Riorganizzare gli spazi

#1
Buongiorno a tutti,
è tanto che non mi faccio sentire, dopo aver partecipato per tanto tempo a questo forum per il mio appartamentino ora sto dando una mano ad un amico che vorrebbe risistemare il suo, un po' datato.
Praticamente l'idea che ho dato è di utilizzare la parte del soggiorno per fare una camera e utilizzare la camera in alto a sinistra per fare il soggiorno mettendoci giusto di fronte la cucina. Praticamente verrebbe eliminato il cucinino per allungare il bagno e la restante parte potrebbe essere utilizzata come dispensa accessibile dalla cucina.
Avevo fatto un progettino ma non riesco a caricarlo perchè è in pdf :cry:
Difatti il neo di questo appartamento è il grande corridoio centrale che non viene utilizzato!
Cosa ne pensate? Secondo voi è una buona soluzione?
In pratica le camere resterebbero l'una di fronte all'altra nella parte sud...
e si creerebbe un bel soggiorno cucina accessibile direttamente dall'entrata, magari schermando un po' la porta del bagno con un piccolo atrio
Tutti i consigli sono ben accetti :lol:
Immagine
la scala della piantina è 1:100

Re: Riorganizzare gli spazi

#5
fabcons ha scritto:Colpa mia, che ogni tanto faccio un giro tra i messaggi senza risposta per dare conforto a chi può essersi sentito abbandonato :D . Invece questo evidentemente era un topic aperto erroneamente 2 volte
Ho notato la gentilezza! :D
(ho linkato l'altro 3D affinché non ti meravigliassi se non avessi ricevuto riscontro :wink: non per puntualizzare)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)