mettere in "sicurezza" porta di ingresso

ciao a tutti,
nella mia casa al mare c'è una porta di ingresso che è poco più di una porta interna in legno.
per questo motivo qualche settimana fa con un cacciavite qualche bas****o me l'ha scassata per poi farsi un giro in casa...
ho riparato la porta in pochi istanti con un paio di chiodi e viti ma adesso vorrei mettere "in sicurezza" la porta stessa...

non vorrei star li a mettere il portoncino blindato ma volevo capire se poteva avere un senso sostituire la serratura con una più sicura e se si come avrei potuto farlo in autonomia...

sono stato al self dove ho visto molte serrature ma sinceramente non saprei quale acquistare...qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Re: mettere in "sicurezza" porta di ingresso

A quella cifra potrei consigliarti...
Porta blindata Dena L 90 x H 210 cm Pannello laminato tanganika, punti di chiusura 6, apertura sinistra. Adatta per interno a294,90 € da Leroy Merlin (ovviamente posa esclusa...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: mettere in "sicurezza" porta di ingresso

gigiotto ha scritto:A quella cifra potrei consigliarti...
Porta blindata Dena L 90 x H 210 cm Pannello laminato tanganika, punti di chiusura 6, apertura sinistra. Adatta per interno a294,90 € da Leroy Merlin (ovviamente posa esclusa...)
ti ringrazio, purtroppo la mia porta non ha misura standard :-( e comunque trattandosi di un condomio anche se volessi mettere la porta blindata dovrei poi applicare il rivestimento della vecchia porta...il mio vicino ha fatto questo lavoro e tra realizzazione portoncino, posa falso telaio ecc ecc ha speso 1200 euro, troppi per una casa che frequenterò se va bene 1 mese all'anno e dove non custodisco alcun valore......