Re: Serramenti in PVC

New House ha scritto:Ciao,

cosa ne pensate dei serramenti in PVC?
Vi piacciono?
Li montereste a casa vostra?
perchè una domanda del genere? vuoi che ti convincano che sono buoni?

:roll: ancora certe domande nel 2012 :shock:

sono decenni ormai che l'infisso in pvc è considerato la miglior soluzione per avere efficienza termica/acustica al massimo livello, zero manutenzione e prezzi concorrenziali.

New House ha scritto:Ciao,

cosa ne pensate dei serramenti in PVC?
Vi piacciono?
Li montereste a casa vostra?
Mi piacciono, sono il mio desiderio e sicuramente li monterei a casa mia se decido di cambiare le finestre!

:lol:
io sto col made in Italy

Miglior rapporto qualità prezzo. Assenza manutenzione... estetica unico punto debole
in alternativa legno alluminio, stanno uscendo dei prodotti davvero belli con abbattimento dei prezzi (nn al livello del pvc ovviamente) ed esteticamente mi piacciono più del pvc
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Non mi sembra che le finestre in PVC siano poi così brutte; è anche vero che ne ho viste di alcune che personalmente non metterei nemmeno nel pollaio, ma guardando alcuni profili tedeschi sono rimasto colpito: somigliano tanto al legno laccato bianco.

legnoalluminio... o solo legno. il pvc oltre che brutto, ma parecchio brutto , è plastica allo stato puro. si è vero che costano di meno di quelli legno alluminio ma hanno costi di smaltimento molto alti. molto più altri sia dell'alluminio che specie del legno .
quindi se sommiamo il tutto il pvc è quello più costoso ma lo smaltimento lo pagheranno i nostri figli. quindi se vuoi mettere altro debito sulle spalle dei tuoi figli, compra plastica a volontà... infissi compresi.

attilio befera ha scritto:legnoalluminio... o solo legno. il pvc oltre che brutto, ma parecchio brutto , è plastica allo stato puro. si è vero che costano di meno di quelli legno alluminio ma hanno costi di smaltimento molto alti. molto più altri sia dell'alluminio che specie del legno .
quindi se sommiamo il tutto il pvc è quello più costoso ma lo smaltimento lo pagheranno i nostri figli. quindi se vuoi mettere altro debito sulle spalle dei tuoi figli, compra plastica a volontà... infissi compresi.
Oddio e' tornato!

Lapetina sappi che il PVC usato e' una materia prima!

Me ne portassero!
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
attilio befera ha scritto:legnoalluminio... o solo legno. il pvc oltre che brutto, ma parecchio brutto , è plastica allo stato puro. si è vero che costano di meno di quelli legno alluminio ma hanno costi di smaltimento molto alti. molto più altri sia dell'alluminio che specie del legno .
Oddio e' tornato!

Me ne portassero!
quindi? pvc ovvero polivinilcloruro... sale da cucina , cloro ecc ecc.. è una plastica con difficile riciclabilità e per difficile intendo ad alto costo. più alto del legno e dell'alluminio. quindi anche qui, mettiti l'anima in pace.

http://www.iss.it/publ/rapp/cont.php?id ... 1&ccss=002

eccoti accontentato elio.. io non lo lavorerei neanche.. chi mi assicura che tra anni di lavorazione e respirazione dei vapori, non mi viene un cancro? il dubbio è lecito visto gli operai morti nelle fabbriche di polivinile...

http://www.grippa.org/html/allegati/Edilizia_4.pdf

non mi risulta che il legno e l'alluminio siano così dannosi.. quindi non so sinceramente per quanti anni ancora si userà il pvc.. chissa quanti vapori sprigiona sotto al sole.. io non lo so, ma è sempre plastica.

dimenticavo, tu fai anche curvature? speri di no per te, perchè anche gli olio della calandra non è che facciano tanto bene.. io di mio ho bandito le colle ureiche , non mi interessa spendere di più, ma alla mia saluta ci tengo. niente urea a formaldeide nel mio laboratorio.

attilio befera ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Oddio e' tornato!

