DIVANO in tessuto

Devo comprare il mio primo divano con budget intorno ai 3 €k.
lo voglio in tessuto con i piedini bassi quindi quasi invisibili o anche senza piedini, a 3 posti lineare e con spalliera medio/alta e linea moderna.

Spero di ricevere molti suggerimenti, Grazie :P

Re: DIVANO in tessuto

Provo a darti un pò di nomi : Divano "DUO" di PIANCA
Divano "NO LOGO BASIC" di SABA ITALIA
Divano "PEPLO" di SWAM ITALIA
Divano "TERMINAL" di FLEXTEAM
Divano "VITTORIANO" di FLEXFORM MOOD

Questi divani dovrebbero rientrare tutti nel tuo budget, sono solo degli esempi, dicci cosa ti piace e cosa non .... :D

ElisaV ha scritto:Provo a darti un pò di nomi : Divano "DUO" di PIANCA
Divano "NO LOGO BASIC" di SABA ITALIA
Divano "PEPLO" di SWAM ITALIA
Divano "TERMINAL" di FLEXTEAM
Divano "VITTORIANO" di FLEXFORM MOOD

Questi divani dovrebbero rientrare tutti nel tuo budget, sono solo degli esempi, dicci cosa ti piace e cosa non .... :D
GRAZIE elisa molto gentile :)
il Duo non mi convince;
il no logo ha i piedini troppo visibili quindi no
il Peplo non mi piace la forma
il terminal è un po troppo squadrato
il vittoriano è trppo stretto nei bracioli e non sembra morbido alla spalliera.

In sostanza non me ne convince nessuno.
ho visto il flexform mood unwind che si avvicina a quello che cerco (ammesso che sappia ciò che cerco :shock: ) magari qualcosa di simile

ho visto il reversi che potrebbe andar bene, mi sapete dire il prezzo di un 3 posti in tessuto?

ho solo un dubbio sui cuscini della spalliera mobili ripsetto alle spalliere fisse quali saranno i piu comodi?

3k per un bel divano non sono molti.
io alla fine mi sono indirizzato verso marchi meno blasonati e costosi rispetto a Flexform, ma cmq con ottimo rapporto qualità/prezzo e specializzati in imbottiti. ti consiglio di dare un'occhiata Nicoline e Flexteam. :wink:

p.s. io con poco piu di 2k ho preso un modello Nicoline in tessuto (2,9k in pelle fiore) con imbottiture in piuma da 288cm, della linea 'Contemporary Design' non ancora su catalogo online... http://issuu.com/e-publicacion/docs/piu ... oria_bassa ...ancora piu bello dal vivo!

grazie innanzitutto per la risposta (purtroppo non ne ricevo molte) Cinzano.

Pensavo che intorno ai 3k si potesse trovare un divano medio-buono per 3 posti in tessuto, evidentemente o basso le pretese o alzo il budget.... :shock:

Sicuramente andrò a guardare le marche che mi hai consigliato.

qualcuno inoltre mi sa indicare la differenza tra cuscini della spalliera mobili rispetto alle spalliere fisse, quali saranno i piu comodi?

alexcs ha scritto:dopo aver fatto varie valutazioni sarei indirizzato sul desiree ozium all che ne pensate?
Era l'alternativa all'Agon sempre di Desiree e al Piuma di Nicoline.
Dopo averli visti e provati tutti ho preso la mia decisione.
Ti consiglierei di fare lo stesso.

data l'impossibilità di provare l'ozium ero in attesa.
Ieri ho visto un MOOV di cassina 2/3 posti in tessuto in vetrina(oggi vado a vederlo dentro il negozio) il prezzo mi pare 2,9 e. Che ne pensate?

DIPENDE DA TE :!: Un divano in tessuto sfoderabile ha la comodità di poter togliere il rivestimento e lavarlo in caso si macchi, se non è sfoderabile, o la macchia va via con dei prodotti a secco oppure il divano resta macchiato.
In commercio esistono dei tessuti tecnici idrorepellenti antimacchia, che si possono smacchiare anche con un semplice panno umido, sono tessuti generalmente disponibili in molti colori, carini e resistenti, ma sia a livello estetico che al tatto inferiori rispetto ai tessuti naturali.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868