scelta elettrodomestici AEG o BOSCH

Ciao a tutti, sto comprando la cucina nuova e volevo un consiglio sugli elettrodomestici....
Sono indeciso tantissimo tra la serie base AEG e la serie livello alto di BOSCH.
So che AEG è un'ottima marca (anche se non tutti ne sono contenti)ma ho sentito parlare molto bene anche di bosch e non riesco a capire se a parità di prezzo (o quasi) qualitativamente è meglio la base dell'AEG o la BOSCH di fascia medio-alta.
Gli elettrodomestici in questione sono:
LAVASTOVIGLIE: SMV53M90 BOSCH - F56001VI0P AEG
FORNO: HBA43T350 BOSCH - BE3003031M AEG
FRIGORIFERO: KIS34A51FF BOSCH - SCT51800S0 AEG
PIANO COTTURA: PIL875N24E BOSCH - HK854220IB AEG

Ribadisco il totale del costo è simile, sulla carta sembra abbia più caratteristiche la BOSCH però non so cosa mi conviene fare....
Non ho problemi a prendere qualcosa di una marca e qualcos'altro di un'altra....
La lavastoviglie è quella che mi da piu grattacapi perchè alla fine il forno lo uso poco, il frigo difficilmente da problemi, l'induzione penso sia simile ma la lavastoviglie se non lava perfettamente puo diventare un serio problema.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Re: scelta elettrodomestici AEG o BOSCH

occhio!!! le 2 lavastoviglie da te riportate sono un pochino diverse!!! la aeg è una lavastoviglie come tutte le altre, la bosch, invece, consuma solo 6.5 litri di acqua,.....questo perchè ha il sistema di gestione dell'acqua Hydrostar,......praticamente la lavastoviglie accantona l'acqua dell'ultimo risciacquo per il prelavaggio/lavaggio del ciclo successivo!!! Anche io ho una bosch con questo sistema, e funziona bene 8) se vuoi dare un'occhiata ho scritto 2 righe su quella lavastoviglie nell'altro argomento: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1838797 :wink:

Ciao anch'io ho lo stesso dubbio!

Preventivo con prezzi simili, un utente del forum mi ha detto che la BOSCH è superiore solo nei modelli di fascia superiore, perchè prodotti in Germania... :?:

Volevo chiederti: perchè hai scelto un piano ad induzione? Hai fatto un calcolo in termini di consumi energetici, o meglio, sui costi in bolletta rispetto al gas? Io sono indeciso...

Non so se i modelli da me citati della bosch sono di fascia alta o no....
Per l'induzione i costi di mantenimento sono lievemente piu alti del gas (circa 20 € in piu all'anno) e il costo iniziale è piu alto ma io preferisco non avere il gas anche per questioni di pulizia....
Per la lavastoviglie ancora non mi decido!!!

Divi_82 ha scritto: Per l'induzione i costi di mantenimento sono lievemente piu alti del gas (circa 20 € in piu all'anno)
Immagino che per arrivare a questa certezza abbia fatto precedentemente dei calcoli vero? Me li puoi spiegare?!? Io mi trovo in difficoltà... rimarrai con un contatore da 3kw?!

superluca ha scritto:che i modelli di alta gamma bosch siano superiori solo perchè prodotti in germania...non so. Posso però confermarti che i prodotti di fascia alta bosch sono effettivamente prodotti in germania :wink:
A me non risulta che sia così....magari alcuni assemblati sì ma prodotti per intero non di certo.....
L'unico, almeno per ora, che produce tutto in Germania risulta ancora Miele.

Ps: con questo detto non metto in ballo la qualità eh.....che resta sempre da valutare e sempre più spesso un bel punto interrogativo.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;