Me ne portassero!
quindi? pvc ovvero polivinilcloruro... sale da cucina , cloro ecc ecc.. è una plastica con difficile riciclabilità e per difficile intendo ad alto costo. più alto del legno e dell'alluminio. quindi anche qui, mettiti l'anima in pace.
Si si cerca su internet!

Tu non hai letto anni di forum e probabilmente non conosci neppure le procedure di riciclo come sicuramente non sai cosa e' il PVC-U.

Ti dico una cosa che tutti gli anziani del forum sanno:

Nel ns gruppo c'e un'azienda che con gli scarti di produzione, nonche' col PVC degli infissi da demolire perche' sostituiti nelle esposizioni, campioni ecc. Sai cosa fa?

Lo riutilizza!

Ci fa belle fioriere, pannelli per basculanti, piedi per infinite applicazioni ed a breve controcasse con coefficiente di isolamento inferiore al miglior muro.

E sappi inoltre che anche questi prodotti tra 10/20/50 anni potranno essere riutilizzati.

Quindi smettila di dire cose che non sono.

Ricorda che anche le bottiglie in vetro sono rifiuto se le mischi con tutte le altre cose, ma sono riutilizzabili se differenziate.

Dopodiché usa la funzione cerca e leggiti almeno gli ultimi 3 anni di forum cosi eviti di fare altre figuracce.

Appena ho tempo ti posto anche un po' di dati relativi ai mercati , riciclo ed ecologia relativa a tutti i materiali.

Ciao
io sto col made in Italy

non sono io ad avere ragione e non sei tu.. c'è un'isola di plastica a nord del pacifico... io questo so.. il resto teoria teoria teoria...

posso avere la mia opinione? la mia opinione è questa . il pvc è plastica . la plastica è dannosa.
il vetro no. se tuabbandoni una botiglia di vetro, non viene il cancro a nessuno. se tu abbandoni un pezzo di pvc nell'abiente quello rompa le balle oggi e per sempre..
trova tutte le tabelle che vuoi, io ti faccio nomi e cognomi di quelli morti nelle fabbriche di pvc....
anche l'allumio , ache se ha un processo inquinante, ma inquina meno.

attilio befera ha scritto:non sono io ad avere ragione e non sei tu.. c'è un'isola di plastica a nord del pacifico... io questo so.. il resto teoria teoria teoria...

posso avere la mia opinione? la mia opinione è questa . il pvc è plastica . la plastica è dannosa.
il vetro no. se tuabbandoni una botiglia di vetro, non viene il cancro a nessuno. se tu abbandoni un pezzo di pvc nell'abiente quello rompa le balle oggi e per sempre..
trova tutte le tabelle che vuoi, io ti faccio nomi e cognomi di quelli morti nelle fabbriche di pvc....
Con questo ultimo intervento hai confermato l'ignoranza che regna in te visto che confondi anche il PVC stabilizzato col gas monomero.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
attilio befera ha scritto:non sono io ad avere ragione e non sei tu.. c'è un'isola di plastica a nord del pacifico... io questo so.. il resto teoria teoria teoria...

Con questo ultimo intervento hai confermato l'ignoranza che regna in te visto che confondi anche il PVC stabilizzato col gas monomero.
certo, io sono ignorante... ma tu inquini questo pianeta a tutta birra. io no.

Elio, lassalo stare... spara stupidate come il solito su tutto quello che non fa lui... di la ha fatto la guerra al truciolare, al polimerico, ai laccati... l'unica cosa che si puo' usare senza inquinare nella sua mente e' il rovere impregnato con gasolio: quella e' tutta salute... pensa la mattina ti alzi, apri la finestra e ti fai una bella sbocconata di gasolio usato per impregnarti gli scuri.... ma e' quello agricolo che e' verde :mrgreen: :mrgreen:
Pax tibi Marce