... e il letto?

#1
Ciao a tutti,

sto ristrutturando un appartamento e, tra le varie cose da scegliere, c'è il materasso. Ora, io ho sempre dormito su una rete ortopedica e materasso ortopedico... praticamente una tavola di marmo eppure non ho problemi di schiena e, apparentemente, ho sempre dormito bene. Ho provato qualche materasso ma 2 minuti sono troppo pochi per capire e, inoltre, non assumo le posizioni in cui di solito dormo, quindi, non riesco a capire. Secondo voi, per uno come me che viene da una rete e un materasso ortopedici, è meglio prendere un materasso con memory ma anche con molle indipendenti? forse il solo memory sarebbe troppo per me e non mi ci troverei bene? visto che ci siamo, il costo elevatissimo del tempur è giustificato? ne vale la pena? alternative? può andare bene anche un artigianale?

Grazie e buona pasquetta a tutti :)

Re: ... e il letto?

#3
In base alla mia esperienza ti consiglierei un buon materasso a molle insacchettate (in montagna ne ho uno della Oggioni e va benissimo). Per me il memory va bene se hai problemi di schiena e se sei una persona freddolosa.

Re: ... e il letto?

#4
ci sono tantissime soluzioni "giuste". che vanno dalle molle indipendenti, al memory o... alle molle ind. + memory!

il tempur a mio avviso, è il massimo che propone il mercato per quanto riguarda comodità di appoggio. però per dormire bene non bisogna per forza spendere oltre i duemila euro... vai a provare in centri specializzati i prodotti, soprattutto da centri multimarca che non sono obbligati a venderti per forza QUELLA marca... ma hanno la possibilità di proporti svariate soluzioni :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;