ok! rieccomi!
dopo aver visto milioni di foto ..... cercherò di fare un riassunto.... più che altro perchè anche solo scrivendo vorrei provare ad avere le idee un po' più chiare così che la prossima settimana sarò bella pronta nel mio giro di rifornitori.
allora all'ultimo mi era venuto un dubbio (un altro!!!

) ma un angelo mi ha salvato (thanks petra!

) e quindi ... la casa sarà un mix di linee moderne e pezzi d'altri tempi! vabbè ... "pezzi d'altri tempi" è esagerato!!!!!! nn ho vecchi mobili!!! ma ho delle piccole cianfrusaglie: una vecchia lampada, una vecchissima poltroncina, una vecchia sveglia, una vecchia bilancia da cucina, un vecchio portapane, un vecchio quadro (di quelli che si mettevano sopra le testiere del letto con un immagine sacra), un vecchio ... comodino-mobiletto (uno solo però!!!!), delle vecchie sedie (casomai queste da ristrutturare!), vecchie foto incorniciate, vecchi centrini di mia nonna. proverò ad integrare qualcosa ...... poi i pavimenti sono già ...
vintage .... x così dire! bianco con pietruzze grigie.
la zona notte rimarrà intatta. il prox anno (quando potrebbe diventare ufficialmente mia .... si spera!) si vedrà!
invece...zona giorno e bagno.... i
punti fermi sono:
>>cucina bianca. non lucida ma con ante a telaio. il tavolo grande sarà nel soggiono-pranzo, casomai qui si vedrà con calma per un tavolino piccolo, semplice e probabilmente sempre bianco!
>>stesse ante della cucina x fare un mobile in soggiorno. tv a muro sopra a questo. il divano quello che c'è! è molto semplice e lineare colore .... nn so definire i colori scusate ma è ... colore neutro ... beje diciamo.
DA COMPRARE INVECE UN TAVOLO ... GRANDE O ALLUNGABILE: PETRA18 MI HA SUGGERITO DA OSTERIA!!!
cose da decidere:
>>
bagno: volendo dedicarmi più alla cucina, il bagno sarà sacrificato. cmq cercherò in giro un rivestimento molto semplice ma
molto moderno. pochi fronzoli! speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!
(altrim dovrò accontentarmi di piastrelle bianche 20x20 che si possono sicuram trovare a poco. per renderlo cmq accettabile avevo pensato di mettere solo fino a 120cm (solo dietro la vasca-doccia fino ai 2 mt). ma la parete sopra la lascio così? o devo trattarla in qualche maniera .... es vernice lavabile????????? resina mi sa che nn posso .... dovrei anche chiamare qualcuno che faccia il lavoro e nn me lo posso permettere..... cmq ... spero di trovare le piastrelle giuste e nn ci penso più!)
>>
cucina: mobili come già detto bianca in telaio. ma cosa consigliate: con le ante con quella cornice in rilievo come le foto che avevo postato o complet liscia??? e il top: bianco, grigio, marroncino, tortora? e il rivestimento??? cosa consigliate????
allora... un po' di foto: i mobili moderni, bianchi, complet lisci. in contrasto un rivestimento ... a mattoncini .... grigi o sarebbe meglio più sul beje-marroncino???
o anche questa dove tra l'altro c'è anche un bel tavolone importante!
o quadratini 10-10
o mosaico a rettangolini tipo questa striscia:
ovviamente ... questi rivestimenti solo x una striscia o per una parete della cucina.
nel resto della cucina ... lavabile ... o se poi decidessi di rivestire tutte e tre la pareti ... lastre di rivestimento in gres, bianche, in pratica come si vedono anche in molte di queste immagini?????????
o invece qlc di semplice (bianco o beje???) ovunque???? e giocare più con gli accessori??
e invece ultima foto ... che nn c'entra niente con tutto quello che ho detto... lo so!!!!!! ma mi piace lo stesso!!!!! uffiiii!!!!!
solo magari cucina tt bianca ... ma con quel lampadario vecchio stile .... e poi: le righe!!!!!!!!!
ma ... nn so se vanno bene da me ... soprattutto se penso al pavimento....
mmmmmmmmmmmmmm.............. mi sa che nn sono mica riuscita a fare chiarezza!!!!!!!!!!!!
e tra l'altro: cambiato idea anche sul colore delle pareti: x ora lascio tutto bianco .... poi si vedrà!!!!!!!!!