!!! :shock: :shock: :shock: :cry:

pensavo fosse solo polvere ma invece non vengono pulite...ho provato con sgrassanti del gres porcellanato e con il vapore direttamente nelle fughe, ho provato a grattare con uno spazzolino ma oltre a creare buchi nello stucco non è cambiato niente!!!

Ho sentito i piastrellisti e mi han detto che è il problema degli stucchi colorati che non escono mai bene ( avvisarmi prima magari!!!)

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? come l'avete risolto??

Grazie a tutti e buona giornata!!!!
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;