Sono nuovo (non so se si nota), sono un napoletano trapiantato nella provincia di Parma e, assieme alla mia compagna, abbiamo l'infausto compito di scegliere la prima cucina.
Abbiamo preso in affitto un appartamento non arredato, per fare il primo passo "importante" e ci siamo scontrati con la dura realtà dei prezzi e delle composizioni

In ballo abbiamo una STAT della Ikea, e una Paragon della Artec.
Il problema è che non riesco ad avere un paere oggettivo su queste cucine, ma solo qualcosa del tipo "ce l'ho da pochissimo ma va bene" oppure "mio cugggggino ha detto che..." siamo un pò impantanati.
Mi sarei buttato volentieri su Artec, anche se un pò più costosa, per via del mobiliere molto serio, se non fosse che un mio amico ha una cucina dello stesso gruppo, Elepko se non sbaglio, che l'ha fatto dannare per quanto è scadente.
Ad esempio dopo due anni le ante sotto il lavello sono subito scoppiate e rovinate.
Avete qualche consiglio da darmi, magari qualche altra marca che non costa uno sproposito ma che duri nel tempo?
Pensate che probabilmente gli toccherà subire ALMENO un trasloco (per arrivare in una casa definitiva, magari di proprietà!

Grazie!