lavatrice:carica dall'alto o tradizionale???

Eccomi qui sono tornata...probabilmente non avrete sentito la mia mancanza ma io la vostra siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tantissimoooo sono diventata forumdipendente :lol: .Settimana prossima mi sposo e quindi sto avendo davvero pochissimo tempo per il forum...ma veniamo a noi.
Soffro spesso di mal di schiena ed arrivata alla scelta della lavatrice mi pongo appunto questa domanda.Sarà meglio una lavatrice carica dall'alto per ridurre le "fatiche" di piegarsi per infilare e tirare fuori il bucato?ci sono altri aspetti di cui tener conto nella scelta dei due tipi tenendo conto che non ho problemi di spazio? :?: :?: :?: :?:

Re: lavatrice:carica dall'alto o tradizionale???

io ho quella a carica dall'alto per motivi di spazio, ma la trovo comodissima, tanto che la riprenderei anche avendo maggio disponibilità di spazio
comodissima per la schiena, ovviamente, ma anche perchè in alcune fasi del ciclo è possibile metterla in pausa e schiaffarci dentro un capo dimenticato
e poi mi sembra più elegante e poco invasiva, ma sono gusti! :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Io sono alla seconda lavatrice carica dall'alto per motivi di spazio, in due case diverse, però pur trovandola comoda per la schiena non penso che la riacquisterei se avessi il bagno più grande.
Per quel che ho visto io, rispetto alle tradizionali la gamma di modelli è ridotta a parità di prestazioni principali ed i prezzi sono mediamente più alti. Pensa solo alla possibilità di avere carichi maggiori dei classici 5 kg.
Inoltre se acquisti l'asciugatrice non potresti metterla in colonna e in ogni caso perdi l'utile piano di appoggio costituito dal coperchio superiore.
Note personali, sarò io, non so, però mi è successo anche:
1) indumento finito senza accorgermene tra cestello e carrozzeria in fase di estrazione bucato: al lavaggio successivo ha danneggiato nonricordopiùchecosa, risultato 50 euro di riparazione :evil:
2) idraulico distratto ha chiuso il coperchio MA non il cestello, avviato programma, ovviamente si è rotta la cinghia :evil:
Cose che non sarebbero potute accadere con le tradizionali.

Alla fine la schiena è molto più sollecitata in altre operazioni quotidiane. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

... in effetti avevo dimenticato di elencare i contro... anche se a me è successo solo di chiudere sportello senza cestello... la mia cmq è 7 kg, ma è altrettanto vero che costa più di una normale!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Io ho la lavatrice a carica dall'alto da 11 anni e devo cambiarla con una con l'oblò perchè cambiando casa la voglio mettere in cucina sottopiano.
Posso dire che in effetti in questi anni l'aspetto che ho più apprezzato è la possibilità di aggiungere qualche capo una volta avviato il programma (e io sono piuttosto distratta, perciò mi è capitato miliardi di volte); fortunatamente ho la schiena a posto e non ho nulla da dire sulla ergonomicità.
Si tratta di una Miele, perciò non mi sono mai curata di quanti kg di biancheria ci ho schiacciato dentro (per esempio il piumone matrimoniale ci è sempre entrato con le buone o con le cattive), inoltre è impossibile che venga avviato il lavaggio a cestello interno aperto, così come non puoi aprire la lavatrice se la temperatura dell'acqua all'interno ha superato i 50°C. E' molto silenziosa e la faccio andare tranquillamente di notte in condominio. Non ho mai visto un tecnico, ho fatto 3 traslochi e devo dire che anche esteticamente è ancora nuovissima. Inoltre ci lavo tranquillamente il cachemire di Loro Piana che mi ha regalato mio marito, con raccapriccio della suocera (il che non guasta :mrgreen: )
Il suo più grande difetto è il prezzo esagerato, che a parità di prestazioni, non giustifico e non comprendo. Per questa ragione, non avendo problemi di schiena, passerò al modello normale, ma non mi sogno nemmeno di provare un'altra marca.