Dilemma posizione armadi a specchio

Sto uscendo letteralmente pazza!
Ho una camera minima, 14 mq precisi condita da vari denti tanto per facilitarmi le cose, e anche con due belle finestre su due lati (praticamente una finestra ad angolo)
Morale della favola, l'unica parete bella, liscia e libera che ho (3.86 m) è quella dove vorrei posizionare un bel armadione ad ante scorrevoli...purtroppo però, se facessi così dovrei mettere il letto attaccato alla porta, praticamente entro e dopo 80 cm ho già il fianco del letto (senza contare che il comodino mi finirebbe dietro la porta), e la mia dolce metà sta tentando perciò in tutti i modi di boicottare questa disposizione.
Mi dispiace essere così cervellotica nella spiegazione ma non ho modo di postare una pianta.
Ma veniamo al dunque...
Se non posiziono l'armadio sulla mia bella paretona, dovrei suddividerlo in due moduli (1,50 a testa) e metterne uno al lato ed uno ai piedi del letto.
Io avrei voluto fare l'armadio interamente con ante a specchio, secondo voi se metto due armadi a specchio su due lati della camera rischio l'effetto "casa degli specchi"??? vabè che la stanza è piccola e mi piacerebbe "ingrandirla" ma non vorrei rischiare di esagerare...
Non so...mi sto veramente esaurendo...
:?:

Re: Dilemma posizione armadi a specchio

Immagine

Uploaded with ImageShack

Eccola! (spero che si veda...)
Io avrei voluto posizionare l'armadio su tutta la parete da 3,84 ma in tal modo dovrei mettere il letto sulla parete opposta da 2,56 ed a mala pena riesco ad aprire la porta...
In questo modo
Immagine

Uploaded with ImageShack

Perciò credo che sarò costretta a mettere il letto sulla parete da 3,84 e gli armadi rispettivamente sulla parete da 2,56 e su quella da 2,30...
In quest'altro modo
Immagine

Uploaded with ImageShack

ced83 ha scritto: In quest'altro modo
http://ImageShack/photo/my-images/14/letto2h.jpg/
A mio modesto parere (non sono del settore :oops: ), questa soluzione ti permette non solo di avere una disposizione più comoda, ma anche di "nascondere" qualche difettuccio della stanza, tipo i vari dentini...

Ovviamente solo uno degli armadi con specchio, oppure rischi di diventare matta! :mrgreen:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Grazie mille per la tua opinione Kuroi!
Veramente matta già ci sto diventando... :mrgreen:
Credo che alla fine opterò proprio per questa soluzione, anche se i dubbi restano...
quale dei due armadi fare a specchio?
e l'altro come lo faccio?
Vorrei evitare che qualcuno di voi mi insultasse ma vi svelo un segreto...gli armadi li prendo da ikea... :mrgreen:

si chiarettolina ci avevo pensato (praticamente sti mobili li ho rigirati in qualsiasi modo!) solo che il letto con i comodini sulla parete da 2,46 mi ci stanno molto striminziti e non riesco a fare un armadio ad angolo fatto bene...e poi la cosa peggiore è che mi resta tanto spazio (se si può dire TANTO SPAZIO in una situazione del genere) tra i piedi del letto e l'inizio dell'armadio, spazio in cui non posso mettere nulla perchè mi rimane in mezzo alla stanza!
Comunque, alla fine credo che mi orienterò sulla soluzione degli armadi divisi sperando che non sia troppo pesante avere due armadi in camera...
Lo so che gli specchi sono una rogna ma a me piacciono tanto!!!
Non so se però conviene fare a specchi l'armadio al lato del letto o quello ai piedi...farei quello al lato perchè si vede entrando in camera e quindi darebbe prodondità ma accetto ogni vostro consiglio!
Ormai posso parlarne solo con voi che il mio lui è nauseato da questo argomento!!! :mrgreen:

