lavatrici carica dall'alto budget 350 €

Ciao a tutti,
devo acquistare una lavatrice a carica dall'alto ma ho un budget limitato. Cosa consigliate? Io ho visto una Ignis LTE 8206 (online 299€ sc) che potrebbe andare ma ho letto che non si può scegliere la temperatura e non ha il lavaggio a freddo. Inoltre manca anche il sistema antiallagamento. Questo in particolare lo ritenete una grossa pecca? Grazie per un vostro aiuto!!

Re: lavatrici carica dall'alto budget 350 €

In che senso "non si può scegliere la temperatura"?
Nel senso che si può scegliere soltanto il programma ? In tal caso anche la mia è così.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

hanny16 ha scritto:Ciao a tutti,
devo acquistare una lavatrice a carica dall'alto ma ho un budget limitato. Cosa consigliate? Io ho visto una Ignis LTE 8206 (online 299€ sc) che potrebbe andare ma ho letto che non si può scegliere la temperatura e non ha il lavaggio a freddo. Inoltre manca anche il sistema antiallagamento. Questo in particolare lo ritenete una grossa pecca? Grazie per un vostro aiuto!!
A 299 euro (per le carica dall'alto notoriamente un pò escluse dai sottocosto) si può avere solo il base base base di gamma. La risposta sulle 2 funzioni mancanti è molto soggettiva. A me sembrano funzioni importanti.

Della funzione antiallagamento potresti non accorgetene mai ma se te ne accorgi sò guai. :roll:

In buona sostanza, puoi anche fare l'acquisto ma sapendo quello che potrebbe aspettarti. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Il programmatore è già impostato con le temperature per i vari tipi di lavaggio, attivando un lavaggio la temperatura sarà quella prevista e non se ne può scegliere una diversa. Io in caso di dubbio sull'esito del lavaggio uso l'acqua fredda, temperatura che fra l'altro manca in questo modello. Nonostante mi piacesse anche come compatezza, credo che cercherò qlcs altro.
Grazie per le vostre risposte e se avete suggerimenti di marche o modelli sono bene accetti.

hanny16[b] ha scritto:Il programmatore è già impostato con le temperature per i vari tipi di lavaggio, attivando un lavaggio la temperatura sarà quella prevista e non se ne può scegliere una diversa.[/b] Io in caso di dubbio sull'esito del lavaggio uso l'acqua fredda, temperatura che fra l'altro manca in questo modello. Nonostante mi piacesse anche come compatezza, credo che cercherò qlcs altro.
Grazie per le vostre risposte e se avete suggerimenti di marche o modelli sono bene accetti.
Se ti può consolare, quando circa 7 anni fa acquistai la mia, sebbene di marca considerata "economica" (Candy), NON era però il modello base-base-base: centrifuga regolabile da 400 a 1300 giri, partenza ritardata variabile da 1 a 23 ore, 18 programmi di lavaggio tra cui il 15°, il rapido da 30 minuti, programmi di sola centrifuga, risciacquo e scarico acqua e forse qualcos'altro che ora mi sfugge.
Eppure non c'è la possibilità di scegliere la temperatura in maniera indipendente.
Esempio: il ciclo cotone posso farlo a 30° - 40°- 60°e 90 ° (mi sembra pure a freddo ma non l'uso mai).
Però non posso farlo a 70° perché manca proprio questo programma.
Mi ricordo che avevo guardato anche altre marche e la situazione era pressoché simile.
All'epoca pensai fosse una caratteristica delle macchine elettroniche, magari mi sbagliavo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)