Vado controcorrente per dire che forse farei a specchio l'armadio ai piedi del letto, in modo che lo specchio "moltiplichi" la luce proveniente dalla finestra e resti più leggero, visto che è accanto alla porta.
L'altro armadio cercherei di mimetizzarlo il più possibile, o magari sfrutterei il dentino già esistente, ampliandolo un pò per fare l'armadio a muro, con le ante rifinite come la parete...solo un'idea, eh! :oops:

Per quanto riguarda i morosi/compagni/mariti: mi accodo! Il mio non sbuffa però, pòraccio, ogni due per tre lo coinvolgo in qualche mio nuovo delirio! :mrgreen: :mrgreen:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Poveri morosi-martiri!!
A quanto pare siamo tutte sulla stessa barca!
C'è da dire che io poi quando mi ci metto sono davvero "ossessiva", credo di aver fatto mille disegni, mi ci sveglio pure la notte!
Comunque mi pare di capire che siete tutti propensi, per lo meno, alla stessa disposizione (quella con gli armadi divisi), anche se io continuo a farmi mille paranoie sul fatto che magari possano essere "pesanti" due armadi su due pareti diverse (sono passata anche all'elaborazione di 3d! :mrgreen: )
Comunque oggi ho detto al pittore di dipingere la parete dietro al letto, per cui diciamo che i giochi sono fatti. punto.
Per quanto riguarda la possibilità di fare un armadio a muro dove c è il dentino è un ipotesi che ho scartato perchè non voglio rinunciare ad un minimo di scrivania, e soprattutto non voglio circondare il letto da armadi!
Comunque vi ringrazio infinitamente della vostra partecipazione!! :P

per la parete ho scelto una sorta di blu "balena" (ho visto troppe puntate di vendo casa disperatamente! :mrgreen: ) ma una tonalità un pò più sul chiaro...ma ancora devo vederlo posato, quindi non ti so dire se abbia fatto una scelta azzeccata o meno!...spero solo si non incupire troppo la stanza che è già abbastanza angusta.
appena è finita posto una foto!

Oggi ho fatto un salto a casa, il pittore ha dato il colore alle pareti della camera da letto e....AAAARGGGHHH! :mrgreen:
a parte il fatto che c'è stato un piccolo malinteso, e data la mia indecisione, il pittore mi ha dipinto di blu entrambe le pareti, per cui adesso ho le due pareti opposte entrambe colorate...poco male perchè così sono ancora libera di cambiare idea e posizionare il letto indifferentemente su una o sull'altra, tanto quella opposta, in entrambi i casi, verrà coperta quasi interamente da armadi e mobilio vario.
Quello che più mi ha sconvolta è la resa del colore...in effetti l'avevo immaginato un pò meno azzurro...diciamo che adesso sembra un pò la stanza del bambino! (considerando che non ho figli e che nemmeno sto pensando di averne!!!)
Ho fatto delle foto con il mio cellulare antidiluviano e purtroppo non posso postarle perchè 1)non ho idea di come tirarle fuori dal cellulare e 2)le foto sono veramente di scarsa qualità e non credo che rendano.
Ma vabè, ormai sono entrata in una sorta di stato metafisico in cui tutto mi scivola più o meno addosso...diciamo che mi ci vien da ridere!
a questo punto, se mai deciderò di fare un figlio, spero che almeno esca maschio!

Ma non avevi fatto delle prove con alcune pennellate?
tutti mi hanno detto che i colori da mazzetta a parete rendono in modo completamente diverso. Io mi sono fatta preparare 6 provini così provo a spennellarli da sola sul muro e valuto quale mi piace di più...
tanto cmq non sarò contenta!!!! :mrgreen:

eh no, abbiamo fatto tutto un pò alla buona!
anche se devo dire che non è un problema del colore...in realtà il colore della mazzetta ha reso benissimo sul muro, è solo che io l'ho valutato male, una volta steso su tutto il muro l'effetto è stato un pò diverso da come me lo ero immaginato!!